erosione
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 20, 2010 8:49 pm    Oggetto: erosione Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

domenica mattina, dopo tre giorni di pioggia giretto con un vecchio amico , roba tranquilla: sono tre mesi che non tocca la moto, imbocco un sentiero che 15 anni fa era sapone, poi era stato messo a posto e aveva conservato egregiamente il suo stato da dieci anni a sta parte.
è da aprile che non lo percorro
dopo un breve tratto sulla sollita curva che avro' fatto un milione di volte sento il dietro che scivola(boh avro' la gomma piu' alla frutta di quanto pensassi)va be' che ha diluviato per tre giorni, saro' afflitto da mongolite...
altri 20 mt e la situazione si ripete, presto un po' di attenzione al terreno e capisco il perche':hanno trasformato quel sentiero in una pista di mtb downhill.

risultato :qualsiasi curva è rovinata perche' o con le gomme strette hanno fatto un canale o peggio a ruota bloccata hanno pelato qualsiasi sasso, qualsiasi ago di pino ed è uscita la nuda argilla.

Per 10 anni il sentiero l' avevamo percorso in salita ed in discesa senza apportare alcun danno, in un estate di discese a pagamento( Idea tutto è permesso in funzione del denaro) i ciclisti ecologici hanno sbragato un sentiero che ora definirei pericoloso da fare a piedi !

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 20, 2010 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bella me**da!!!! Evil or Very Mad
Stessa roba succede qui da me con sentieri che percorrono i cavalli, poi quando sono 50 cavalli tuttti assime che fanno la trasumanza da un alpe ad un'altra i disastri sono evidenti solo che tutto tace!!!
Ma l'anno prossimo fotografo tutto e scrivo alla provincia, le conoscenze le ho!!
Poi voglio vedere i verdi FDP! a cavallo cosa dicono o cosa fanno!!!
Pedate nelle Gengive!

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 20, 2010 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il trial ERODE meno PONZIO PILATO se ne lava le mani ; dateci almeno BARABBA ! .., a parte ciò direi che cassio e l'amico di cui sopra hanno dimostrato una cosa che i verdi dovrebbero considerare : il dissesto dei sentieri non è imputabile al ns passaggio ma ad altri fattori compreso il passaggio di animali ...
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 21, 2010 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il tema è dibattuto, in molte località hanno iniziato a vietare la MTB per questo problema e per la sicurezza degli escursionisti, in particolare la discesa.

Il problema divieti diventerà di dominio comune tra noi e loro, prima o poi e il downhill sarà preso come esempio negativo e perseguiteranno anche loro.

Ho provato a dibattere sul mtb forum tanto per sentire le loro opinioni e lì c'è una chiusura significativa nei nostri confronti, con i tipici pregiudizi amplificati anche dal moderatore tanto che ho lasciato perdere.

Sarebbe invece meglio unire le attività nelle richieste di regolamentazione al posto di dividerci però in questo caso mi pare un pò più difficile.

Comunque ciò che hai rilevato Cassio è importante, può venire bene nei lavori che stiamo seguendo.

L'uso del forum per questo permette di scambiare le opinioni, approfondire i temi e di condividerli ed è una bellisima cosa.

La condivisione però va fatta con furbizia per evitare di fornire strumenti di persecuzione agli "amici" ambientalisti perchè sono molto bravi a strumentalizzare.

Fatemi avere le foto, l'email è in chiaro nel mio profilo, e dove sono state rilevate queste situazioni, magari potranno essere utili.

ciao e grazie.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 21, 2010 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lunedi sera ti mando le "altre" foto

tra un paio di settimane "queste"

peccato che non possa avere le foto di com'era prima

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 21, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dalle mie parti invece si è verificato l'esatto contrario...nel senso che non percorriamo più certi sentieri perchè passano in prossimità del terreno di 2 guardie ecologiche...ebbene si, son passato giusto la scorsa settimana ed era praticamente impossibile transitare per i rovi, piante abbattute.
E per fortuna che con il passaggio delle moto rovinavamo tutto...non capiscono invece che al contrario lo tenevamo pulito.
Ora mi piacerebbe parlare a qs guardie ecologiche e chieder loro perchè non lo puliscono e vedere se almeno si rendono conto che hanno torto sul fatto che le moto da trial danneggiano i sentieri.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 21, 2010 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a finale Ligure c'è un tipo che organizza tali discese, l'ho trovato spesso con un machete ad aprire nuovi sentieri per le MTB ..... ha una specie di carrello (tipo quello per portare i windsurf) sul quale appende almeno una decina di MTB, trainato da un pullmino VW sul quale carica i ciclisti, li porta in cima alla montagna e poi li fa scendere .....

però c'è da dire che è appoggiato da molti, in special modo da chi gestisce il risotrante in cima al passo perchè porta sempre la gente lì a mangiare ......

fa più salite giornaliere, un bel business ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 21, 2010 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sono del parere che ci dev'essere spazio per tutti, nella mtb c'è più gente e si può creare un business che nel trial non c'è. E quando ci sono i soldi tutto è permesso più facilmente.
Non trovo giusto, però, farci la guerra piuttosto sarebbe bene unirci per far valere i diritti di praticare sport che al di là di tracciare dei sentieri dove vengono praticati non hanno bisogno d'altro mentre invece altri sport hanno bisogno di infrastrutture molto più impattanti sul territorio.
Contiamo poi che nel momento in cui si interrompe l'attività i sentieri si ripristinano praticamente da soli, in tempi più o meno lunghi in base ai segni che sono stati lasciati ma comunque la natura fa da sola; cioè non lasciamo segni indelebili e non deturpiamo un bel niente.
Detto questo mi piacerebbe che questi sport potessero convivere, è logico che mi spiace che al biker è concesso molto mentre a me col trial niente però non per questo vedo i bikers di cattivo occhio altrimenti sono molto vicino all'ecologista egoista.
Secondo me sarebbe necessario regolamentare con l'obiettività di chi, senza pregiudizi, riconosce i diritti di ciascuna categoria e pesa oggettivamente gli impatti sul territorio di tutte le attività umane e non solo di ciò che alcuni vogliono vedere e altri nascondere.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 21, 2010 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Io sono del parere che ci dev'essere spazio per tutti, nella mtb c'è più gente e si può creare un business che nel trial non c'è. E quando ci sono i soldi tutto è permesso più facilmente.
Non trovo giusto, però, farci la guerra piuttosto sarebbe bene unirci per far valere i diritti di praticare sport che al di là di tracciare dei sentieri dove vengono praticati non hanno bisogno d'altro mentre invece altri sport hanno bisogno di infrastrutture molto più impattanti sul territorio.
Contiamo poi che nel momento in cui si interrompe l'attività i sentieri si ripristinano praticamente da soli, in tempi più o meno lunghi in base ai segni che sono stati lasciati ma comunque la natura fa da sola; cioè non lasciamo segni indelebili e non deturpiamo un bel niente.
Detto questo mi piacerebbe che questi sport potessero convivere, è logico che mi spiace che al biker è concesso molto mentre a me col trial niente però non per questo vedo i bikers di cattivo occhio altrimenti sono molto vicino all'ecologista egoista.
Secondo me sarebbe necessario regolamentare con l'obiettività di chi, senza pregiudizi, riconosce i diritti di ciascuna categoria e pesa oggettivamente gli impatti sul territorio di tutte le attività umane e non solo di ciò che alcuni vogliono vedere e altri nascondere.


quoto

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 21, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Io sono del parere che ci dev'essere spazio per tutti, nella mtb c'è più gente e si può creare un business che nel trial non c'è. E quando ci sono i soldi tutto è permesso più facilmente.
Non trovo giusto, però, farci la guerra piuttosto sarebbe bene unirci per far valere i diritti di praticare sport che al di là di tracciare dei sentieri dove vengono praticati non hanno bisogno d'altro mentre invece altri sport hanno bisogno di infrastrutture molto più impattanti sul territorio.
Contiamo poi che nel momento in cui si interrompe l'attività i sentieri si ripristinano praticamente da soli, in tempi più o meno lunghi in base ai segni che sono stati lasciati ma comunque la natura fa da sola; cioè non lasciamo segni indelebili e non deturpiamo un bel niente.
Detto questo mi piacerebbe che questi sport potessero convivere, è logico che mi spiace che al biker è concesso molto mentre a me col trial niente però non per questo vedo i bikers di cattivo occhio altrimenti sono molto vicino all'ecologista egoista.
Secondo me sarebbe necessario regolamentare con l'obiettività di chi, senza pregiudizi, riconosce i diritti di ciascuna categoria e pesa oggettivamente gli impatti sul territorio di tutte le attività umane e non solo di ciò che alcuni vogliono vedere e altri nascondere.


Sono d'accordo, anche perchè se non possono più circolare neanche le bici....non circola più nessuno..
Vero che le Downhill deturpano, ma come nel caso delle moto,solo quando c'è un forte passaggio di più veicoli,nello stesso percorso.
Quindi,se le Downhill hanno il permesso,che lo sfruttino; ovvio che tale percorso dev'essere vietato a gente a piedi,altrimenti il pericolo ci sarebbe sicuramente.
Il problema è il solito, quando il veicolo è a motore...è finita in partenza..
Poi se qualcuno ci guadagna...ben per lui !! Perchè No ?

Detto questo, il Buon Cassio ha ragione,ma fino a un certo punto Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 21, 2010 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Sono d'accordo, anche perchè se non possono più circolare neanche le bici....non circola più nessuno..
Vero che le Downhill deturpano, ma come nel caso delle moto,solo quando c'è un forte passaggio di più veicoli,nello stesso percorso.
Quindi,se le Downhill hanno il permesso,che lo sfruttino; ovvio che tale percorso dev'essere vietato a gente a piedi,altrimenti il pericolo ci sarebbe sicuramente.
Il problema è il solito, quando il veicolo è a motore...è finita in partenza..
Poi se qualcuno ci guadagna...ben per lui !! Perchè No ?


Quoto anche perchè se si abbina il fatto che anche le mtb facciano danni , automaticamente le moto ,anche se da trial , sono out per il 99% della gente ecologisti e non.Quindi meglio trovare un alleanza piuttosto che osteggiare gente che fa sport come noi. Poi il credo diffuso è che ,si le bici fanno i solchi, i cavalli i buchi e la cacca ma le moto....... INQUINANO:
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 21, 2010 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non ho scritto che i ciclisti sono dei devastatori, ne che sono dei coglioni

ho semplicemente constatato che le biciclette in due mesi hanno eroso un sentiero (tra l' altro non riservato unicamente a loro, dove non c'è alcuna segnalazione, quindi pericoloso per chi lo percorre con qualsiasi mezzo).

Mi guardo bene dal dire noi siamo meglio di loro o blablabla perche' non serve a nulla

In assoluta onesta' credo che i trial siano il minore dei mali per l' ambiente e lo stato dei sentieri (leggasi transumanza dei quadrupedi che avviene due volte l' anno ...)
Quel che scoccia è che per mera demagogia raramente ci è concesso di replicare perche' se solo dici moto o motore al 90% degli interlocutori inibisci l' afflusso di sangue ossigenato al di sopra del mento

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 21, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

In assoluta onesta' credo che i trial siano il minore dei mali per l' ambiente e lo stato dei sentieri (leggasi transumanza dei quadrupedi che avviene due volte l' anno ...)
Quel che scoccia è che per mera demagogia raramente ci è concesso di replicare perche' se solo dici moto o motore al 90% degli interlocutori inibisci l' afflusso di sangue ossigenato al di sopra del mento


VERISSIMO CARO PAOLO
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 21, 2010 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
non ho scritto che i ciclisti sono dei devastatori, ne che sono dei coglioni

ho semplicemente constatato che le biciclette in due mesi hanno eroso un sentiero (tra l' altro non riservato unicamente a loro, dove non c'è alcuna segnalazione, quindi pericoloso per chi lo percorre con qualsiasi mezzo).

Mi guardo bene dal dire noi siamo meglio di loro o blablabla perche' non serve a nulla

In assoluta onesta' credo che i trial siano il minore dei mali per l' ambiente e lo stato dei sentieri (leggasi transumanza dei quadrupedi che avviene due volte l' anno ...)
Quel che scoccia è che per mera demagogia raramente ci è concesso di replicare perche' se solo dici moto o motore al 90% degli interlocutori inibisci l' afflusso di sangue ossigenato al di sopra del mento


PURTROPPO è TUTTO GIUSTO... Sad Sad Sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 21, 2010 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Ho provato a dibattere sul mtb forum tanto per sentire le loro opinioni e lì c'è una chiusura significativa nei nostri confronti, con i tipici pregiudizi amplificati anche dal moderatore tanto che ho lasciato perdere.


non confondiamoci con tali persone, meglio correre soli Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 22, 2010 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in questi ultimi anni ho visto che il personaggio che ha l’ esclusiva ……secondo lui ……..di percorrere i sentieri e di fare e disfare il loro percorso anche di fronte ha propietà private …….molto infastidito e scocciato al momento di dare strada alle MTB che spesso ni “piovono” addosso …… senza preavviso ……. tanto seccato che spesso si arriva alla discussione ……. saranno cosa già dette ……. ma qualcosa stà cambiando ……. questo personaggio in questi ultimi anni ha fatto voce grossa ….. troppo grossa ..... anche con la stampa .....
_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 22, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
martejo ha scritto:
Io sono del parere che ci dev'essere spazio per tutti, nella mtb c'è più gente e si può creare un business che nel trial non c'è. E quando ci sono i soldi tutto è permesso più facilmente.
Non trovo giusto, però, farci la guerra piuttosto sarebbe bene unirci per far valere i diritti di praticare sport che al di là di tracciare dei sentieri dove vengono praticati non hanno bisogno d'altro mentre invece altri sport hanno bisogno di infrastrutture molto più impattanti sul territorio.
Contiamo poi che nel momento in cui si interrompe l'attività i sentieri si ripristinano praticamente da soli, in tempi più o meno lunghi in base ai segni che sono stati lasciati ma comunque la natura fa da sola; cioè non lasciamo segni indelebili e non deturpiamo un bel niente.
Detto questo mi piacerebbe che questi sport potessero convivere, è logico che mi spiace che al biker è concesso molto mentre a me col trial niente però non per questo vedo i bikers di cattivo occhio altrimenti sono molto vicino all'ecologista egoista.
Secondo me sarebbe necessario regolamentare con l'obiettività di chi, senza pregiudizi, riconosce i diritti di ciascuna categoria e pesa oggettivamente gli impatti sul territorio di tutte le attività umane e non solo di ciò che alcuni vogliono vedere e altri nascondere.


quoto



quoto anch'io, pero' ho trovato la quadra: in discesa vado a motore spento, cosi' diventa una mountain bike, e in salita, se mi vien la cacca, la faccio in centro dove si passa, come i cavalli!!!

scherzi a parte, ho notato che, rispettando chi incrocio (veramente poca gente per la verita') nessuno si lamenta, anzi, si mostrano decisamente interessati perche'si rendono conto che un trial non e' un cross, che non fa un gran casino e chi ci sta sopra ti rispetta... per adesso sia chi va a funghi, chi scende in bike, chi riporta le bestie a valle non mi han mai detto nulla di negativo... gli unici a cui ho rotto le scatole devono essere i cacciatori...anche a quelli di frodo... e , per adesso, non mi han sparato addosso scambiandomi per un cinghiale...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
oliobruciato
Cartellini gialli : 2
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1990
Registrato: 13/09/09 17:34
Messaggi: 67
Località: Alta ValBrembana
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 25, 2010 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io spesso scendo a motore spento per non consumare e non inquinare, Voi quando tornate con il buio come vi comportate: scendete a motore acceso o spegnete tutto fanali bui e mantenete fede alla vostra anima ecologista, ma ahimè rischiate di sbattere contro un tronco?
_________________
grazie, preferisco l'olio bruciato ...
l'impùrtànt lè sgasà ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 25, 2010 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Io sono del parere che ci dev'essere spazio per tutti, nella mtb c'è più gente e si può creare un business che nel trial non c'è. E quando ci sono i soldi tutto è permesso più facilmente.
Non trovo giusto, però, farci la guerra piuttosto sarebbe bene unirci per far valere i diritti di praticare sport che al di là di tracciare dei sentieri dove vengono praticati non hanno bisogno d'altro mentre invece altri sport hanno bisogno di infrastrutture molto più impattanti sul territorio.
Contiamo poi che nel momento in cui si interrompe l'attività i sentieri si ripristinano praticamente da soli, in tempi più o meno lunghi in base ai segni che sono stati lasciati ma comunque la natura fa da sola; cioè non lasciamo segni indelebili e non deturpiamo un bel niente.
Detto questo mi piacerebbe che questi sport potessero convivere, è logico che mi spiace che al biker è concesso molto mentre a me col trial niente però non per questo vedo i bikers di cattivo occhio altrimenti sono molto vicino all'ecologista egoista.
Secondo me sarebbe necessario regolamentare con l'obiettività di chi, senza pregiudizi, riconosce i diritti di ciascuna categoria e pesa oggettivamente gli impatti sul territorio di tutte le attività umane e non solo di ciò che alcuni vogliono vedere e altri nascondere.
giusto poi adesso è anche periodo di caccia e spesso ci incontra con le doppiette e non tutti sono pacifici Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 25, 2010 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qui da noi abbiamo da qualche anno gli alberghi pieni di austriaci e tedeschi che si fanno cinque giorni di enduro con le guide, e quindi e' un su e giu' tutti i giorni o quasi, sempre negli stessi sentieri, sempre davanti alle stesse case di montagna, la gente locale ne' ha le balle piene, quelli del posto, sia enduristi che trialisti evitano di passare sempre negli stessi posti, soprattutto nelle zone piu' "calde", ma quelli dei tour guidati se ne fregano finche' qualcuno prendera' poi dei provvedimenti definitivi, dove ci andranno di mezzo tutti!
Da noi ci sono gia' delle zone presidiate dai Gev e Forestale tutti i sabati e domenica, soprattutto con la caccia e i fungaioli e credo che se continua cosi' siamo solo agli inizi....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3975s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on