olio esso ultra 10w-40 semisintetico su scorpa
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enrnam86
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 10:44 am    Oggetto: olio esso ultra 10w-40 semisintetico su scorpa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao dovrei cambiare l'olio al mio scorpa sy-250 2008 pria del riposo invernale in garage ho un litro di esso 10w-40 avanzato da mio papa credo usato su una falciatrice sulla confezione non c'e scritto altro potro usarlo?



 
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cassio
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in linea teorica potresti usarlo, ma io ti consiglio di metterci dell' olio buono, io ho sempre messo del motul 10w40 , la sigla non la ricordo, ma era 100% sintetico.
p.s. mai cambiato i cuscinetti in vita mia

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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Motul Transoil Expert 10w40
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sto pensando al fatto se invece sia meglio mettere via la moto con l'olio vecchio e cambiarlo dopo l'inverno
boh
 
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LucaRosso
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma quello non è olio motore? devi mettere olio da cambio.-... poi su una scorpa va bene anche il catrame... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
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snake69
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

meglio metterci olio con additivi specifici,piu'che altro e'che potresti avere problemi con la frizione.
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok...pomeriggio vado a prendermi il Motul prima di fare cazzate.... effetivamente non vorrei che poi la frizione stacccasse male....
 
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marco
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LucaRosso ha scritto:
ma quello non è olio motore? devi mettere olio da cambio.-...


sulle moto da trial normalmente si usa il 10/40, se metti un 90 ti crei un sacco di problemi con la frizione nello stacco ed attacco ed a freddo rimane incollata
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

metti quello che ha scritto mone e va tranquillo, i due liguri qua sopra non hanno mai avuto una scorpa
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si ma dipende se hai un 4t o un 2t

Per il 4t ci vuole il Motul 10w 40 V300 il migliore che ci sia
mentre per il 2t ci vuole il transoil expert 10w40 oppure il Bardhal Gear Box
e te lo dice uno che le ha tutte e due.

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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mettilo pure, quella moto lì macina tutto Mr. Green
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cassio... belin ligure!!
Citazione:

sulle moto da trial normalmente si usa il 10/40, se metti un 90 ti crei un sacco di problemi con la frizione nello stacco ed attacco ed a freddo rimane incollata

10w 40 è la gradazione ok.. ma esiste il 10w40 da motore e quello da cambio.... purtroppo lo so bene come funziona l'olio..
 
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Per il 4t ci vuole il Motul 10w 40 V300 il migliore che ci sia

insomma....secondo me ne esistono di migliori.

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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LucaRosso ha scritto:
ma esiste il 10w40 da motore e quello da cambio......


ah ecco, quello io non lo sapevo, che differenze hanno?
 
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alla fino lo ho ordinato su internet che qui in zona sembra non esistere 9 euro al litro piu 6 euro di spese prendendone un paio di litri si ammortizza anche.... altre marche oltre barthal e motul sembra che non facciano olio con queste specifiche forse repsol ma per 25euro al litro glie lo lascio volentieri.. ho provato qua in zona ai vari distributori ma shell esso agip niente.. quindi *** salvi internet... e per farmi prendere un po per il culo mi son preso un litro di olio di miscela alla fragola..
 
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

avevo pure letto male il post.. pensavo alla 2 t invece è il trattorino... sorry.. Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se hai la sy 250, quindi il 4t non devi assolutamente utilizzare il transoil, in quanto e un olio per motori 2 tempi in cui l'olio serve solo per gli ingranaggi del cambio e per la frizione che è a bagno d'olio, non adatto alla lubrificazione di un motore 4 tempi.

Nonostante i fe....ni del forum dicano il contrario

l'olio da utilizzare sul 4t è si il 10w-40 ma con caratteristiche e additivi per l'utilizzo compatibile con la frizione a bagno d'olio. il motul v300 è uno dei migliori, ma anche il 5100 con la stessa gradazione và benissimo, e ti parlo per ESPERIENZA PERSONALE.

Ciao
 
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Messaggio Messageicon Inviato: Sab Nov 20, 2010 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no è il 2 tempi mi son dimenticato la r vedo solo ora sorry
 
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....mah, io pensavo di mettere nel 4rt del mobil1 5w50 sintetico 100% : dovrebbe essere meglio del 10w40... qualcuno ha provato?
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Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
....mah, io pensavo di mettere nel 4rt del mobil1 5w50 sintetico 100% : dovrebbe essere meglio del 10w40... qualcuno ha provato?


Per il montesa 4rt il discorso e diverso in quanto ha,

un olio che viene utilizzato per cambio e frizione,

e un altro olio, che non viene a contatto del primo, che fa la lubrificazione del motore.

Per quel che riguarda i valori da te riportati, fanno riferimento a utilizzo con delle temperature d'esercizio differenti, quelli riportati da te sono per un utilizzo più "estivo" della moto, con temperature più calde, sia in fase di avviamento del motore, che in fase di utilizzo.
 
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