Asse ruota anteriore

 
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paolo
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Messaggio Inviato: Gio Nov 16, 2006 10:49 am    Oggetto: Asse ruota anteriore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, domenica scorsa dopo una rovinosa caduta (brutta brutta, da pivello) il manubrio della mia sherco e' fuori d'asse di una decina di milimetri. Chiedevo se per ruscire ad radrizzarlo devo smollare tutto il mozzo? W il trial. Rolling Eyes
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Gio Nov 16, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prova a mollare le viti piastra ricentrarlo e vedere se è ancora storto
se è storto hai 2 soluzioni
1) cambiarlo (da35€ a 100€ a seconda della fighezza del manubrio)
2) drizzarlo aiutandoti con un tubo dalmine e appoggiando la moto a terra facendo leva

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paolo
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Messaggio Inviato: Gio Nov 16, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No, non ci siamo capiti, il manubrio l'ho gia cambiato ma rimontato quello nuovo mi sono accorto che non e' completamente in asse con la ruota. Capito?
 
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aremy
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Messaggio Inviato: Gio Nov 16, 2006 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... sul raddrizzamento ...occhio perchè è pericoloso! potrebbe romperso sul più bello!!! Shocked

devi però stabilire se è storto il manubrio o se è storto il gruppo piastra forcella (i questo caso smolla le viti piastre omle dice Cassio e magari anche il perno ruota e poi regolalo sterzando contro un ostacolo fisso laterale.

se sei un pignolo e vuoi controllare il manubrio: smontalo e senza nudo e cruso appoggialo su un piano reolare, deve appoggiare in 4 punti senza ballare!

ciao

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Messaggio Inviato: Gio Nov 16, 2006 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

parecchi errori ortografici ma si capisce vero!!! Shocked Shocked
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Messaggio Inviato: Gio Nov 16, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dalla Tua descrizione mi sembra di capire che sono gli steli della forcella che non sono più paralleli... nel qual caso, se non vi sono danni più consistenti, basterà mollare gli attacchi delle forcelle sulla piastra superiore e gli attacchi centrali del parafango, riallineare e ristringere....

Naturalmente verifica anche l'asse sul mozzo, allentandolo per favorire l'operazione e serrandolo nuovamente..
 
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Messaggio Inviato: Gio Nov 16, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

avvicinati ad un albero e dai due colpetti in laterale con la ruota! e basta!............... Rolling Eyes
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Giuseppe45
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Messaggio Inviato: Gio Nov 16, 2006 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ANDPOD ha scritto:
Dalla Tua descrizione mi sembra di capire che sono gli steli della forcella che non sono più paralleli... nel qual caso, se non vi sono danni più consistenti, basterà mollare gli attacchi delle forcelle sulla piastra superiore e gli attacchi centrali del parafango, riallineare e ristringere....

Naturalmente verifica anche l'asse sul mozzo, allentandolo per favorire l'operazione e serrandolo nuovamente..


Direi corretto..aggiungerei due o tre pompate fino a fondo corsa per evitare inceppi delle forche

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Messaggio Inviato: Gio Nov 16, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e io che cazo gli ho detto Idea

vi consiglio la visione di questo vecchio programma

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