Manubrio Trial

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
"fede"
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 110
Registrato: 08/04/06 19:20
Messaggi: 136
Località: ZENA BLUCERCHIATA
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Sab Nov 06, 2010 2:23 pm    Oggetto: Manubrio Trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oggi mi si è frantumato il manubrio del rev tra le mani e mi sono ammucchiato come un idiota Evil or Very Mad ... facendomi del gran male!!! Crying or Very sad possibile che con tutte le altre moto che ho avuto non mi è mai successa una cosa simile? possibile che si sia venato prima e poi spezzato senza aver dato colpi forti? vabbè sono affranto... ora mi tocca cercarne uno nuovo e ripristinare il resto della moto e di me stesso... Confused

qualcuno mi indirizza su ditte o affini che fanno manubri senza traversino e già che ci siamo a piega un pò più alta? grazie...

_________________
"sono le piccole imperfezioni che fanno di un'opera d'arte un vero capolavoro..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 06, 2010 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tanto col testone che ti ritrovi è dura che ti faccia male Cool

ti direi renthal ma essendo tu genovese e conoscendoti so gia' che non spenderai 130€, quindi chiappati un tomaselli

ciao e salutami la buzza

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 06, 2010 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lo devo cambiare anchio, su tuttotrial ce ne sono a 60 euro replica raga della hebo, fanno cagare? Neutral





ps. Ciao a tutti! Mr. Green

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 06, 2010 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fede sei un danno ambulante. mi hanno detto i miei amici che c'eri oggi ma non ho avuto il piacere di incontrarti. come prima uscita dopo mille infortuni mica male però !
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
motorettaman
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1276
Registrato: 17/11/07 18:41
Messaggi: 208
Località: Rovellasca Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 06, 2010 5:56 pm    Oggetto: Re: Manubrio Trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

qualcuno mi indirizza su ditte o affini che fanno manubri senza traversino e già che ci siamo a piega un pò più alta? grazie...[/quote]



Mototekna, non costa una cifra allucinante ed è ottimo !
( te lo spediscono a casa volendo )

_________________
EVO 290
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 06, 2010 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se compri un manubrio Renthall, ci sono le istruzioni per il montaggio dove e' spiegato chiaramente che vanno stondati con una lima i bordi laterali dei morsetti che fissano il manubrio alla piastra superiore dello sterzo in quanto le sollecitazioni, soprattutto per chi effettua gli spostamenti che sollecitano oltremodo il manubrio, portano ad un indebolimento del tubo proprio in quella zona!Ho avuto modo di vedere gia' parecchi piloti, anche in zona rimanere con un mezzo manubrio in mano, rischiando di prendersi delle belle facciate, "belle" per modo di dire... Shocked , in genere la moto rimane pure accellerata....E succede anche con i manubri da 28 mm. .... Crying or Very sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 06, 2010 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Se compri un manubrio Renthall, ci sono le istruzioni per il montaggio dove e' spiegato chiaramente che vanno stondati con una lima i bordi laterali dei morsetti che fissano il manubrio alla piastra superiore dello sterzo in quanto le sollecitazioni, soprattutto per chi effettua gli spostamenti che sollecitano oltremodo il manubrio, portano ad un indebolimento del tubo proprio in quella zona!Ho avuto modo di vedere gia' parecchi piloti, anche in zona rimanere con un mezzo manubrio in mano, rischiando di prendersi delle belle facciate, "belle" per modo di dire... Shocked , in genere la moto rimane pure accellerata....E succede anche con i manubri da 28 mm. .... Crying or Very sad



accidenti, brutta storia Sad quindi la limatura sevirebbe a eliminare lo spigolo tra manubrio e morsetto, che sarebbe la causa della rottura causa attrito fra le parti?

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 06, 2010 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Credo che la rottura sia non sia dovuta all attrito, dato che senza quello il manubrio scivolerebbe ma dal "taglio" che la sezione dell attacco manubrio è sollecitata...facendo un piccolo raggio di raccordo la sollecitazione si distribuisce meglio evitando di tranciare di netto il manubrio...una spiegazione della possibile rottura del manubrio è che per l alluminio la fatica non è un fattore da sottovalutare, infatti il manubrio si rompe senza particolari preavvisi ad un carico di rottura molto inferiore rispetto a quello rilevato dalla prova di trazione...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 06, 2010 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'ho visto succedere due volte, erano due hebo con traversino, si sono spaccati tutti e due nella parte bassa vicino all'attacco sulla piastra

secondo me anche le cinghie per il carrello tirate a morte non fanno granchè bene

se ordini da trialshop fammi sapere che mi aggrego Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 06, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
l'ho visto succedere due volte, erano due hebo con traversino, si sono spaccati tutti e due nella parte bassa vicino all'attacco sulla piastra

secondo me anche le cinghie per il carrello tirate a morte non fanno granchè bene

se ordini da trialshop fammi sapere che mi aggrego Wink


Io di norma le cinghie le vado a posizionare nella parte interna a l traversino , quasi alle forche, quindi lattrito è minore

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 06, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

zugligeti ha scritto:
Io di norma le cinghie le vado a posizionare nella parte interna a l traversino , quasi alle forche, quindi lattrito è minore


anch'io quando capita di caricare sul carrello attacco lì, ed è lì che si rompe il manubrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
"fede"
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 110
Registrato: 08/04/06 19:20
Messaggi: 136
Località: ZENA BLUCERCHIATA
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 06, 2010 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non la porto sul carrello,non faccio spostamenti da mondiale e neppure cadute da circense (vabbeh,quelle si... Laughing ) cmq oggi mi sono trovato in terra e fra ematomi ed escoriazioni sembro la Pimpa pestata dagli holigans... Evil or Very Mad e non sì è rotto dopo la caduta come mi dicevano gli altri,si è rotto non appena ho preso una pietra sull'anteriore e spingendo sul manubrio si è spaccato proprio dall'attaccatura... ora riguardandolo bene mi sono accorto che era crepato Sad che manubrio di m---a! con quelli vecchi col traversino non mi era mai successa una cosa simile,eppure ai tempi "picchiavo" molto ma molto di più!!!

COMUNQUE CHE MI CONSIGLIATE ??? come dice il Cassio sono genovese perciò non mi fate spendere troppo,ma non voglio della rumenta!!! aspetto con ansia!!! Mr. Green

_________________
"sono le piccole imperfezioni che fanno di un'opera d'arte un vero capolavoro..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
"fede"
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 110
Registrato: 08/04/06 19:20
Messaggi: 136
Località: ZENA BLUCERCHIATA
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 06, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
tanto col testone che ti ritrovi è dura che ti faccia male Cool

ti direi renthal ma essendo tu genovese e conoscendoti so gia' che non spenderai 130€, quindi chiappati un tomaselli

ciao e salutami la buzza


ciao eroe!!! Razz
un bacio anche a te e alla marmocchia!!!

_________________
"sono le piccole imperfezioni che fanno di un'opera d'arte un vero capolavoro..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
"fede"
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 110
Registrato: 08/04/06 19:20
Messaggi: 136
Località: ZENA BLUCERCHIATA
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 06, 2010 9:32 pm    Oggetto: Re: Manubrio Trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

motorettaman ha scritto:
qualcuno mi indirizza su ditte o affini che fanno manubri senza traversino e già che ci siamo a piega un pò più alta? grazie...




Mototekna, non costa una cifra allucinante ed è ottimo !
( te lo spediscono a casa volendo )[/quote]

non lo trovo sul sito,li devo chiamare? Exclamation

_________________
"sono le piccole imperfezioni che fanno di un'opera d'arte un vero capolavoro..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
motorettaman
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1276
Registrato: 17/11/07 18:41
Messaggi: 208
Località: Rovellasca Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 06, 2010 9:46 pm    Oggetto: Re: Manubrio Trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

(non lo trovo sul sito,li devo chiamare? Exclamation[/quote])

In home page , è sponsor del sito , basta cliccarci sopra e

vedi il sito di Mototekna , prendi il numero di telefono e

chiama Jo o Ennio Dallera 030/8980297

_________________
EVO 290
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
sfreezer88
UTENTE MEDIO

Membro N°: 2199
Registrato: 04/04/10 19:05
Messaggi: 58
Località: trento
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 07, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La rottura è dovuta a fatica. il materiale resiste fino a un certo numero di cicli affaticanti poi subisce rottura per fatica.

Dicono di smussare gli spigoli perchè da varie teorie ingegneristiche risulta che lo sforzo in presenza di spigoli viene amplificato fino a 3 volte.

Si vede che faccio ingegneria meccanica?? Smile quanto me la tiroo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 07, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mototekna di sicuro...sono indistruttibili e già che ci sei fatti dare anche il cuscinetto per il gas che è fatto apposta per quel manubrio. non ne farai più a meno...
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
"fede"
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 110
Registrato: 08/04/06 19:20
Messaggi: 136
Località: ZENA BLUCERCHIATA
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 07, 2010 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Mototekna di sicuro...sono indistruttibili e già che ci sei fatti dare anche il cuscinetto per il gas che è fatto apposta per quel manubrio. non ne farai più a meno...


grazie,domani tel così gli chiedo quanto mi chiedono per manubrio,cuscinetto gas e pompa maggiorata... speriamo bene,sono in periodo di spese con la casa... Sad

_________________
"sono le piccole imperfezioni che fanno di un'opera d'arte un vero capolavoro..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.0935s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on