tessera sport e copertura assicurativa vorrei saperne di più

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
presidente
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2299
Registrato: 26/09/10 19:57
Messaggi: 92
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 23, 2010 10:18 am    Oggetto: tessera sport e copertura assicurativa vorrei saperne di più Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve sono il presidente di un motoclub, e con tutte le carte per fare la riaffiliazione questa volta ci hanno mandato un informativa sul progetto sms riguardante la copertura assicurativa per l'allenamento in fuoristrada.
Ma come al solito non molto chiara anzi diciamo un po vaga.
Quindi ho inoltrato due domande al FMI:
1 la copertura assicurativa(preventivamente accesa con l'invio del sms) è valida anche perchi come noi va per mulattiere o si riferisce solo a chi si allena in campi omologati?
2 Se è si la modulistica assicurativa in caso di sinistro prevede che il mezzo sia targato e assicurato?

Al primo quesito la risposta è stata affermativa copre anche noi che usciamo la domenica.
Per il secondo e stato necessaria un ulteriore indagine da parte loro che hanno sentenziato che le moto da trial devono essere per forza targate e assicurate insomma,a posto con il codice della strada perchè il ragolamento delle gare da trial lo prevede.
(insomma noi che abbiamo comprato carrelli,auto,per trasportare le nostre moto, nel nostro terreno o in montagna privata per allenarci e divertirci, non possiamo essere coperti da questa assicurazione!!!)
quindi addio indoor!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non è più conteplato, ma soprattutto non ci si può allenare.
mi sembra un controsenso essendo questa un assicurazioni infortuni per allenarsi in tutta tranquillità (come recita lo slogan) quindi la tranquillità e data da una targa??????
Per poterlo fare bisogna creare un trial park che venga omologato dalla federazione con costi e tempi lunghi!!!
Come al solito si fà una buona cosa ma poi ci si perde nei dettagli.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 23, 2010 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

premesso che ho la sfiducia piu' assoluta nei confronti della fedrazione e delle sue polizze assicurative.

Tutte le moto devono essere assicurate per circolare su sentieri o mulattiere o strada, di conseguenza è assolutamente normale che per ottenere una assicurazione infortuni relativa ad una tessera/licenza ti richiedano la targa della moto

l' unico caso ove non hai riscontro è sulle moto da cross che non sono omologabili ne targabili ma dove sei costretto a girare in impianti fissi, chiusi, e assicurati.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 23, 2010 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da quello che ho capito io anche la domanda 1 dovrebbe aver avuto risposta negativa....(dovrebbe valere solo in campi attrezzati e registrati) strano , o chi ti ha risposto è diverso da chi ha risposto ad altri oppure si capisce veramente poco.
per quanto riguarda la moto in regola è il minimo che si possa fare , altrimenti poi intervengono nelle assicurazioni cavilli di genere omologativo o di revizione del mezzo che sarebbe una giungla , per farla breve , uno gira con un mezzo che v in pezzi non omologato , si f male per quello e vuole pure risarcimento? dove la trovi un'assicurazione che paga e rischia di pagare cose cosi? con tutti i problemi che gia hanno le assicurazioni ............

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 23, 2010 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e se la moto è targata, ma ahimè non è in regola con il codice della strada e con le sue specifiche di omologazione?
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 23, 2010 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
e se la moto è targata, ma ahimè non è in regola con il codice della strada e con le sue specifiche di omologazione?

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare


Ultima modifica di lazzaro54 il Gio Dic 23, 2010 1:38 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidente
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2299
Registrato: 26/09/10 19:57
Messaggi: 92
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 23, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non sono tanto d'accordo su quanto detto
mettiamo il caso che io sia un atleta e abbia licenza agonistica e mi stia allenando per il campionato indoor sotto casa,che succede e mi faccio male! l'assicurazione non copre il mio infortunio?????
da premettere che nel regolamento si dice espressamente che le moto per competizioni indoor non hanno l'obbligo della targa.
poi voglio far presente che l'assicurazione in questione copre i danni subiti da uno sportivo nella pratica del suo allenamento e quindi un infortunio e sempre un infortunio.
non si parla di un incidente stradale ma di un infortunio in allenamento.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 23, 2010 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono ndaccordo presidente ma, il problema di FMI è quello del rincaro (peraltro giustificato) delle assicurazioni in caso di infortunio dei tesserati , l'incidente ha la parte civile che risarcisce , qui si tratta di un'assicurazione diversa , appunto infortuni sportivi , visto che gli scorsi hanni + persone hanno approfittato della facilità di truffa ai dani di questi tipi di assicurazione le tariffe sono aumentate e le compagnie disposte a fare un preventivo diminuite, capisci che è difficile poter coprire chiunque ed in qualunque posto , troppo difficile poi periziare il reale infortunio e periziare pure se lo si è fatto giocando a calcio e poi facendolo gravare sulla federazione oppure veramente in allenamento , per questo si vuole chiudere il cerchio , ti alleni solo dove la legge lo consente, quindi campi assegnati a questo , oppure noi non garantiamo copertura , questo è quello che dice la federazione, non mi sembra sbagliato , troppi furbi fan fare queste cose. poi il fatto di allenarsi sotto casa in un campetto privato ha delle limitazioni , in teoria nemmeno nella tua propietà potresti stare a fare trial ... ma questo è discutibile .. anche se poco .
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
presidente
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2299
Registrato: 26/09/10 19:57
Messaggi: 92
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 23, 2010 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ed è per questo che hanno inserito l' sms per confermare e verificare l'allenamento.
comunque secondo me il problema e del cane che si morde la coda, vogliono che noi promuoviamo la tessera sport o le licenze e poi tutto ricade su di noi,far un campo di allenamento è un notevole investimento che non è facile da fare, e poi farlo addirittura omologare e dura comunque continueremo a tener durooooo viva il trialllllllllllllll
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 23, 2010 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lo sò che costa , ma se allarghi le vedute le tessere sono state fatte per altri sport che non sono il trial . noi veniamo di rinculo, cross/enduro e pista sono studiate per quello , li ci sono fior fior di campi d'allenamento , purtroppo a noi ci pensano poco
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
presidente
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2299
Registrato: 26/09/10 19:57
Messaggi: 92
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 23, 2010 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eppure noi siamo i veri sportivi del panorama motociclistico, fare trial o motoalpinismo richiede abilità e allenamenti, preparazione fisica, sudore e tanta passione.
e siamo sempre quelli dimenticati da tutti tv,stampa,ecc......
ciao a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 23, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martedi sera ho passato 10 minuti in federazione per portare un documento a uno del mio mc.

Ascoltare come ragionano quegli individui vi garantisco che fa passare la voglia ....

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 23, 2010 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

presidente ha scritto:
non sono tanto d'accordo su quanto detto
mettiamo il caso che io sia un atleta e abbia licenza agonistica e mi stia allenando per il campionato indoor sotto casa,che succede e mi faccio male! l'assicurazione non copre il mio infortunio?????
da premettere che nel regolamento si dice espressamente che le moto per competizioni indoor non hanno l'obbligo della targa.
poi voglio far presente che l'assicurazione in questione copre i danni subiti da uno sportivo nella pratica del suo allenamento e quindi un infortunio e sempre un infortunio.
non si parla di un incidente stradale ma di un infortunio in allenamento.


purtroppo ne ho esperienza e non positiva ....... se uno si fà male in un area privata e non attrezzata ( per attrezzata intendo che in regola con le norme vigenti tipo piste omologate e trial park autorizzati ) sono veramente cavoli amari anche se l' infortunato era solo spettatore ....... e se l' infortunio è grave come è sucesso dove ero io a girare ...... la copertura assicurativi penso che sia l' ultima cosa a cui pensare .......

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 23, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

presidente ha scritto:
non sono tanto d'accordo su quanto detto
mettiamo il caso che io sia un atleta e abbia licenza agonistica e mi stia allenando per il campionato indoor sotto casa,che succede e mi faccio male! l'assicurazione non copre il mio infortunio?????
da premettere che nel regolamento si dice espressamente che le moto per competizioni indoor non hanno l'obbligo della targa.
poi voglio far presente che l'assicurazione in questione copre i danni subiti da uno sportivo nella pratica del suo allenamento e quindi un infortunio e sempre un infortunio.
non si parla di un incidente stradale ma di un infortunio in allenamento.

per non sapere ne leggere ne scrivere la moto targala e assicurala, POI se vuoi manda l' sms per attivare l' assicurazione delle patatine fritte

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
presidente
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2299
Registrato: 26/09/10 19:57
Messaggi: 92
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 23, 2010 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusami ma forse è la prima cosa a cui pensare................
e poi stiamo parlando di qualcosa che non è dovuta!!!!!!
ma se c'è per le altre discipline perche per noi no????
gli enduristi sono coperti, i crossisti hanno le loro belle piste,e noi???
Per quando mi riguarda vorra dire che la prossima moto sara targata e assicurata.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 23, 2010 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

presidente ha scritto:
Scusami ma forse è la prima cosa a cui pensare................
e poi stiamo parlando di qualcosa che non è dovuta!!!!!!
ma se c'è per le altre discipline perche per noi no????
gli enduristi sono coperti, i crossisti hanno le loro belle piste,e noi???
Per quando mi riguarda vorra dire che la prossima moto sara targata e assicurata.


...... se pensi che il terreno dove è avvenuto il fatto è stato messo sotto sequestro per parecchio tempo ...... denuncia per tutti quelli che erano lì con le moto ecc. ecc.

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.9063s (PHP: 79% - SQL: 21%) - SQL queries: 16 - GZIP disabilitato - Debug on