Alla fine della fiera qual è il miglior Monoammortizzatore?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
katana
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1432
Registrato: 11/03/08 22:07
Messaggi: 97
Località: Varese
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Dom Gen 30, 2011 5:36 pm    Oggetto: Alla fine della fiera qual è il miglior Monoammortizzatore? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, scusatemi se ripropongo per l'ennesima volta l'argomento, ho già letto quasi tutti i post precedenti, ma non ho trovato delle risposte definitive, e quindi ripropongo la domanda da un milione di dollari:
- alla fine della fiera qual è il miglior Monoammortizzatore?
Vi preciso:
a detta di tanti l'ohlins, anche se qualcuno di estremamente esperto mi diceva che pesa di più degli altri mono, e poi pare ci siano problemi di dilatazione alle alte temperature.
Del paioli alcuni ne parlano molto bene altri non ne vogliono neanche sentir parlare.
Il sachs, ma attenzione però, perchè deve essere preparato da mani esperte.
Quindi?????????? pens_grta
In sostanza ci vorrebbe il parere di qualcuno che ha avuto la fortura di provarli bene un pò tutti, e che sia disinteressato nella sua opinione.
Lo so che alla fine è difficile, perchè ognuno di noi a stili di guida diversi e quindi necessità diverse, però diciamo che ad una valutazione di base ci si può arrivare.
Ringrazio chi avrà la pazienza di illuminarmi, perchè devo prendere un mono per la mia sherco e ne vorrei uno veramente valido, possibilmente il migliore!
Grazie mille ciao Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dai Carletto...anche tu con queste domande!!!!! crash
_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ogni mono è diverso dall'altro, ogni telaio è diverso dall'altro, ogni pilota guida a modo suo...
...impossibile darti una risposta definitiva Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
katana
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1432
Registrato: 11/03/08 22:07
Messaggi: 97
Località: Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora non c'è risposta alla mia domanda?
Vorra dire che li prenderò tutti e poi vi faccio una bella recensione!!!!!!!!! olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Showa in assoluto è il meglio.Ma dubito che riesci a montarlo sulla sherco.
Paioli è un buon mono,un discreta idraulica un mono buono come primo equipaggiammento ma visto in ottica pettorale ha bisogno di una guardata.
Sachs ha fatto passi in avanti in questi anni,al punto che sulla mia Gasgas non rimpiango il vecchio ohilns.E' un mono che da il meglio di se in spinta(lavora molto sul tampone..anzi se monti sachs un tampone un po' più lungo te lo consiglio).
Ohilins è sicuramente una buona alternativa a showa.Quello che monta Ossa poi è molto valido.(con vaschetta).Ha buona idraulica e buona spinta.
Ohilins senza vaschetta è buono...ha forse una molla un po' tenera(la gialla) alcuni piloti montano ohlins e molla rossa(un po' piu dura).

A conti fatti...un po' tutti hanno raggiunto un buon livello di prestazioni.Difficile dire se uno e meglio o peggio..(togliamo showa che è il meglio)magari servirebbe capire su quale livello di zone vai a girare..o meglio,quale è la tua necessità

Saluti
G45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alla fine il miglior mono che esista sono le tue gambe...
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A mio parere...a parte le gambe,come dice Giustamente il Webby, quello un pò più 'special' è l'Ohlins
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma cosa state dicendo? Laughing il migliore e'Olle,superiore per prestazioni estreme e durata rispetto al cosi decantato sua maesta'ohlins Mr. Green comunque cazzate a parte io mi trovo bene con paioli,e'2 anni che lo sto utilizzando sulla sherco anche se adesso e'il momento di revisionarlo(ma visto quello che ha passato nelle mie mani,povero..... ne ha ben donde).
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 30, 2011 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io quoto giuseppe 45...sono passato da una 4rt con lo showa a una gas gas con l'ohlins, e rimpiango lo showa!
Mr. Green

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
katana
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1432
Registrato: 11/03/08 22:07
Messaggi: 97
Località: Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 31, 2011 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, ho visto sul sito di B.M.Racing questa foto di un Showa adattato da loro per la Beta, qualcuno sa se si può montare anche su Sherco ???????
Qualcuno ha provato lo Showa sulla Beta, come va???????
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 31, 2011 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bravo Gius!!!!!!!!! e bravo Web Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 31, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
io quoto giuseppe 45...sono passato da una 4rt con lo showa a una gas gas con l'ohlins, e rimpiango lo showa!
Mr. Green

...o rimpiangi i leveraggi della 4rt?...o la geometria della 4rt?...oppure eri tu che ti adattavi meglio alla 4rt?
Per me questi confronti "incrociati" non significano niente Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 31, 2011 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Prandix ha scritto:
io quoto giuseppe 45...sono passato da una 4rt con lo showa a una gas gas con l'ohlins, e rimpiango lo showa!
Mr. Green

...o rimpiangi i leveraggi della 4rt?...o la geometria della 4rt?...oppure eri tu che ti adattavi meglio alla 4rt?
Per me questi confronti "incrociati" non significano niente Wink

Ma va è un'altro mondo, lo showa capisce cosa vuoi fare e dove vuoi arrivare ancora prima che tu lo abbia pensato.
Lasciamo perdere la forcella poi.

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
katana
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1432
Registrato: 11/03/08 22:07
Messaggi: 97
Località: Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 01, 2011 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok, ragazzi vi ringrazio per le risposte, credo che un'idea c'èla siamo fatti, purtroppo il mono che pare sia il migliore e cioè lo Showa, NON si può montare su tutte le moto, peccato!
Ripiegherò per la mia Sherco su un'Ohlins o un Sachs preparato dal grande Jo della Mototekna.
Grazie ciao Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davidegallons
UTENTE MEDIO
Età: 43
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2309
Registrato: 07/10/10 15:33
Messaggi: 59
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 01, 2011 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io Katana ho sto valutando un mono x sherco....alla fine mi sà che prenderò sachs da mototekna...gli trovi praticamente nuovi sui 280euro e secondo me è un buon compromesso, poi gli ho sentiti al telefono e mi son sembrati molto seri e disponibili
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 01, 2011 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da quello che mi risulta, anche Raga sulla sua Gas ufficiale dovrebbe montare uno Showa, il che è tutto dire....... olaola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 01, 2011 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in teoria monta lo stesso mono di tony e fuji. cabestany invece monta ohlins.

ma credo siano diversi da quelli normalmente in vendita, quanto meno saranno "rivisti"

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 01, 2011 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Personalmente ritengo che sulla sherco i migliori mono sono paioli e ohlins...infatti grattarola pur montando l ohlins sulla gasgas rimpiange il suo paioli...io monto quello sulla sherco e ne sono soddisfatto infatti ho notato subito una maggior trazione e una spinta molto piu marcata rispetto all olle originale...poi con il registro idraulico si puo personalizzare bene infatti ad ogni click la differenza si sente si puo fare sia tranquillo che super reattivo..
Il discorso di miglior ammortizzatore secondo me non si puo affrontare in temini assoluti dato che su ogni moto risponde diversamente.
Lo showa l ho provato sulla montesa ma non in modo approfondito comunque credo sia il migliore, motivato anhe dal prezzo,infatti viene venduto dal meccanico/seguidor di fuji a quasi 900 euro, disponibile per montesa beta e gasgas...
Io sono dell idea che il mono sia molto importante sulla moto e soprattutto deve essere tarato correttamente...insomma un mono come si deve secondo me fa la differenza soprattutto quando bisogna staccare la ruota dietro ed in fase di spinta...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6969s (PHP: 94% - SQL: 6%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on