dibattito con ...fmi proposte
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lone wolf
UTENTE MEDIO
Età: 70
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1102
Registrato: 28/06/07 20:33
Messaggi: 82
Località: brianza
canada.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 13, 2011 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dalla quota d'iscrizione ad una mulatrial, una parte va girata alla Federazione? Solo per gli iscritti tesserati od anche i free dogs? Questa domanda perchè ho visto che sulla locandina distribuita ad Albenga compariva il marchio F.M.I. oltre alla presenza del furgone e del Sig. Teobaldi. Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 13, 2011 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

citazione: a questo aggiungo un semplicissimo spunto di riflessione

mula di albenga 670 partecipanti ...130 tesserati...
540 cani sciolti (come li chiamano in federazione) chissa' come mai?

...pecche' il motoclub cani sciolti e squagliati non esiste!!! (senno' per numero di iscritti sarebbe il piu' grande d'Italia)
Laughing Laughing Laughing

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi riferisco al testo più sopra riportato

sembra il prologo, il preambolo, la prefazione di un qualcosa che poi dovrebbe venire ma che non viene, non c'è.
è come essere seduti a tavola e avere solo contorni tutti aspettano la pietanza principale che non viene, non c'è.
è come vedere tanto fumo ma non l'arrosto, che non c'è.
è un trialista che sta sotto l'ostacolo sgasa tutto il pubblico freme lo incita dai dai, ma gira la moto e va da un'altra parte.
100 anni, viene da dire cento di questi giorni, ma sotto le candeline c'è la torta?

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lone wolf ha scritto:
Dalla quota d'iscrizione ad una mulatrial, una parte va girata alla Federazione? Solo per gli iscritti tesserati od anche i free dogs? Questa domanda perchè ho visto che sulla locandina distribuita ad Albenga compariva il marchio F.M.I. oltre alla presenza del furgone e del Sig. Teobaldi. Grazie


La mulatrial di Albenga costava 40 euro per i cani sciolti e 35 per i tesserati .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lone wolf
UTENTE MEDIO
Età: 70
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1102
Registrato: 28/06/07 20:33
Messaggi: 82
Località: brianza
canada.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi? Non avete risposto alla domanda! Paura di ritorsioni? La F.M.I. non vuole che gli si facciano i conti in tasca? Dei miei 35 euro, 15 per il pranzo, ma gli altri venti spero siano per il Motoclub organizzatore e solo per il Motoclub!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lone wolf ha scritto:
Quindi? Non avete risposto alla domanda! Paura di ritorsioni? La F.M.I. non vuole che gli si facciano i conti in tasca? Dei miei 35 euro, 15 per il pranzo, ma gli altri venti spero siano per il Motoclub organizzatore e solo per il Motoclub!

e io che sono un cane sciolto i miei 40euro.......spero tutti per il motoclub
io non centro niente con la federazione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nel mio ambito lavorativo è stata organizzata una cena per Natale. Bene, su 24 dipendenti hanno aderito in 4, oltre ovviamente ai vertici. Risultato sono in.....ti neri con chi non ha partecipato. Perchè invece non provano a fare un esamino di coscienza chiedendosi come mai 20 persone sono state a casa? Evidentemente a monte c'è qualcosa che non va?!?!
Se su 670 partecipanti alla mula di Albenga c'erano 130 tesserati e 540 liberi professionisti (preferisco chiamarli così piuttosto che cani sciolti) è mai possibile che alla FMI nessuno si sia chiesto il perchè di tutto ciò? Forse è più facile non porsi certe domande visto che le logiche risposte sarebbero difficili da digerire???????? Meditate in federazione....Meditate
Giuseppe Giorgio

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse ora ho l'ADSL stabile e riesco a partecipare di nuovo ....

Con le quote di iscrizione normalmente il MC paga:

assicurazione hobby sport
ambulanza
medico
gadget (adesivi, tesserini, ecc)
ristoro
colazione
pranzo
rimborsi spese (carburante, materiali di consumo per gestione percorso)
personale protezione civile
(in alcuni casi polizze fidejussorie)

Senza fare i conti in tasca a nessuno con 100 partecipanti si va a pari se non si contano le giornate e la benzina consumata per i monti a pulire i percorsi.

Comunque l'interessante è che senza la FMI saremmo tutti (cani sciolti o no) semplicemente nessuno!

L'ho già detto tempo fa, forse se ne è persa la memoria ma un organismo riconosciuto ci permette di avere una rappresentatività NAZIONALE quando ci si rapporta con una amministrazione e ci si qulaifica come portartori di interessi diffusi sul territorio, ciò ci permette di:

avere autorizzazioni per le gare;
avere autorizzazioni per le mulatrial;
avere autorizzazioni permanenti su aree e percorsi.

E tutto ciò con una copertura assicurativa che altrimenti ci scorderemmo alla grande, ne sa qualcosa chi ha provato a cercarla da soli.

La stessa formula hobby sport permette ai mc di avere una copertura assicurativa che in precedenza esisteva SOLO con i tesserati.

Se succedeva qualcosa il PRESIDENTE del mc ne rispondeva personalmente, forse solo per fortuna ciò non è avvenuto.

Mi risulta che però su una cavalcata qualche problema l'anno scorso ci sia stato perchè si è sottovalutato il tema.

Oltre a questo ci sono i lavori di supporto (che non si vedono) per cercare modifiche normative, ricorsi al TAR sulle normative regionali (Piemonte, Liguria) e forse anche altre se se ne presenterà l'occasione.

La sentenza della Cassazione che ha permesso di far nascere molte mulatrial e percorsi chi l'ha ottenuta? ... lo sapete no?

Si riesce a girare poco, è vero, però quel poco c'è si ha perchè esistono le persone che si impegnano però all'interno della FMI e non fuori.

Comunque il dato 130 - 540 andrebbe verificato meglio, molti le tessere non le avevano ancora (io non l'avevo ritirata per esempio) ,altri l'avavano dimenticata quindi nelll'organizzazione è più facile mettere tutto nei non tesserati e coprire con la formula hobby sport.

Credo che sottovalutare questi aspetti sia deleterio per tutti, certo poi molti aspetti si possono migliorare, in particolare sulle esigenze delle gare, però nel complesso questi temi si risolvono solo partecipando nelle associazioni e non criticando a prescindere, da fuori.

Io ho iniziato a collaborare da qui, sono partito da mototrial e prima con Lunardini e poi con Mauri abbbiamo portato avanti determinati temi, dei percorsi sono usciti in chiaro, altri alcuni mc li hanno autorizzati con alcune indicazioni che gli ho fornito, alla tre giorni abbiamo fatto lo studio di impatto ambientale per avere un percorso di miglioramento ed accettazione del trial con le amministrazioni basato su dati oggettivi e non su sensazioni.

A breve uscirà ... ma potevamo farlo senza la FMI? che forze avrebbe potuto avere?

Partecipazione e dialogo all'interno e non da fuori, solo così riusciremo a modificare qualcosa, certo gli sforzi saranno superiori ai risultati (è sempre così su questi temi) però avremo comunque dei risultati, diversamente no.

Comunque la comunicazione un pò latita, molte volte si fa quello che si può a margine degli impegni di lavoro quindi molte volte il messaggio non arriva perchè non si riesce a fare tutto o determinate informazioni nel nostro contesto non è opportuno metterle in chiaro in rete perchè possono essere più facilmente contrastate.

Scusate per la lunghezza del discorso ma forse così ci si chiarisce meglio.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Comunque la comunicazione un pò latita, molte volte si fa quello che si può a margine degli impegni di lavoro quindi molte volte il messaggio non arriva perchè non si riesce a fare tutto o determinate informazioni nel nostro contesto non è opportuno metterle in chiaro in rete perchè possono essere più facilmente contrastate.


giulio, io è sopratutto questo che contesto, oltre al fatto che maggiori e imponenti risorse dovrebbero essere destinate a coadiuvare ed implementare quello che fai tu, perdonami , ma a volte mi sembri un bifolco col forcone ( Laughing ) rispetto alla macchina da guerra che dovrebbe essere un organismo che tutela e promuove l'andare in moto in strada in pista e fuoristrada.

E comunque ti contesto il fatto che una mulatrial si possa organizzare solo in ambito fmi , ci sono persone che hanno organizzato mulatrial e le coperture assicurative gli e le hanno fornite altri enti a buon mercato

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 15, 2011 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le risorse aumentano con l'aumentare della rappresentatività dell'organizzazione, se quello aumenta aumenta di conseguenza anche la "macchina da guerra" che dici tu.

Ci vuole motivazione per seguire determinate cose, il lavoro di tutti insieme potrà portare risultati, basta far diventare costruttive le critiche e non usarle per perdere motivazione.

Comunque non sono solo, ci sono altre persone con cui mi confronto e collaboro, ogni azione viene condivisa e procediamo secondo una linea comune.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 16, 2011 12:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:

Si riesce a girare poco, è vero, però quel poco c'è si ha perchè esistono le persone che si impegnano però all'interno della FMI e non fuori.



io ti posso dire che se possiamo andare in moto e grazie a un piccolo gruppo di persone molto affiatate che spendono tempo (e denaro)a parlare con le amministrazioni locali per avere autorizzazioni per noi TRIALISTI della domenica=FREEDOG.........
persone della federazione??? non si è sentito neanche l'odore !!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 16, 2011 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Roby, girare regolari significa avere un provvedimento del Comune su un percorso definito, se non c'è un'associazione a cui intestarlo funziona tutto fino a che non arriva qualcuno contrario e ci mette un attimo a spazzare via tutto.

I MC affiliati sono un'entità che compone la FMI, c'è un sistema di riferimetno e con esso si regolarizzano le posizioni, per me le "persone della federazione" sono coloro che nell'ambito dei mc si prodigano proprio per ciò che tu dici.

Purtroppo l'ufficializzazione e la burocrazia permette il riconoscimento, non esiste e non esisterà più il "freeride" assoluto.

Comunque non c'è solo la FMI, ci sono altre associazioni sportive riconosciute.

Inoltre non è vero che le mulatrial si possono organizzare e assicurare solo sotto la FMI, si può cercare nella altre associazioni un'alternativa, come dice Cassio evidentemente ci sono altre formule.

Ma questo tema mi fornisce uno spunto: che fanno le altre associazioni in più rispetto alla FMI per noi, per i "cani sciolti" (è un termine che mi fa vomitare però è per capirci), si sono mai viste nei tavoli di discussione con le amministrazioni, con le regioni e a livello nazionale?

Quali sono le iniziative intraprese?
Chi sono i rappresentanti?
Quali sono le formule assicurative?

Se c'è qualcosa che accade forse la comunicazione anche qui latita un attimo ....

Credo che dovremo far convergere i nostri sforzi insieme in un organismo più strutturato e più rappresentativo per ottenere qualcosa, diversamente rischiamo di perdere ancora più posizioni.

Cassio, le formule assicurative "alternative" magari si trovano, però dopo due infortuni spariscono ..... o chiedono dei premi ingestibili

Ho visto più esempi di ciò, anche nella stessa FMI mi risulta che i problemi con le assicurazioni ci siano stati.

Comunque è tutto migliorabile, ci mancherebbe altro, ci vogliono le proposte e la costanza di portarle avanti, certo è che non tutto si riesce ad ottenere, la regola del compromesso (purtroppo) vige sopra ogni altra regola.

Ormai ci sono abituato, l'ho sperimentato per una vita (sono anziano ... Sad )

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 16, 2011 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vi dico il mio semplice ed umile parere personale premettendo che non sono informato assolutamente sull'FMI (che sono però socio) ne a livello di altre associazioni nazionali..
Ne vengo dal mondo (aihmè...ODIATO) della Caccia!!
Alle origini (molti anni fa) c'era praticamente UNA SOLA FEDERAZIONE, a caccia si ci andava (ovviamente con i pro e i contro..) ed erano tutti felici e contenti (a parte i soliti pessimisti!!)
Ad oggi le associazioni si sono a dir poco moltiplicate...ogniuno dice la sua e cura il proprio orticello fregandosene degli altri...
non si riesce ad essere d'accordo su niente...non si riesce a fare una legge (ne a livello nazionale ma tanto meno regionale) che vada bene a tutti...

MORALE: TRA POCHI ANNI LA CACCIA ANDRA' A SPARIRE...fate voi..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 16, 2011 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

biella ha scritto:
Vi dico il mio semplice ed umile parere personale premettendo che non sono informato assolutamente sull'FMI (che sono però socio) ne a livello di altre associazioni nazionali..
Ne vengo dal mondo (aihmè...ODIATO) della Caccia!!
Alle origini (molti anni fa) c'era praticamente UNA SOLA FEDERAZIONE, a caccia si ci andava (ovviamente con i pro e i contro..) ed erano tutti felici e contenti (a parte i soliti pessimisti!!)
Ad oggi le associazioni si sono a dir poco moltiplicate...ogniuno dice la sua e cura il proprio orticello fregandosene degli altri...
non si riesce ad essere d'accordo su niente...non si riesce a fare una legge (ne a livello nazionale ma tanto meno regionale) che vada bene a tutti...

MORALE: TRA POCHI ANNI LA CACCIA ANDRA' A SPARIRE...fate voi..


scusa ma cosa centra il tuo discorso???? noi di federazione ne abbiamo una e ha 100 anni, stiamo solo cercando di migliorare la nostra situazione(fuoristrada) che anni fa era buona, oggi appena sufficente... il discorso caccia non lo ritengo catalogato alla voce sport...il trialista vede un camoscio e lo ammira per la sua bellezza, il cacciatore impugna un fucile e lo UCCIDE.... vergogantevi... sinceramente non vedo l'ora che questa "GENTE" sparisca dal bosco e montagne con il loro odore di morte

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 16, 2011 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Cassio, le formule assicurative "alternative" magari si trovano, però dopo due infortuni spariscono ..... o chiedono dei premi ingestibili

giulio, esistono per altri sport, e sono applicabili anche alle escursioni, se pensi alla sinistrosita' che c'è in una partita di calcio (e quante ce ne sono tutti i giorni in tutta italia!!) e quella di una mula o di una gara di trial non c'è manco da fare un paragone

sempre che si prenda il TRIAL come metro di paragone, se invece finiamo nel calderone del cross o dell' enduro il discorso cambia e lo prendiamo in quel posto

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 16, 2011 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pilone ha scritto:
biella ha scritto:
Vi dico il mio semplice ed umile parere personale premettendo che non sono informato assolutamente sull'FMI (che sono però socio) ne a livello di altre associazioni nazionali..
Ne vengo dal mondo (aihmè...ODIATO) della Caccia!!
Alle origini (molti anni fa) c'era praticamente UNA SOLA FEDERAZIONE, a caccia si ci andava (ovviamente con i pro e i contro..) ed erano tutti felici e contenti (a parte i soliti pessimisti!!)
Ad oggi le associazioni si sono a dir poco moltiplicate...ogniuno dice la sua e cura il proprio orticello fregandosene degli altri...
non si riesce ad essere d'accordo su niente...non si riesce a fare una legge (ne a livello nazionale ma tanto meno regionale) che vada bene a tutti...

MORALE: TRA POCHI ANNI LA CACCIA ANDRA' A SPARIRE...fate voi..


scusa ma cosa centra il tuo discorso???? noi di federazione ne abbiamo una e ha 100 anni, stiamo solo cercando di migliorare la nostra situazione(fuoristrada) che anni fa era buona, oggi appena sufficente... il discorso caccia non lo ritengo catalogato alla voce sport...il trialista vede un camoscio e lo ammira per la sua bellezza, il cacciatore impugna un fucile e lo UCCIDE.... vergogantevi... sinceramente non vedo l'ora che questa "GENTE" sparisca dal bosco e montagne con il loro odore di morte


Ti rispondo educatamente anche se ti meriteresti tutt'altro...(o almeno, la maggior parte della gente come te che dice queste cazzate poi mangia carne o pesce dalla mattina alla sera..e non sa nemmeno da dove proviene e come viene allevata/uccisa)...

il mio PARAGONE era semplicemente per dire che, anche se in pochi, ma tutti uniti e tutti che remano dalla stessa parte magari si può ancora ottenere o provare ad ottenere qualcosa, dal momento che nascono altre associazioni che remano ogniuna per il suo orticello, anche quelle poche idee mai verranno concretizzate...
Saluti...
P.S. FIERO DI ESSERE CACCIATORE!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 16, 2011 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Condivido quanto dice Biella, partorire associazioni di "comodo" di settore o di categoria all'interno di un contesto più ampio della stessa disciplina diventa dispersivo ed inefficace, il paragone rende globalmente l'idea.

Senza entrare in diatribe pro o contro caccia (ne avevamo già parlato e non serve riaprire un tema ideologico anche qui ...) essere uniti aiuta, ma aiuta anche se si è uniti con il cross e l'enduro o la velocità, è il NUMERO di rappresentatività che conta e non dire "io sono meglio, faccio meno danni o faccio meno sinistri rispetto ad altri ....".

Per essere primi occorre avere anche gli ultimi altrimenti siamo tutti ultimi e non c'è classifica, sotto tutti gli aspetti.

Beh, le proposte che sono state scritte da Cassio nei vari post sono in linea di massima positive, però devono essere proposte per costruire e non per dividere altrimenti diventano negative.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 16, 2011 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuglio.. hai perfettamente ragione, infatti qui il contesto parla di come migliorare la situazione federale....che l'unione fa la forza è alle basi di ogni... come dire battaglia, poi il mio sfogo non voleva riprendere temi di cui si è straparlato in vari post, e non ho certo insultato nessuno (ho diritto di pensarla come voglio contro chi uccide gli animali e non ho messo io l'argomento come paragone) a me interessa solo che ci sia questo incontro con la federazione per vedere cosa ne esce, da parte nostra(forum) vedo un gran bel lavoro in primis da te e Cassio, mi auguro che prosegua tutto per il meglio, poi tutto il resto lascia il tempo che trova.....
una nota per il SIG: BIELLA.... non si preoccupi sono vegetariano, ed ognuno può essere fiero delle propie convizioni, anche di ledere il prossimo
Saluti.

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 16, 2011 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Condivido quanto dice Biella, partorire associazioni di "comodo" di settore o di categoria all'interno di un contesto più ampio della stessa disciplina diventa dispersivo ed inefficace, il paragone rende globalmente l'idea.

Senza entrare in diatribe pro o contro caccia (ne avevamo già parlato e non serve riaprire un tema ideologico anche qui ...) essere uniti aiuta, ma aiuta anche se si è uniti con il cross e l'enduro o la velocità, è il NUMERO di rappresentatività che conta e non dire "io sono meglio, faccio meno danni o faccio meno sinistri rispetto ad altri ....".

Per essere primi occorre avere anche gli ultimi altrimenti siamo tutti ultimi e non c'è classifica, sotto tutti gli aspetti.

Beh, le proposte che sono state scritte da Cassio nei vari post sono in linea di massima positive, però devono essere proposte per costruire e non per dividere altrimenti diventano negative.

ciao


Giulio …… non sono tanto d’accordo su quello che scrivi …… purtroppo nel mio piccolo stò portando avanti una mia relazione da consegnare in Comune il prima possibile ….. lo chiamata “Ognuno per la sua strada “ ……
Non mettà in inganno il nome …… non è che voglio creare dei ghetti o dei buoni o cattivi solo con un piccolo studio fatto da mè aiutato da qualche persona esperta classificare i sentieri del mio territorio per la loro natura del terreno e di conseguenza l’ impatto che hanno i “ mezzi a motore “ che transitano su di essi .
Durante lo studio mi sono subito reso conto che dei sentieri non presentano usura durante tutto l’ anno anche se transitati da autoveicoli e motoveicoli …… quindi è una cosa ridicola vietare il transito lì …… mentre in altri se visto che almeno per qualche mese l’ anno ….. andrebbe vietato il traffico dei mezzi a quattro ruote ….e così via ……quad …..enduro ….. trial …..
per le nostre moto abbiamo visto che solo qualche sentiero in inverno andrebbe evitato ….. per l’ endurista estremo ci sono dei bei fiumi in secca dove potrà stancarsi ……ecc ….
così se ognuno avrà la volontà di autoregolamentarsi …… ben presto riavremo i sentieri per il fine settimana ……. a presto l’ incontro …….
non sono sicuro che andrà tutto a buon fine ……. però all ‘incontro questa volta andrò anch’io con foto …… analisi del terreno ecc. tutto a mie spese certo ……. ma almeno non sarò come la volta scorsa armato solo di passione …….

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 16, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

senza ombra di dubbio è che se siamo in tanti possiamo dire la nostra
per far valere i nostri diritti!!!!!!!!!!
le federazioni ti rispondono che non hanno i soldi!!
magari è vero perchè ............tutti gli sport minori fanno cassa
PER IL *** CALCIO !!!!!!!!!!!!
al CONI non gliene frega nulla......degli altri
e l'FMI per chi fa cassa ????????????????
superbike.....pista...........forse motocross....................................bahhh
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3175s (PHP: 86% - SQL: 14%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on