comunicato HM
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 23, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
6950€ per una moto cosi non sono tanti
erano tanti 7200 5 anni fa


o 8500,00 solo un anno fa...( Costano però questi adesivi!) Embarassed Laughing Laughing

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 23, 2010 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

se guardo il rapporto qualità / prezzo ce ne sono altre di 4T superiori a Montesa ....
ma tanto qui dentro è inutile spiegarlo .....

balle a parte Mr. Green inutile negarlo,montesa la fa da padrone su un uso a lungo termine,infatti sono quelli che la usano da 5 anni i piu'contenti ed entusiasti,ovviamente una moto ben ripagata.... pero'credo che per chi e'alla ricerca di continue evoluzioni sia prestazionali che tecniche,beh correggetemi se sbaglio,forse non credo si fermi ad aspettare che questo modello prima o dopo forse cambiera'......sarei io il primo ad essere felice vedendo che un modello di successo continui la sua tradizione(sono un amante delle novita') questo solamente e'il mio pensiero.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 23, 2010 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

se guardo il rapporto qualità / prezzo ce ne sono altre di 4T superiori a Montesa ....
ma tanto qui dentro è inutile spiegarlo .....

balle a parte Mr. Green inutile negarlo,montesa la fa da padrone su un uso a lungo termine,infatti sono quelli che la usano da 5 anni i piu'contenti ed entusiasti,ovviamente una moto ben ripagata.... pero'credo che per chi e'alla ricerca di continue evoluzioni sia prestazionali che tecniche,beh correggetemi se sbaglio,forse non credo si fermi ad aspettare che questo modello prima o dopo forse cambiera'......sarei io il primo ad essere felice vedendo che un modello di successo continui la sua tradizione(sono un amante delle novita') questo solamente e'il mio pensiero.


INUTILE DIRE CHE QUOTO.

( dopo questo intervento direi che potremmo parlare d'altro).....no!?!?! Wink

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 24, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Capitan Trinchetto ha scritto:
( dopo questo intervento direi che potremmo parlare d'altro).....no!?!?! Wink

Che firma pesante che hai!!! Ma non ti vergogni??? Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Set 24, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la questione resta (aricopio e arincollo)

tornando al comunicato Montesa..a me sembra essere sopratutto un comunicato HM....ho cercato su altri siti internazionali un comunicato UFFICIALE MONTESA ma invano..... il messaggio comunicato ha un altro valore se arriva 'dall'alto' cosi' mi pare piu una questione 'interna' una questione di Marketing....correggetemi se sbaglio...
 
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 24, 2010 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
la questione resta (aricopio e arincollo)

tornando al comunicato Montesa..a me sembra essere sopratutto un comunicato HM....ho cercato su altri siti internazionali un comunicato UFFICIALE MONTESA ma invano..... il messaggio comunicato ha un altro valore se arriva 'dall'alto' cosi' mi pare piu una questione 'interna' una questione di Marketing....correggetemi se sbaglio...
diciamo che è un comunicato a livello puramente nazionale che giustamente tranquillizza i possessori di montesa 4RT ,in quanto anche i più accaniti sostenitori aspirerebbero a qualche sostanziale novità Laughing se no cambiano parrocchia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enedan
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 156
Registrato: 11/04/06 14:53
Messaggi: 87
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 24, 2010 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
quante balle, che piaccia o no la montesa è una signora moto con degli standard qualitativi che tante altre si sognano, io vedo gente con moto del 2005 che non hanno ancora cambiato pistone,e girano, tanto!
il fatto che non ne abbiano vendute dipende dalle mode.
...o dalle tasche...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 24, 2010 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

( dopo questo intervento direi che potremmo parlare d'altro).....

venendomi in mente alcune volte in cui ho visto ho visto gente pedalare di brutto,uno addirittura buttarla violentemente per terra, neanche immagini la fatica che ho dovuto fare io(solamente per scrivere) Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 24, 2010 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Capitan Trinchetto ha scritto:
( dopo questo intervento direi che potremmo parlare d'altro).....no!?!?! Wink

Che firma pesante che hai!!! Ma non ti vergogni??? Laughing Laughing Laughing


Un pò si............ Very Happy Very Happy

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 24, 2010 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enedan ha scritto:
cassio ha scritto:
quante balle, che piaccia o no la montesa è una signora moto con degli standard qualitativi che tante altre si sognano, io vedo gente con moto del 2005 che non hanno ancora cambiato pistone,e girano, tanto!
il fatto che non ne abbiano vendute dipende dalle mode.
...o dalle tasche...


Ma...??? Secondo mè , non è cosi..considerato il fatto che se vuoi comperarti un bel 2t , ci vogliono comunque una motagna di euri..........
Poi, i gusti non si discutono e le possibilità ....neanche...Certo è ,che chi possiede questo tipo di moto (in genere) è meno soggetto a tutte quelle rotture di palle che partono dal carburatore fino ad arrivare alla graduale sostituzione di parecchi pezzi ( perchè poco performanti).
Hò avuto la possibilità ad esempio ...di avere per un periodo una evo250 del 09.......Bellissimo mezzo a mio parere......ma ca*****o.....la scatola del filtro non possiede un sistema di svuotamento...ad esempio........(aggiunto poi come novità dell'anno 2011).
Credo che ci siano tutta una serie di cose, che fanno si che........chi + spende....meno spende........

Cool Cool

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 24, 2010 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

chi + spende....meno spende........

quoto..... parole sante,questa a mio modo di vedere e'la chiave della vita per tribolare il - possibile(sempre e comunque per chi se lo puo'permettere) Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Set 24, 2010 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la regola chi +spende -spende non sempre e' valida ...

conosco persone che hanno speso 7500 per una 4rt .....poi se la sono ritrovata dopo tre mesi.... di listino a 6500 (persi secchi 1000 cocozze)...... accortasi del 'peso' della scelta....( Shocked ) hanno aggiunto 100 euro di pedane arretrate e 200 euro di viterie in ergal per un risparmio di peso di ben 100 grammi ( Rolling Eyes )
...e per una spesa totale di 7800 euro....il costo di una Fiat Punto classic...

qui la regola :'chi piu' spende-spende' e' andata per farfalle considerando anche il valore residuo di una eventuale rivendita e quello che ti porti appresso ( Wink ).........

e poi se e' vero che l'equilibrio sta' nel mezzo e che oggi con 450 euro si rifa' ex novo un motore completo ad un 2 tempi e che le alternative commerciali sono molte e non meno affidabili......OGNI 3 ANNI SI POSSONO PURE SPENDERE STI SOLDI .....
se poi i soldi ci sono in abbondanza e la scelta e' quella...benvega...ma non parlatemi di 'risparmio' nel tempo....non ci credo....

XISPA FOREVER!
 
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 25, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non mi sembra un gran discorso... se la moto la cambi, allora è un paragone. Se vuoi rifarle il motore, allora è un altro. Alcuni miei amici cambiano la Beta 2T ogni anno, e spendono 2000 euro alla fine (nel 2005 l'ho fatto anch'io, e la spesa era quella...). Non mi sembra che ci smenino tanto meno... poi pedane e ca***tine in ergal non te le ripaghi mai con nessuna moto, e sempre 100 grammi sono... logicamente rifare il motore ad un 4T puo' costare di piu', ma quanto lo devi rifare nel tempo? E ricordiamoci che la moto rimane vecchia comunque... sia a 2 che a 4T. La realtà è che conta davvero la moda, prima il 4T era un must e tutti lo volevano, ora ci si sente furbi con il 2T perchè le normative non vengono mai approvate e allora chissenefrega, e poveri pirla quelli col 4T. E si comprano moto con motori progettati 10 anni fa a chissa' quale prezzo... pero' sai... sono + leggere...

Bella roba
Neutral

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 25, 2010 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
la regola chi +spende -spende non sempre e' valida ...

conosco persone che hanno speso 7500 per una 4rt .....poi se la sono ritrovata dopo tre mesi.... di listino a 6500 (persi secchi 1000 cocozze)...... accortasi del 'peso' della scelta....( Shocked ) hanno aggiunto 100 euro di pedane arretrate e 200 euro di viterie in ergal per un risparmio di peso di ben 100 grammi ( Rolling Eyes )
...e per una spesa totale di 7800 euro....il costo di una Fiat Punto classic...

qui la regola :'chi piu' spende-spende' e' andata per farfalle considerando anche il valore residuo di una eventuale rivendita e quello che ti porti appresso ( Wink ).........

Non sbagli nulla .... Il tuo discorso non fa' una piega.
Ma il problema di fondo e quello che ... Il matto che si e' comperato il primo 4rt, nel 2005 possiede ad oggi una moto sempre attuale, qualitativamente ottima, e se non ha' esigenze di mode..... Gira con una moto che le altre case forse un giorno riusciranno a produrre .
Ciao
e poi se e' vero che l'equilibrio sta' nel mezzo e che oggi con 450 euro si rifa' ex novo un motore completo ad un 2 tempi e che le alternative commerciali sono molte e non meno affidabili......OGNI 3 ANNI SI POSSONO PURE SPENDERE STI SOLDI .....
se poi i soldi ci sono in abbondanza e la scelta e' quella...benvega...ma non parlatemi di 'risparmio' nel tempo....non ci credo....

XISPA FOREVER!

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 25, 2010 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

parole sagge e mature quelle del buon montesa_78 Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 25, 2010 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

scusa ma quali sono le moto che cambiano completamente ogni 2 anni?

beh,magari in una moto da trial effettivamente una fila di modifiche,ma per il resto ce ne sono parecchie che cambiano radicalmente su questo poi le jap hanno fatto scuola.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Set 25, 2010 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non sbagli nulla .... Il tuo discorso non fa' una piega.
Ma il problema di fondo e quello che ... Il matto che si e' comperato il primo 4rt, nel 2005 possiede ad oggi una moto sempre attuale, qualitativamente ottima, e se non ha' esigenze di mode..... Gira con una moto che le altre case forse un giorno riusciranno a produrre .
Ciao


ti do ragione se parliamo del 2005 ...a quel tempo in odore di morte del 2 tempi e con le poche o nulle alternative in commercio nulla competeva col 4rt...........
oggi la stessa scelta mi sembra assulutamente anacronistica viste le alternative......e non e' solo questione di mode......credo percio' che il 'comunicato' in oggetto mi sembra un estremo tentativo di tenere in vita qualcosa di .......superato. Rolling Eyes

ho detto alla fine quello che elegantemente ho preferito evitare dire all'inizio...questo e' il mio personale pensiero Cool passo e chiudo Wink Wink Wink
 
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 25, 2010 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... Si sono d'accordo con betomane io sono veramente annichilito dal pensiero di possedere ancora un vecchio 4t del 2005 ad iniezione e pure anacronistico sapendo cosa offre oggi il mercato in fatto di moderni motori da trial 4t direi che mi mangio le mani a non poterli comperare ... Poi figuriamoci se solo pensassi di venderla ... Con tutti i più affidabili e moderni mezzi oggi in vendita chi vorrebbe più la mia anacronistica moto ... Mi sa che me la dovrò tenere e mettermi il cuore in pace !!!! Shocked Sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 26, 2010 6:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma un motore con lubrificazione a perdere non dovrebbe essere superato al giorno d'oggi Question
E una moto a 4T campione del mondo, con tanto di iniezione elettronica, estetica a parte (non e' con adesivi nuovi e ca***te che si fa il modello nuovo...) e' tecnicamente superato da moto e motori creati 10 anni fa o piu' Question
Che non vada piu' di moda lo capisco, ma obiettivamente con le moto da trial si è tornati indietro, non andati avanti... Neutral

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 26, 2010 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Ma un motore con lubrificazione a perdere non dovrebbe essere superato al giorno d'oggi Question
E una moto a 4T campione del mondo, con tanto di iniezione elettronica, estetica a parte (non e' con adesivi nuovi e ca***te che si fa il modello nuovo...) e' tecnicamente superato da moto e motori creati 10 anni fa o piu' Question
Che non vada piu' di moda lo capisco, ma obiettivamente con le moto da trial si è tornati indietro, non andati avanti... Neutral
non esageriamo .. se la Ossa funziona è un bel passo avanti e gli altri dovranno adeguarsi Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.4672s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 16 - GZIP disabilitato - Debug on