Dibattito con i rappresentanti della FMI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Membro N°: 130
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 21, 2011 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...beh, al di la delle competizioni c'e' anche il motoalpinismo (con moto da trial, non con gli enduro)... posso ricordarlo all'FMI? Non voglio assolutamente mettere in secondo piano chi fa gare (e li' i problemi sono molti), ma, in fondo, anche chi pratica trial/motoalpinismo qualche cosina contera' pure... o no? Sinceramente penso che tanti abbiano piantato li' con il trial per la mancanza di un organo (FMI) che si prendesse la briga di proporre una normativa idonea, non dico allo sviluppo esponenziale, ma nemmeno per l'incentivo all'abbandono...

concordo

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 1
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 21, 2011 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nessuno ha detto che il motoalpinismo non centra nulla.....
L'intento della federazione è anche quello primario di recuperare una buona parte dei "cani sciolti" ovvero tutti coloro che usano la moto ma senza far parte di nessun gruppo o associazione.
Non per i soldi della tessera, il motivo è il solito, se siamo in tanti facciamo forza, se siamo 4 gatti facciamo ridere.
Creare dei gruppi, conoscere e farsi conoscere da altre persone che condividono la nostra passione è uno di primari principi dello sport.
Lo possono testimoniare anche tantissimi utenti di questo forum. Senza il forum non si sarebbero mai conosciuti ed invece si sono formate una serie di bellissime amicizie, anche tra gente di diverse regioni.

Tanti degli attuali piloti che fanno gare non avrebbero mai cominciato se non avessero trovato altri amici, avrebbero magari continuato ad essere lupi solitari o 2-3 persone che fanno il giro la domenica, invece coinvolgendoli in attività, alcuni di loro sono diventati personaggi importanti che fanno anch'essi promozione "vedi ad esempio il cobra, il giò, il pante, lo stesso cassio" tanto per fare alcuni nomi, ma come loro ce ne sono tantissimi altri.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 21, 2011 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

sono diventati personaggi importanti che fanno anch'essi promozione "vedi ad esempio..........., lo stesso cassio"

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
utente bischero
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 10
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 21, 2011 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bella iniziativa, occorre ora essere costruttivi ....

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pilone
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 1350
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 22, 2011 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tanti trialisti si incontreranno alla mula di albenga.... all'atto della iscrizione si potrebbe far trovare ai partecipanti una sorta di volantino per informare quante più persone di questa iniziativa...(penso che tanti siano del forum ma tanti altri non sono informati... cosi da coinvolgere quante più persone

Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Zodiaco: Acquario
Membro N°: 5
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 22, 2011 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green ...mi sfugge una cosa, cosa promuove il Giò???!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Cassio è il NUMBER ONE dei grintosi e credenti del trial a 360°, VOGLIO LUI come rappresentante!!! Wink Wink Wink

Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 22, 2011 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un milanese???

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/

pogopogo
pitty trial
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1854
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 22, 2011 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

citazione: "Si chiede ora il parere di tutti voi, se la cosa potrebbe interessare e funzionare, si stabiliscono tempi, luoghi e partecipanti e si fa…… piena collaborazione al confronto da parte della federazione"

...penso che sul forum siano gia' stati esposti tutti i problemi specifici della categoria: cominciando dalla targa (uniformiamoci almeno agli altri paesi dell'ue...) per arrivare al tappetino per i rifornimenti... basta solo riordinarli.
...se poi la federazione volesse "toccare con mano" regione per regione i problemi che ci possono essere nelle varie realta', non credo che motoclub locali, e motociclisti interessati, si tirerebbero indietro ad un confronto costruttivo.

cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 22, 2011 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
Un milanese???

non ho un ego ipertrofico, se qualcuno vuole andare si faccia avanti, se no vado io ad "aprire"

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Fulmine
SUPER UTENTE

italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 22, 2011 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho approntato un sommario e incompleto elenco delle richieste dei trialisti desunto dalla lettura di alcuni post del forum da portare avanti dalla FMI, volevo metterlo come allegato word ma scusate non so come si fa, invito tutti ad aggiungere, rivedere, correggere o cancellare e poi a ripostare l'ultima versione.
forse (x il web) sarebbe opportuno non perderlo nei meandri dei post, ma metterlo in vista nelle prima pagina
saluti W IL TRIAL.

Elenco richieste dei trialisti:

1 - Smuovere la legge sul fuoristrada ferma da anni nei cassetti (comprende anche i punti 3 e 4)

2 - Portavoce diretto (Cassio) della volontà dei trialisti che possa avere voce nelle riunioni FMI

3 - Possibilità di circolare in fuoristrada (motoalpinismo x trial)

4 - Targa piccola e corredo codice stradale (frecce, campanello, luce stop, specchietti, ecc.)

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL

alx
UTENTE MEDIO

Membro N°: 6
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 24, 2011 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:

L'intento della federazione è anche quello primario di recuperare una buona parte dei "cani sciolti" ovvero tutti coloro che usano la moto ma senza far parte di nessun gruppo o associazione.

nemmeno se mi ammazzano ... io (come tanti) vado in moto da quando sono bambino, adoro questo sport e mi piace praticarlo in un clima umano, sereno e senza rotture di palle ...

mi spiace ... si dice che siamo pochi e fino a che siamo pochi non contiamo, si dice che non ci sono soldi ... si dice si dice ... dimostrino di essere veramente interessati ai "cani sciolti" ... propongano iniziative mirate, ci diano spazio per girare ... e io (come altri) dimostrerò la mia riconoscenza e sarò ben felice di pagare per "appartenere" al gruppo ...

ora non ho vantaggi e non mi sento rappresentato ... pertanto ... non mi farò mettere un guinzaglio ... rimarrò cane sciolto ... e trialista ... e felice ... Smile

yughio
Sultano della Biella
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 1259
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 24, 2011 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....anche a me pare che gli interessino più i "cani sciolti" per fare cassa che risolvere i problemi nelle regioni....ne parlano di continuo di sti "cani sciolti"....ci sono sempre stati....e ci saranno sempre......invece 15 gare di regionale in Piemonte quando torneranno????......

Fulmine
SUPER UTENTE

italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 24, 2011 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alx ha scritto:
webmaster ha scritto:

nemmeno se mi ammazzano ... io (come tanti) vado in moto da quando sono bambino, adoro questo sport e mi piace praticarlo in un clima umano, sereno e senza rotture di palle ...

mi spiace ... si dice che siamo pochi e fino a che siamo pochi non contiamo, si dice che non ci sono soldi ... si dice si dice ... dimostrino di essere veramente interessati ai "cani sciolti" ... propongano iniziative mirate, ci diano spazio per girare ... e io (come altri) dimostrerò la mia riconoscenza e sarò ben felice di pagare per "appartenere" al gruppo ...

ora non ho vantaggi e non mi sento rappresentato ... pertanto ... non mi farò mettere un guinzaglio ... rimarrò cane sciolto ... e trialista ... e felice ... Smile

q8 amico q8 w il branco di cani sciolti

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL

webmaster
Site Admin
Site Admin
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 24, 2011 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il dibattito può servire anche per esporre queste motivazioni....

alx
UTENTE MEDIO

Membro N°: 6
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 24, 2011 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si hai ragione WEB ... infatti non voglio fare la parte del TALEBANO (come mi dice sempre il buon Cassio) ... il fatto è che nelle vite impegnate di chi come me non fa trial per mestiere ma per passione non c'è sempre tempo e voglia di dibattere ... soprattutto quando c'è chi prova a farlo e viene rimbalzato puntualmente ...

se vogliamo fare la scenetta che siamo tutti amici e che vogliamo tutti li bene del nostro amato sport ok ... ma la realtà è ben diversa ...

se oggi ancora mi viene concesso di girare, a me appassionato che compro la moto con i MIEI soldi, non è certo grazie agli organi istituzionali ... ma forse al fatto che da anni con il massimo rispetto mi muovo (e così gran parte dei cani sciolti come me) su un territorio, dialogando, promuovendo, sbattendomi, confrontandomi ...

così sia nelle mie paludi che in montagna ... le persone (e parlo di persone non a caso) dopo un po' capiscono che non siamo delinquenti, che non roviniamo etc etc ... ci salutano, ci rispettano, ci tollerano e ci offrono (capita) da bere ...

ma nemmeno un metro di bosco o di sentiero in tutti questi anni è stato "conquistato" grazie alla federazione ... quindi dico ... aperto al dibattito ok ... aperto al confronto ok ... ma le condizioni le detto io ... fatemi vedere che veramente vi interessa e veramente vi muovete nella mia direzione e io (come chi si sbatte quando c'è un contesto che ti invoglia) mi tiro su le maniche e arrivo ... fino ad allora non mi sento di dovere nulla a nessuno ... anzi ... forse è il contrario ...

Fulmine
SUPER UTENTE

italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 24, 2011 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eh alx ha ragione o la federazione si sbatte e porta risultati concreti o cispa

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL

old-cat
BABY-USER
Membro N°: 2356
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 25, 2011 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anch'io sono convinto che la prima cosa da fare sia portare avanti la legge sul fuoristrada, deve essere la FMI a farlo a nome di tutti i praticanti (trial, motoalpinismo e enduro) cercando una soluzione che vada bene per tutti, ricordiamoci che per la gente comune siamo tutti dei "motocross"... Sad
Riguardo i problemi specifici del trial... beh... seguo questo mondo da troppo poco per esprimermi Embarassed

old-cat / Alberto Cattaneo

massi 78
UTENTE MEDIO

Membro N°: 659
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 25, 2011 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
....anche a me pare che gli interessino più i "cani sciolti" per fare cassa che risolvere i problemi nelle regioni....ne parlano di continuo di sti "cani sciolti"....ci sono sempre stati....e ci saranno sempre......invece 15 gare di regionale in Piemonte quando torneranno????......

A proposito, non capisco il limite delle 6 gare di regionale e delle relative date imposto dalla FMI, quest'anno in Piemonte nonostante tutti i problemi che ci sono stati e le relative gare saltate, si è comunque riusciti ad organizzare 7 gare.
Alla fine se si continua ad aumentare la licenza ed a diminuire il numero delle gare, mi sa che saremo sempre in meno.

Poi anche la questione delle date già decise dalla FMI per tutti i regionali non mi va giù, in questo modo non si potrà più fare qualche gara della regione confinante.

Ciao

webmaster
Site Admin
Site Admin
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 25, 2011 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.mototrial.it/2010/gare-2010/marathon/2-giorni%20valpellice/gara-valpellice.htm

Fulmine
SUPER UTENTE

italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 26, 2011 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aggiornamento
Elenco richieste dei trialisti:

1 - Smuovere la legge sul fuoristrada ferma da anni nei cassetti (comprende anche i punti 3 e 4)

2 - Portavoce diretto (Cassio) della volontà dei trialisti che possa avere voce nelle riunioni FMI

3 - Possibilità di circolare in fuoristrada (motoalpinismo x trial)

4 - Targa piccola ed esonero dell'obbligo del corredo codice stradale (frecce, campanello, luce stop, specchietti, ecc.)

5 - Costo licenza, proporre il costo della licenza in base a quello che sono gli infortuni delle varie

6 - Interessamento della federazione per la regolarizzazione delle moto da trial in generale

7 - Proporre più serietà .meno categorie e come ai vecchi tempi i primi 3 passano in alto o stanno fermi

8 - Paddock A/B/C da eliminare.Pettorare meccanico da eliminare.Meno burocrazia

9 - Meno categorie all'italiano.Ritorno a gare come le Supertrial,facili aperte a tutti(una sorta di mulatrial con i punteggi)

10 - Proporre per chi fa il cane sciolto, attivita' di sorveglianza/protezione civile

11- Fare una campagna pubblicitaria per far capire e accettare le differenze tra trial e enduro

vero il pto 4 era scritto male l'ho riscritto

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL

Ultima modifica di Fulmine il Mer Gen 26, 2011 6:22 pm, modificato 1 volta in totale

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: