pressione gomme per non bucare
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 16, 2010 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
Cobra3 ha scritto:
0.4 dietro e 0.5/0.6 davanti
di sicuro non buchi ma spingi tutto il giorno Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Laughing ho appena fatto un giro in montagna di 8 ore filate e tre colli oltre 2500,pressione in partenza 0.45 anteriore e 0,25 posteriore.Tieni presente che quando sali di quota la pressione aumenta automaticamente,ciao


...sabato mi sono accorto che ho girato alla "trans" con 0,6 posteriore e 0.8 anteriore... pero' non ho spinto... forse la convinzione di avere la pressione giusta... Rolling Eyes

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Colibri
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 317
Registrato: 06/05/06 20:40
Messaggi: 95
Località: Ancona
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 12:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Shocked Shocked Leggo suggeriti valori come ....0,48 ....0,34 ....0,32 ...0,28 !!
Ma che manometri di altissima precisione avete??? E come fate ad essere sicuri che siano esattamente tarati al centesimo di atmosfera??

Rolling Eyes Razz

_________________
Il problema non avere ragione, ma farsela dare!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 20, 2010 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

manometri per le moto da trial :hanno la scala da 0 a 1 bar i piu' comuni sono gli hebo , li trovi anche online su trialshop o tuttotrial o da bosi
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 21, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque se il pilota è bravo può anche tenere la pressione un pò più alta, la gomma dietro un pò più gonfia rende la moto più reattiva e divertente (parlo di 0,5), logico che sul bagnato se non si sgonfia si spinge....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 24, 2010 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
comunque se il pilota è bravo può anche tenere la pressione un pò più alta, la gomma dietro un pò più gonfia rende la moto più reattiva e divertente (parlo di 0,5), logico che sul bagnato se non si sgonfia si spinge....


...azz... allora son bravo anch'io!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Heer Dutchman
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2362
Registrato: 13/12/10 22:30
Messaggi: 27
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 19, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ne approfitto dell'argomento. Io sono 98 kg (arrotondate a 100), ultimamente ho girato con 0.45 dietro e 0.6 davanti. In base al peso vi può sembrare un buon compromesso o non va bene? Grazie.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 19, 2010 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io peso circa come te , mai stallonato e sempre girato sotto 0.4, a volte misà sotto 0,3 Smile davanti sempre 0,5 , mai avuto problemi , ho amici che girano a 0,7 dietro e stalonano , penso che dipenda + dalla guida che dalla pressione lo stalonare. per il bucare ... chi non ha mai bucato dietro?? . io alla 3 giorni il sabato con 2 moto diverse Mr. Green

Sgonfiate gente . sgonfiate , si fà gia troppa fatica cosi Smile

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 19, 2010 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

io alla 3 giorni il sabato con 2 moto diverse

che culo.... a me e'bastato una sola volta davanti,per giunta in cima alla crus de l'alp. Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Moreno89
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1937
Registrato: 03/07/09 15:22
Messaggi: 193
Località: rocchetta a volturno(is)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 19, 2010 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

Ma secondo voi la pressione del pneumatico non deve esere anche in funzione del peso del pilota
allora chi e'il piu'bravo che mi sa dire a quanto la tiene questo(la pressione?) Mr. Green




Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked secondo me questo ha le ruote piene Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

_________________
essere coraggiosi non significa non avere paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso....Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8486s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on