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Niki_Cott
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Avevo sentito dire che Lapo (Bianchi... Mr. Green )pochi mesi fa', e' volato due volte in Spagna a casa del Tony, anche perche' e' l'unico che puo' portare il valore aggiunto di un titolo mondiale quasi assicurato (salvo che proprio non riesca ad ambientarsi ad una ipotetica nuova moto), la cosa era gia' quasi andata in porto se la Repsol non avesse fatto un "sostanzioso" rilancio a cui la Beta non poteva replicare!
se andava l'altro Lapo con una 430 scuderia ,Tony ci avrebbe fatto un pensierino Laughing Laughing
 
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VALCHISUN
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fosse stato solo per il budget messo a disposizione da Honda, Bou probabilmente sarebbe stato Beta per il 2011, ma Repsol ha rilanciato molto "alto", con una cifra comunque quasi insignificante se paragonata a quello che investe nel Team Repsol Honda Hrc della Moto Gp!
Sarebbe stato interessante vedere cosa avrebbe scelto Bou per gareggiare con una Beta, due o quattro ti'? Wink
 
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Fulmine
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma 2o me avrebbe scelto il 4 ormai ci si trova bene e continua a vincere con il 4 ovviamente messo a posto strabene e superalleggerito
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mah... io scommetterei sul 2t... anche perchè la beta non ha i soldi della hrc per sviluppare un 4t più leggero e potente dei 4t...
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il motore della Evo 300 quattro tempi, dal punto di vista progettuale e' avanti anni luce rispetto a quello Montesa di derivazione Crf da motoross, gli ingombri ed il peso sono quasi a livello di due tempi, ha moltissimi particolari interni in ergal, ho avuto occasione di vedere un motore di una Evo quattro tempi aperto, e si vede la mano"felice" dell'ingegniere progettista ex Ktm che ha anche ideato i nuovi motori della serie Rr da enduro!
Il grosso problema della Evo a quattro tempi e' quel carburatore Mikuni a membrana che monta di serie e che "buca" se si accelera di colpo, ma con un investimento minimo la moto puo' diventare competitiva, ma alla Beta credo che non interessi piu' di tanto!
 
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la evo 4t monta il kehin 28...
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Magari montasse un Kehin con pompa di ripresa, probabilmente avrebbero risolto il problema, purtroppo il Mikuni che monta di serie la Evo a quattro tempi con valvola a membrana, rende fluida l'erogazione ai bassi regimi ma non favorisce il passaggio della miscela aria-benzina nelle brusche accellerate, per quello si dice che "buca"! Adesso vedremo se nella versione 2011 il problema e' stato risolto!!
 
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

xchè 2o te con la evo300 di serie preparata gara non vincerebbe
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Il motore della Evo 300 quattro tempi, dal punto di vista progettuale e' avanti anni luce rispetto a quello Montesa di derivazione Crf da motoross, ...Il grosso problema della Evo a quattro tempi e' quel carburatore Mikuni a membrana che monta di serie e che "buca" se si accelera di colpo, ma con un investimento minimo la moto puo' diventare competitiva, ma alla Beta credo che non interessi piu' di tanto!


sei sicuro di quello che dici?!!! forse ti dimentichi che il 4T honda è stato lanciato più di 5anni fa...e la sola inizione honda ancora oggi è avanti anni luce. Wink

beta 4t quando è stata introdotta sul mercato...e ancora non va ai livelli di montesa.
 
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
xchè 2o te con la evo300 di serie preparata gara non vincerebbe

no

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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Parlando di Beta i motori enduro sono una copia spudorata dei KTM 450 mentre il motore da trial basta guardare le le fusioni dei carter motore con quelli Honda sono come il giorno e la notte per non parlare delle lavorazioni meccaniche e le tolleranze dei particolari mecc. che a Rignano si sognano
 
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il figlio del Martino quando è tornato in Beta non si è nemmeno sognato di guidare il 4t anche se veniva da un 4t, secondo voi perchè? .... Beta ha tutta la mia ammirazone per essersi impegnata a produrre una moto di serie 4t ed esserci anche riuscita ma onestamente per vincere un mondiale con un 4t occorrono evidentemente troppi soldi e anche molta esperienza, penso che in cuor suo punti sul 2t e quest'anno abbia fatto una moto al top, le vendite penso la premieranno (anche se nel trial occorre accontentarsi di poco e non si possono fare grandi numeri)
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'iniezione elettronica montata sulla Cota e' la stessa utilizzata sugli scooter Honda della serie Sh, non credo che sul trial ci voglia una tecnologia tanto "avanzata", i nuovi motori home made della Beta montati sulla serie Rr da enduro non hanno niente a che vedere con i motori della serie Exc della Ktm, in quanto la Beta adotta la distribuzione bialbero mentre la Ktm adotta la distribuzione monoalbero, poi e' chiaro che tutt'e due hanno il pistone e li' effettivamente la Beta potrebbe avere copiato.... Mr. Green
Provate a vedere se dentro ad un motore Honda/Montesa, che ha gli ingombi del motore del Landini a testa calda e non certo di un motore progettato per fare trial, se trovate dei particolari di serie in ergal sulle molle della frizione e sul tenditore della catena di distribuzione.... Mr. Green
La Beta per fare un quattro tempi competitivo avrebbe bisogno soltanto di un carburatore decente, nient'altro!
 
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche il motore trial a 4T l'ha progettato un ex-ktm mi pare... Neutral
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
L'iniezione elettronica montata sulla Cota e' la stessa utilizzata sugli scooter Honda della serie Sh, non credo che sul trial ci voglia una tecnologia tanto "avanzata",


se ne sei convinto tu...ti ricordo solo una cosa, lo scooter sh ha la batteria per alimentare la pompa dell'iniezione...la cota non ha alcuna batteria ma un sistema brevettato che ora non voglio dilungarmi a spiegarlo.


l'iniezione della ossa ad esempio, che è l'ultima arrivata (in ogni caso solo 6 anni dopo quella della montesa Laughing Laughing ) utilizza una piccola batteria dietro al faro per "alimentare" l'inizione.
 
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
L'iniezione elettronica montata sulla Cota e' la stessa utilizzata sugli scooter Honda della serie Sh, non credo che sul trial ci voglia una tecnologia tanto "avanzata", i nuovi motori home made della Beta montati sulla serie Rr da enduro non hanno niente a che vedere con i motori della serie Exc della Ktm, in quanto la Beta adotta la distribuzione bialbero mentre la Ktm adotta la distribuzione monoalbero, poi e' chiaro che tutt'e due hanno il pistone e li' effettivamente la Beta potrebbe avere copiato.... Mr. Green
Provate a vedere se dentro ad un motore Honda/Montesa, che ha gli ingombi del motore del Landini a testa calda e non certo di un motore progettato per fare trial, se trovate dei particolari di serie in ergal sulle molle della frizione e sul tenditore della catena di distribuzione.... Mr. Green
La Beta per fare un quattro tempi competitivo avrebbe bisogno soltanto di un carburatore decente, nient'altro!



questo prometto è l'ultimo mio intervento su questo oramai troppo discusso tema : conosco più di un meccanico che ha deciso, per quanto riguarda il trial, di vendere come 4t solo Montesa, a loro detta erano troppe le "rogne " post vendita che dovevano digerire ! uno di questi ancor prima che uscisse nel 2004 Montesa mi disse " vedrai che sputeranno sangue coloro che intraprenderanno la srada del 4t (Landini a parte) " ripensare oggi a quella frase direi che non aveva parlato a vanvera !

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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' vero che la distribuzione Ktm è monoalbero e Beta è bialbero ma guarda i carter fino la sommità del cilindro giralo come vuoi si assomigliano e molto-- ciao
 
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Messaggio Inviato: Mer Dic 08, 2010 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bisogna essere bravi anche a 'copiare'...Beta c'e' riuscita ........
Cool
.......il problema pero' non sussiste visto che ne Dabill ne Fajardo guideranno un 4t....semmai Bou potra' guidare la nuova 4rt che dall'intervista a Cirera apparsa su TM ,e' in arrivo in ben....12 unita' Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes...il mio amico Scatolone l'ha gia' prenotata......
 
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Messaggio Inviato: Gio Dic 09, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esatto secondo quello che dice Cirera dovrebbe uscire una nuova montesa....non un semplice aggirnamento ma una vera e propria trasformazione!!!!molto molto interessante....
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Messaggio Inviato: Gio Dic 09, 2010 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

guarda non vorrei dire una cazzata ma la mia moto monta un kehin e non un mikuni... mi sembra che il mikuni abbiano smesso di montarlo sulle beta già nel 2008
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