SHERCO...e giù problemi!!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 8:03 am    Oggetto: SHERCO...e giù problemi!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi, anche questa volta mi affido a voi e alla potenza del FORUM!!
succede questo...
sherco del 2008, dopo mezz'ora che andiamo, la marmitta inizia a scaldare come i matti, tanto da far sciogliere le plastiche...e anche come rendita di motore è molto molto inferiore a quanto dovrebbe andare realmente...
cosa c.z...o potrebbe essere?
anticipo?
centralina?
help!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Carburazione andata a putt....e!!!! Terminale pieno come un uovo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Terminale pieno come un uovo...

quoto

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi era venuto in mente...
ma come si pulisce la marmitta/collettore della sherco?
grazie a tutti!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao
Io la ho pulita... ma se vuoi un consiglio, ti conviene comprarla nuova direttamente.

Comunque giusto per la cronaca......
La devi tagliare completamente e aprire a conchiglia (non è sufficente fare le due finestre una per il I° e l'altra per il II° stadio) facendo saltare anche i due punti di saldatura che trovi sotto il carterino paramarmitta(quello in plastica nero).

Poi apri, pulisci tutto come da guida che trovi qui sul forum (la ha fatta il Mone per la scorpa), sostituisci sia il materiale fono assorbente che la paglietta nel primo stadio, richiudi tutto con lo scotch di carta e la porti da uno che salda l'alluminio.

Ciao!!

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Matte69
BABY-USER
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2055
Registrato: 12/11/09 01:29
Messaggi: 17
Località: Coazze(TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me è successo aulla mia 2009 appena l'avevo comprata.....alla fine era la centralina fallata che sballava l'anticipo.....prova a sentire Matteo Cugno di Matteo Trial Team(guarda il suo sito) lui sicuramente ti risolverà il problema...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
trullo
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2289
Registrato: 19/09/10 09:17
Messaggi: 36
Località: Comano Terme Trento
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

centrale pieno magari dovuto a carburazione grassa Very Happy non scoraggiarti Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma quello che ci fa dubitare è che la moto è praticamente nuova...può essere piena in quanto è rimasta ferma parecchio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se la hai presa usata, inizia a dubitare che tanto nuova non era....

La marmitta la riempi con una carburazione grassa in 2 / 3 mesi.....

Cambia la marmitta e rifai la carburazione...
L'anticipo influisce ben poco se la carburazione è fatta a puntino...

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Matte69
BABY-USER
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2055
Registrato: 12/11/09 01:29
Messaggi: 17
Località: Coazze(TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la mia era nuova e scioglieva le plastiche il primo giorno di utilizzo........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da Matteo con marmitta rifatta nessun problema. E la carburazione grassa contribuisce moltissimo
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 05, 2010 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate ragazzi, ma ho fatto un po più di confusione, quindi è la marmitta o la centralina?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 05, 2010 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Puo essere suia una che l'altra...
Di certo la marmitta sarà piena e incrostata.... soluzione cambiarla.
Nello stesso momento in cui cambi la marmitta rifai la carburazione.

Poi, se ti fuma ancora tanto, escludendo ovviamente miscela troppo grassa di olio o fatta con olio scadente, verifica l'anticipo dell'accensione.

Se anche li è ok, portala da qualcuno bravo bravo, o è la centralina o hai un riversamento di olio motore nella camera dell'albero motore.

Ciao

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 26, 2010 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Skipper ha scritto:
Se la hai presa usata, inizia a dubitare che tanto nuova non era....

La marmitta la riempi con una carburazione grassa in 2 / 3 mesi.....

Cambia la marmitta e rifai la carburazione...
L'anticipo influisce ben poco se la carburazione è fatta a puntino...


Senti senti...allora se io monto keihin (sempre su sherco 2008) di sicuro la carburazione è più grassa di un dellorto originale vero? Allora la marmitta ne risente anche con keihin, questo a priori? per me ne risente anche il motore perchè è sovra alimentato! che dite?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 26, 2010 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anch'io ho la 2008 con keihin e già quest'estestate girava grassa, ho alzato una tacca dello spillo e va un pò meglio ma comunque non bene (troppo brusca) allora ho smontato centrale e collettore ed ho deciso di tagliare e sostituire la lana interna seguendo le istruzioni di mone
in effetti le incrostazioni sul collettore sono esagerate, quindi immagino anche sul centrale
poi vi saprò dire come và
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 26, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
ho smontato centrale e collettore ed ho deciso di tagliare e sostituire la lana interna seguendo le istruzioni di mone
in effetti le incrostazioni sul collettore sono esagerate, quindi immagino anche sul centrale
poi vi saprò dire come và


Anche io dovrei rifare lo scarico alla mia sherco...riesci a dirmi dove hai tagliato lo scarico?Cosa hai inserito all interno?Io ho della lana di roccia per forni industriali va bene?

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robiesse
BABY-USER
Età: 53
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1672
Registrato: 06/10/08 12:38
Messaggi: 16
Località: Around Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 27, 2010 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma allora ogni tanto ci vai in moto!!! Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 27, 2010 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

DADO ha scritto:
Skipper ha scritto:
Se la hai presa usata, inizia a dubitare che tanto nuova non era....

La marmitta la riempi con una carburazione grassa in 2 / 3 mesi.....

Cambia la marmitta e rifai la carburazione...
L'anticipo influisce ben poco se la carburazione è fatta a puntino...


Senti senti...allora se io monto keihin (sempre su sherco 2008) di sicuro la carburazione è più grassa di un dellorto originale vero? Allora la marmitta ne risente anche con keihin, questo a priori? per me ne risente anche il motore perchè è sovra alimentato! che dite?

C'è differenza tra miscela grassa e il montare un keihin "sovralimentando" il motore come dici tu.
La benzina grassa non brucia in modo regolare perche non ha il giusto rapporto aria/benzina, per cui, parte della benzina incombusta dirante lo scoppio, nella fase del ciclo di scarico viene espulsa nel collettore.
A contatto col collettore caldo, la benzina se ne va e resta l'olio che crea incrostazione e a lungo andare arriva fino al centrale/silenziatore ostruendo tutto e facendo anche perdere prestazioni alla moto in quanto non c'è piu la risonanza giusta.

Montando un keihin e regolando il rapporto benzina/aria in maniera ottimale ottieni piu miscela nella camera di scoppio per cui una maggiore "esplosione" e piu forza impressa al pistone.
Ovviamente siccome "l'esplosione" è maggiore, la moto deve raffreddare di piu perche è vero che scalda di piu, ma non piu di quel tanto, e anche il volume dei fumi di scarico sono maggiori.

Per cui, in poche parole, se monti un keihin e lo carburi correttamente non intasi il circuito di scarico.

Ciao Ciao Wink

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 27, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:

Anche io dovrei rifare lo scarico alla mia sherco...riesci a dirmi dove hai tagliato lo scarico?Cosa hai inserito all interno?Io ho della lana di roccia per forni industriali va bene?


Ciao.
Io lo ho rifatto facendo le finestrelle, ma ho fatto una fatica boia a riempirlo nuovamente.
Se vuoi un consiglio, aprila proprio a conchiglia per la lunga chiudendola dove c'è il tubo di uscita e dove si attacca al collettore per mantenere gli OR.¨
inoltre fai saltare i due/tre punti di saldatura che trovi dietro alla plastica nera di protezione del terminale, per farlo prendi il Dremel o una fresetta e gli giri attorno mantenendo il pernetto centrale che andrai a risaldare quando la chiuderai.

P.S la marmitta è divisa in due da una parati che è tenuta ferma dai punti di saldatura che farai saltare.
Nel primo stadio, Troverai retina metallica, paglietta, e materiale fonoassorbente, nella seconda solo materiale fonoassorbente.

La fibra ceramica va bene ma si riempirà prima in quanto meno porosa della lana di vetro/roccia.
CiaoCiao

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 27, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
marco ha scritto:
ho smontato centrale e collettore ed ho deciso di tagliare e sostituire la lana interna seguendo le istruzioni di mone
in effetti le incrostazioni sul collettore sono esagerate, quindi immagino anche sul centrale
poi vi saprò dire come và


Anche io dovrei rifare lo scarico alla mia sherco...riesci a dirmi dove hai tagliato lo scarico?Cosa hai inserito all interno?Io ho della lana di roccia per forni industriali va bene?


ho tagliato oggi, si devono fare due tagli all'interno e due all'esterno, anche se sembra un unico pezzo è comunque diviso al centro (si vedono i punti di saldatura della parete centrale) nella parte anteriore c'è paglietta d'acciaio, nella parte terminale c'è lana di roccia, pratica tagli più grandi che puoi, vai tranquillamente vicino alla saldatura centrale, questo per facilitare l'asportazione di tutta la rumenta (catrame solido) che troverai all'interno.
io ho preso paglietta abbastanza grossa, la trovi dal ferramenta, la usano i restauratori per pulire il legno, poi per il silenziatore ho preso lana di roccia dal ricambista moto, come dice mone cascami grandi.

considerato tutto lo sbattimento per tagliare e poi richiudere ti consiglio di non risparmiare sul materiale che metterai all'interno.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0754s (PHP: 39% - SQL: 61%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on