regolazioni mono sachs

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
davidegallons
UTENTE MEDIO
Età: 43
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2309
Registrato: 07/10/10 15:33
Messaggi: 59
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 08, 2011 9:36 am    Oggetto: regolazioni mono sachs Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, ho aquistato un sachs da mototekna x la mia sherco usto pochissimo, ma penso che abbiano toccato le regolazioni originali e ora non so come fare.
Avete mica idea su come fare più o meno una regolazione giusta?
peso 76kg e mi piace avre il mono che spinga abbastanza sui salti...
Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 08, 2011 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

suggerisco: se lo hai preso da mototekna loro sono dei veri esperti ...... chiedi magari a loro stessi
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 08, 2011 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oppure regolalo tu, non è difficile.

con le 2 ghiere regoli la durezza, poi sopra o sotto (dipende dal modello di mono) trovi la vite che regola la velocità di ritorno

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 08, 2011 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
oppure regolalo tu, non è difficile.

con le 2 ghiere regoli la durezza, poi sopra o sotto (dipende dal modello di mono) trovi la vite che regola la velocità di ritorno


scusa ma io ho un mono sulla sherco con SCRITTO ZF SACHS ma dove è sta vite ????

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davidegallons
UTENTE MEDIO
Età: 43
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2309
Registrato: 07/10/10 15:33
Messaggi: 59
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 08, 2011 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok, quindi più avvicino le due ghiere verso l'alto, più il posteriore della moto si alza e l'ammortizzatore diventa duro...giusto?
Invece con la vite del ritorno, più la svito, più l'ammortizatore è meno frenato e quindi si perde in aderenza, ma si guadagna in esplosività....giusto?
magari ho detto delle cavolate...non prendetele per buone....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 08, 2011 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Suggerisco allora, visto che vuoi provare a regolarlo tu, di prendere nota delle regolazioni attuali effettuate da tecnici capaci. Potresti "imbarcare" tutto e impazzire per venirne a capo. In tal modo puoi sempre tornare indietro. Modifica poco per volta, magari poi testando il risultato su terreni a te conosciuti e famigliari in modo da avere impressioni certe sulle modifiche apportate.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0613s (PHP: 28% - SQL: 72%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on