ossa
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh,visto che tutto sommato e'una moto appena messa sul mercato e, dopo una relazione del genere, si puo'solo che essere ottimisti. Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
....slurp...slurp....slurp..... Mr. Green


....non sono il tipo da leccare il culo, e quando qualcuno merita ringraziamenti penso sia giusto farli, qui spesso si è in discussioni che mediamente mirano a sputtanare di tutto e di più, così, tanto per scrivere 4 cagate e danneggiare l'operato di chi sulle moto ci campa.....

Siccome ho deciso di buttarmi su una moto nuova "aziendalmente", ho accettato il fatto di rischiare tutti i problemi che ne potevano derivare, i problemi ci sono stati... e se vogliamo anche di una certa entità, ma risolti in 2 giorni, e non 2 giorni dell'anno qualsiasi, ma a cavallo di capodanno... dove tutti sono in vacanza, dove qualcuno è tornato sul posto di lavoro per darmi il massimo dell'assistenza.

Ieri oltre ad aver aggiornato la centralina della moto, senza prendersi una lira, ha ascoltato le impressioni di un appassionato rompiballe quale è il sottoscritto.

Morale.... merita i miei ringraziamenti!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Condivido pienamente il Billy Pensiero . Confermo innanzitutto l'ottima qualità della moto e la guidabilità eccezzionale che offre. Per quanto riguarda la fantastica disponibilità dell' importatore Roberto Bianchi potrei dire che solo la passione e l'entusiasmo che lo contraddistingono nel suo "lavoro passione" non possono che essere un ottimo biglietto da visita per l'utente finale.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lele ha scritto:
Portinaie..... Wink
lele per gli amici di mototrial .fai una equa comparativa tra la tua ex Repsol e la tua nuova Ossa Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
Lele ha scritto:
Portinaie..... Wink
lele per gli amici di mototrial .fai una equa comparativa tra la tua ex Repsol e la tua nuova Ossa Laughing Laughing


...Truciolo..... non mettere il dito nella piaga!!! risata
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
Lele ha scritto:
Portinaie..... Wink
lele per gli amici di mototrial .fai una equa comparativa tra la tua ex Repsol e la tua nuova Ossa Laughing Laughing


...Truciolo..... non mettere il dito nella piaga!!! risata
Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Aspetto venerdi per fare il conto finale ...poi vi faccio sapere...
_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...avevo già chiesto a Billy la comparativa (seria) tra evo e ossa.....ma!.....nessuna risposta....azzz....
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lele ha scritto:
Aspetto venerdi per fare il conto finale ...poi vi faccio sapere...




mi raccomando ... la portineria freme !!!

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...caro Yughio,

fare una comparativa tra una Beta Evo 290 2010 ed una Ossa 280Tri è decisamente semplice, sono due moto completamente diverse sotto tutti gli aspetti, e questo non vuol dire che una e bella e l'altra è brutta oppure una va bene e l'altra no....

Hanno un comportamento differente a partire dall'erogazione all'assetto di guida, ora, se mi stai chiedendo quale mi piace di più, bè... direi che è un pò prematuro per dirlo, certo è che sono veramente due grandi moto da trial.

Allora, la Evo è molto stabile e proiettata in avanti, questo all'inizio mi ha creato dei problemi con l'aderenza sui ramponi, risolta poi cambiando il manubrio e naturalmente abituandomi alla reazione del mono, certo è che l'ohlins ha fatto il suo dovere, un motore esagerato per potenza (agli alti) e allungo in tutte le marce, ho però fatto fatica ad abituarmi ai bassi, infatti stranamente la Evo è molto dolce in partenza ed arrivando da una sherco mi sembrava morta!
Anche questo problema risolto modificando le masse volaniche.
Il telaio rigido stanca leggermente di più, ma sul terreno sconnesso è fantastica... dove la metti stà, ma non perdona le traittorie sbagliate..

Ossa, un comportamento decisamente differente da Evo, non avendo il telaio rigido risulta meno stancante sui lunghi tragitti, anche in questo caso la moto è decisamente stabile, anche se l'avantreno è più ballerino rispetto ad Evo, ho cambiato il manubrio perchè girava i polsi all'interno e non mi trovavo, ora monta un hebo come quello GG.
L'iniezione è fantastica, sempre pronta e precisa con accellerazione decisa ma non brusca, ho notato anche un buon freno motore nelle discese, come già scritto in precedenza... un 2t con la trazione di un 4t.

Per rendere la moto più reattiva ai bassi, è stato montato un pignone con un dente in meno, questo la rende veramente pronta senza togliere l'allungo che è decisamente interminabile.
Da ieri sera nuova mappatura che ha risolto il problema della messa in moto a freddo, perchè a caldo il problema era inesistente.
Trovo che le pedane siano troppo avanzate, nei prossimi giorni proverò a montare delle arretrate e poi vi dirò...

Durante l'aggiornamento il computer a potuto leggere tutti i dati registrati dal motore, ed ho scoperto che ho viaggiato sopra la moto per ben 5 ore e 40 minuti, insomma, qui non puoi fregare nessuno quando vendi la moto, tutto viene registrato!

Non ho molto da dire visto il tempo passato a girare, ma posso confermare che è una moto che trasmette sicurezza, soprattutto nelle discese estreme... a parte una che mi sono cacato sotto!!

I posti dove ho girato li conosco mooolto bene, di conseguenza ho potuto gustare a pieno le potenzialità del mezzo, certo per quello che so fare io, ma il terreno di questi giorni era veramente molto viscido, malgrado ciò ho sempre avuto una grande aderenza, questo vuol dire che quando si asciugherà il terreno, apprezzerò ancora di più la mia OSSA!!


Ultima modifica di Billy il Mer Gen 19, 2011 5:06 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bravo billy, credo tu abbia reso bene l'idea del potenziale della moto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
Registrato: 27/01/09 20:09
Messaggi: 139
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto Billy ,e come dice lui purtroppo i post sono più 'seguiti' solo quando c'è da sputtanare....se invece se ne parla bene c'è sempre il dubbio che ci sia dietro qualcosa di segretissimo Confused Confused Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Quoto Billy ,e come dice lui purtroppo i post sono più 'seguiti' solo quando c'è da sputtanare....se invece se ne parla bene c'è sempre il dubbio che ci sia dietro qualcosa di segretissimo

condivido in pieno... fa più notizia la polemica che la bella notizia.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cosa succede, IMPROVVISAMENTE le moto con sensori e schede elettroniche sono diventate popolari, qui sul forum??? Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 19, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Cosa succede, IMPROVVISAMENTE le moto con sensori e schede elettroniche sono diventate popolari, qui sul forum??? Mr. Green


Laughing Laughing ...e aggiungerei con l'iniezione a posto del carburatore... Laughing Laughing
d'altra parte son passati solo 7 anni dall'esordio nel trial dell'iniezione elettronica. Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 20, 2011 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Citazione:

Quoto Billy ,e come dice lui purtroppo i post sono più 'seguiti' solo quando c'è da sputtanare....se invece se ne parla bene c'è sempre il dubbio che ci sia dietro qualcosa di segretissimo

condivido in pieno... fa più notizia la polemica che la bella notizia.
i post sono seguiti sopratutto quando non si nascondono i difetti delle moto,perchè uno che è indeciso su cosa comprare si da una regolata e magari aspetta un attimo che si sistemano le cose,poi si sa chi compra un prodotto loda quello che ha comprato,perchè noi trialisti nel massacrare l'amico che ha comprato la moto sfigata siamo dei campioni di lingua,,,,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 20, 2011 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...grazie Billy.....ottima descrizione....era quello che volevo sapere.....
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 20, 2011 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....mi spiace ma non condivido il tuo pensiero, a me se una moto non piace... non piace e basta, non ho bisogno di massacrare l'amico che ha comprato la moto "sfigata"...

Credo di essere uno dei pochi che non ha mai affermato di avere la moto migliore, al limite ho la moto che mi piace, e di tutte le marche che ho avuto ho sempre cercato di parlare sia dei pregi che dei difetti, tutt'ora adoro Sherco, mi piace moltissimo la Gas Gas, mi è piaciuta molto la Evo, ho sempre ammirato l'originalità e la linea del Scorpa 2T, non ho mai nascosto la mia riluttanza verso i 4T, ma la montesa è uno spettacolo di moto.... non sono riuscito a digerire la Scorpa 4T... e me ne dispiace per il mio amico Paolino...

...ora è arrivata l'era Ossa, e da ieri sera mi piace ancora di più, parte al primo colpo da fredda, è più pronta e Christian mi ha fatto delle forcelle da urlo!!

I campioni di lingua sono sempre gli stessi..... quelli invidiosi e saccenti!!! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 20, 2011 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

non sono riuscito a digerire la Scorpa 4T... e me ne dispiace per il mio amico Paolino...

Cool

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 20, 2011 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

I campioni di lingua sono sempre gli stessi..... quelli invidiosi e saccenti!!!
non prendertela Billy, meglio fare invidia.....pero'con quella moto li',azz....sono invidioso pure io Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1854s (PHP: 76% - SQL: 24%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on