bella la comparativa su MF
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 19, 2010 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sì, ma con sette moto da provare io avrei dedicato qualche pagina in più ......
se uno prova una moto per 20 minuti dovrebbe scriverci un pò più che una decina di righe ......
ad esempio di Montesa si parla, giustamente, dei kg in più, si scrive che è adatta la motoalpinismo ..... sì, ma .....
ma un qualche accenno di come si comporta sullo smosso, come lavorano le forcelle e il mono sugli ostacoli, che sensazioni danno, se bisogna anticipare lo stacco, se occorre assumere una posizione particolare sulle pedane ecc. ecc...... ????
così anche per le altre .......

insomma, qualche dettaglio in più ... altrimenti è meglio provare 2 moto alla volta ma entrare molto di più nei dettagli .......

parere personale, eh?

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 19, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sono già contento del fatto che hanno pubblicato la mia lettera
E c'è anche quella di Giulio...

(Lo so mi accontento di poco...)

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 19, 2010 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi sembra che anche riguardo la Beta ci siano delle discordanze, da Motocross è citata come troppo potente e con un motore difficile da guidare per il semplice appassionato, da MF come molto potente ma molto progressivo e facile da guidare.
Io devo dare ragione a MF, avendo provato la Evo 2011 non posso essere che d'accordo con la facilità di guida del motore.
Che Motocross abbia provato una moto preparata? Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marto69
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1984
Registrato: 08/09/09 12:34
Messaggi: 17
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 19, 2010 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

caro cassio, sono pienamente d'accordo con te.
Aggiungo che le moto sono state testate da Diego Bosis e quindi da soggetto competente oltre che avvezzo a rilevare anche le sfumature.
Un complimento anche alla redazione di MF, a questo punto, chiaramente interessata anche al trial: non mollate!

P.S.: la comparativa conforta la mia scelta. A fine mese mi arriva la Evo 2011 4t.

marto69 (l'avvovolante).
Se capisci chi sono quando ci vediamo ti offro un pernod!
Ciao.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
balance
BABY-USER

Membro N°: 20
Registrato: 06/04/06 10:44
Messaggi: 28
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 19, 2010 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Intervengo perchè vedo che il tema non è stato ancora centrato.

MC e MF danno sostanzialmente giudizi diversi delle moto testate, è innegabile! Personalmente credo che ciò dipenda dai tester che nel caso di MC ha una visione più vicina ai normali utenti, mentre per MF un'ottica di pilota professionista.

Paradossalmente è proprio la tecnica indiscutibile di Bosis, che gli permette di girare bene con tutte le moto disponibili, a limitarlo nei giudizi sulle caratteristiche dei mezzi; differentemente su MC il pilota a mio avviso ha evidenziato con obiettivo senso critico pregi e difetti delle moto che una guida non perfetta di normali appassionati, mette in evidenza.

In futuro forse sarebbe conveniente condurre le prove da parte di 2 testers senza che si condizionino vicendevolmente tra loro. sarebbe interessante raffrontare le loro opinioni di fronte ai grafici delle prove di banco che sono le uniche obiettive.

Mi è piaciuto inoltre nella prova di MF l'idea di provare le moto su 5 tipologie di ostacoli fissi; in questo caso sarei curioso di vedere i risultati per singolo passaggio.

Saluti a tutti.

Balance
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 19, 2010 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

caro avvocato, mi auguro che tu abbia imparato perlomeno a stare sulle pedane e abbia abbandonato la guida a strascico di piedi se no mi rovini i sentieri che sistemo nei freddi pomeriggi invernali e ti monto delle rotelle su quel catorcio che hai preso Mr. Green
non parlarmi di pernod , x me è tabu' come la pozione magica x obelix Shocked
ricordati che ho fatto l' alpino con gli ominidi della valle......

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 19, 2010 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

…e sì certo con tre livelli di piloti che testano il mezzo sarebbe interessante come dice Cassio …… però devo dire che la moto dello sfigato un là vole più nessuno, ormai tutti sono dei pilotoni e quindi prendano quella che la stampa dà come moto più performante e all’ avanguardia come innovazioni ……. ha ha ha ha ha …… scusate la risata ma mi è scappata ….. di qui si arriva ha capire quanto è importante per una casa costruttrice le prove fatte su una rivista e quasi sempre si tende a leggere l’ impressione del campione della serie se è bona per lui è bona anche per mè ….. perché poca gente và a fare il giro in moto solo per puro divertimento …….. un minimo di competizione ci sarà sempre …….quindi un si pole andà con un mezzo fori moda ………..o con una moto nova che tutti definiscono un cancello ………. tutti ….. una rivista o due …….. quanto basta per non farla vendere …… qualcuno negherà anche questo …….
comunque io divido sempre :
le prove comparative in fede sono fatte per confrontare le moto così che si può trovare dove una eccelle o difetta rispetto alle altre ………
le prove in comparativa in mala fede sono fatte per potere mettere in evidenza una o due moto rispetto alle altre ……. o spesso ridicolizzare le avversarie …….. tanto si può mettere sul numero dopo “ scusate l’ errore di battitura …..” ma ormai il danno è stato fatto e le persone hanno comprato già le moto …e forse non proprio la meglio .……
ah dimenticavo poi quelli che sono più ganzi provano un modello mettiamo 2010 ….. tutto a posto tutto 10 e lode si affoga nelle lodi ….. quasi da nobel …… poi l’ anno dopo riprovano il modello 2011 con le modifiche apportate e dai con la strofa …… qui materiale migliore l’ altro si era rotto subito ….. e sì qui il modello vecchio era difettoso ……. e qui il problema che c’ era l’ anno scorso è sparito …….. MA PERCHE’ NON L’ HAI DETTO PRIMA ……. capisco le cose che vengano alla luce dopo un po’ però non tutte …qualcuna viene fori subito …… e poi tè sei uno del settore …….. stavolta non ho messo nomi così almeno siamo tutti contenti ……
Wink

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 19, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
sì, ma con sette moto da provare io avrei dedicato qualche pagina in più ......
se uno prova una moto per 20 minuti dovrebbe scriverci un pò più che una decina di righe ......
ad esempio di Montesa si parla, giustamente, dei kg in più, si scrive che è adatta la motoalpinismo ..... sì, ma .....
ma un qualche accenno di come si comporta sullo smosso, come lavorano le forcelle e il mono sugli ostacoli, che sensazioni danno, se bisogna anticipare lo stacco, se occorre assumere una posizione particolare sulle pedane ecc. ecc...... ????
così anche per le altre .......

insomma, qualche dettaglio in più ... altrimenti è meglio provare 2 moto alla volta ma entrare molto di più nei dettagli .......

parere personale, eh?


Lazzaro mica tutti sono attenti e sensibili come te che dopo aver provato una scherco 4t x 5 minuti riescono a dare una vagonata di info.... diamo tempo al buon Bosis x MF e a Vitali x MC di imparare ed affinare la loro sensibilità Mr. Green Mr. Green

e comunque io sono contento che si siano più riviste che scrivono di trial poi x il resto e la solita noia Wink

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 19, 2010 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Lazzaro mica tutti sono attenti e sensibili come te che dopo aver provato una scherco 4t x 5 minuti riescono a dare una vagonata di info.... diamo tempo al buon Bosis x MF e a Vitali x MC di imparare ed affinare la loro sensibilità

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 19, 2010 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

mica tutti sono attenti e sensibili come te che dopo aver provato una scherco 4t x 5 minuti riescono a dare una vagonata di info

se a qualcuno interessa posso fornire anche le mie di info,visto che il citato veicolo e'da circa 2 anni che lo possiedo.....(tanto per inziare,moto fantastica....credetemi!) Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 21, 2010 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

al di là delle impressioni dei tester, che se pur bravissimi sempre uomini sono, a me ha colpito la differenza tra i 2 grafici delle potenze su motocross e motociclismo fuoristrada

nel primo i grafici sono molto più irregolare e i valori più alti arrivano a sfiorare i 20cv, inoltre provano le moto con entrambe le mappature

nel secondo invece i grafici sono molto regolari, crescono e decrescono in maniera lineare... e la più potente (beta evo nettamente sopra tutti mentre su MC equivale alla gg300) arriva a malapena a 15cv...

discorso analogo per il grafico sulla coppia... ora, capisco le diverse impressioni di guida ma almeno le prove al banco non dovrebbero risultare uguali o molto simili? 5cv di differenza sulla stessa moto a me sembrano tanti... anche perchè in teoria sono moto uguali appena uscite dalla fabbrica e strettamente di serie...

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 21, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ebbravo Luca!
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 21, 2010 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

nel primo i grafici sono molto più irregolare e i valori più alti arrivano a sfiorare i 20cv, inoltre provano le moto con entrambe le mappature

nel secondo invece i grafici sono molto regolari, crescono e decrescono in maniera lineare... e la più potente (beta evo nettamente sopra tutti mentre su MC equivale alla gg300) arriva a malapena a 15cv...


Su MF il grafico è relativo alla potenza alla ruota
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 21, 2010 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esempio di prova sullo stile Quattroruote, Auto, Gente Motori etc...
Naturalmente molto perfettibile Wink
Pareri??
http://www.mototrial.it/2001/moto/comparativa/comparativa.htm
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 21, 2010 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Esempio di prova sullo stile Quattroruote, Auto, Gente Motori etc...
Naturalmente molto perfettibile Wink
Pareri??
http://www.mototrial.it/2001/moto/comparativa/comparativa.htm

Mi sembra che questo tipo di tabella riepilogativa, nel caso di una comparativa come questa, sia molto chiara e riunisce dati oggettivi (pesi. equipaggiamenti ecc.) e dati soggettivi dovuti all'eperienza del tester. Questo fa si che alla fine della lettura dei vari articoli si abbia le idee più chiare, e si possa scegliere anche sulla base di determinate caratteristiche che meglio si addicono alla guida di ognuno di noi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 21, 2010 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alla fine della fiera credo che la moto convenga provarla personalmente, o no? Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 21, 2010 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Citazione:

nel primo i grafici sono molto più irregolare e i valori più alti arrivano a sfiorare i 20cv, inoltre provano le moto con entrambe le mappature

nel secondo invece i grafici sono molto regolari, crescono e decrescono in maniera lineare... e la più potente (beta evo nettamente sopra tutti mentre su MC equivale alla gg300) arriva a malapena a 15cv...


Su MF il grafico è relativo alla potenza alla ruota


anche il grafico della coppia è fatto alla ruota? e poi è possibile che ci sia molta differenza nei giri del motore? no perchè su motocross le moto arrivano quasi a 11000 giri, su mf arrivano alcune a 6000, altre a 6500, una a 7500 e un'altra a oltre 8000 (le ultime 2 sono 4t ovviamente). chiedo per capirci meglio, senno è inutile che guardi i grafici Laughing

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 6:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I grafici delle riviste sono sempre incomprensibili, così come pure i dati tecnici che variano da rivista a rivista, boh, sembra impossibile sapere potenza e peso delle moto...
poi ci sono pure quelli che i dati non te li fanno rilevare, 'sti noiosi Mr. Green

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

mica tutti sono attenti e sensibili come te che dopo aver provato una scherco 4t x 5 minuti riescono a dare una vagonata di info

se a qualcuno interessa posso fornire anche le mie di info,visto che il citato veicolo e'da circa 2 anni che lo possiedo.....(tanto per inziare,moto fantastica....credetemi!) Mr. Green


veramente a suo tempo,( cioè quando l'avevo provata come dice il Pante x 5 minuti e che mi era piaciuta fin da subito)io ti avevo chiesto info in privato ma non ti sei nemmeno degnato di rispondere.....

x Pante .... dei giudizi generali sulle moto mi importa poco, che la Montesa pesi 8kg più di un 2t lo sanno anche i sassi, ma da un tester vorrei molto di più di un'impressione generica ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 22, 2010 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

io ti avevo chiesto info in privato ma non ti sei nemmeno degnato di rispondere.....

strano.... a me risulta il contrario,prob.il messaggio si e'perso da qualche parte Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 7 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.7941s (PHP: 94% - SQL: 6%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on