Olio consigliato per Montesa 4RT

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 29, 2010 7:23 am    Oggetto: Olio consigliato per Montesa 4RT Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi hanno specificato che per la 4RT è essenziale utilizzare gli olii consigliati dal libretto di uso e manutenzione della motina, sia per il motore che per il cambio... nello specifico, qualcuno ha provato olii alternativi? e con che risultati?
Io è da anni che uso un olio sintetico 100% di ottima qualità (è un sae 5 - W50) per entrambi i ruoli, su altre moto, con ottimi risultati.
Anche se devo dire che non è che me lo regalino vorrei continuare ad utilizzarlo anche per la 4RT, visto che tutte le mie moto lo hanno dentro.

Consigli?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 29, 2010 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Novità in casa senza dirmi nulla?

vabbè, allora non ti dico le mie .... Mr. Green Mr. Green

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 29, 2010 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
Novità in casa senza dirmi nulla?

vabbè, allora non ti dico le mie .... Mr. Green Mr. Green


Hai ragione... un mio caro amico si è innamorato della rev 4T di mio fratello, era nuova, e mi ha proposto uno scambio con una 4RT ben tenuta... bhe almeno adesso posso parlare con ragion di causa quando esprimerò i miei pareri circa il confronto tra scorpa 4T e 4rt... e tu?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 29, 2010 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in pvt.
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 29, 2010 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per il motore, che è quello da sostituire piu' spesso, metti 10W40 magari proprio della Repsol (lo trovi anche a soli 12,00 euro al lt...) o similare purchè sintetico. Per il cambio, direi Elf HTX o GRO gear extreme, io li ho usati entrambi per anni. Un consiglio: cambia spesso il filtrino dell'olio, magari una volta sì e una no... Exclamation
Comunque guarda che la 4rt non e' questa astronave che tutti dicono, va molto bene poichè e' fatta bene, non è per niente delicata e non ha bisogno di olii fantascentifici o di chissa' quale diavoleria... se la tieni in ordine e tieni sempre ben pulito il filtro aria partirà sempre alla perfezione Cool

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0577s (PHP: 24% - SQL: 76%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on