Schede pilota:

Matteo Poli - 26-02-1992

Vive a: Fiorano al Serio Bergamo

#1 perche' pratichi trial e come ti senti quando lo pratichi?
Pratico trial da quando avevo 4 anni mio papà, perchè mio fratello e mio zio erano appassionati di moto e passarono dall'enduro al trial. Quando uscivano in moto mi portavano sempre e mi sono così appassionato. Quando pratico questo sport che ormai per me è un lavoro mi sento libero perchè comunque sono all'aria aperta e riesco a distrarmi da qualsiasi altra cosa.

 
#2 piove! esci volentieri in moto ?
Diciamo che preferisco allenarmi quando non piove, peró dato che si possono fare gare "bagnate" mi alleno anche quando il tempo non è dei migliori.

 
#3 soprannome .. ce l'hai?                  e se si perche?
Il mio soprannome è "Matt", abbrevviativo di Matteo e in bergamasco significa "matto", diciamo che rispecchia abbastanza una mia caratteristica!

 
#4 moto .. ti piace fargli manutenzione?
Si mi piace abbastanza anche se non mi reputo un grande meccanico, riesco a cavarmela abbastanza bene con la manutenzione ordinaria, mentre per quella straordinaria mi appoggio a Nico racing moto che è il mio meccanico e colui che mi prepara le moto per la stagione.

 
#5 team  quale? e perche' hai scelto questo?
Io al momento faccio parte del team Ossa X4, l'ho scelto perchè mi trovo davvero bene con la moto (Ossa) e perchè alle gare ha una struttura molto adeguata e mi sento tranquillo in ogni situazione.

 
#6 ti piacciono i fiori?
Si puó dire che ho altre passioni, anche se guardare un bel prato fiorito con la mia ragazza non mi dispiace!

 
#7 qual'è il tuo sogno esule dal trial?
Il mio sogno sarebbe quello di arrivare a correre nella massima categoria del Campionato Mondiale e riuscire a vincere il Campionato Italiano nella TR1.

 
#8  ( per chi non va piu a scuola) come riesci a mantenerti economicamente alle gare?
Riesco a mantenermi soprattutto grazie ai miei genitori, poi se arrivano i risultati prendo dei premi gara che peró non coprono le spese di una stagione, un aiuto lo ricevo anche da qualche sponsor.
 
 
#9 come vorresti il seguidor? uno con temperamento o che ti tenga tranquillo?
Mi servirebbe un seguidor sia con temperamento sia che riesca a tenermi tranquillo; nel primo caso per spronarmi quando sbaglio e mi demoralizzo, nel secondo per quando perdo le staffe e non riesco più a restare concentrato.
 
#10 fino a quando vorresti gareggiare
Mi piacerebbe correre fino a quando il fisico me lo concederà, magari non sempre ai massimi livelli dato che a una certa età sarà meglio lasciare, ma sicuramente non molleró facilmente questo fantastico sport!

 
#11 allenamenti, da solo o in compagnia?
Preferisco allenarmi in compagnia dato che magari riesco a "rubare" qualcosa al mio compagno di allenamenti, peró se non c'è nessuno disponibile esco anche da solo.
 

#12 pensi che qualcuno ti stia spiando

Non credo, o almeno spero di no.

 
#13 ambiente gare, ti piace? e che cosa manca o cosa ti piacerebbe ci fosse 
(o non ci fosse )?
Si è un bell'ambiente perchè comunque siamo tutti amici e fino a un attimo prima che inizi la gara si ride e si scherza con i propri avversari.

 
#14 che aiuti avresti bisogno?(economici, persone che ti diano una mano,allenatori, supporto tecnico)
Sicuramente degli aiuti economici da parte di qualche sponsor farebbero comodo soprattutto per le trasferte del Campionato Mondiale. Per il supporto degli allenatori e tecnici devo ringraziare la federazione che mi fa allenare con delle persone qualificate e che mi aiutano molto nella mia crescita sportiva.



#15 ma... Ragazze? ???
Ormai sono fidanzato da 4 mesi, non è di certo facile visto le mie continue assenze per allenamenti e gare, ma dato che come ho già detto per me il trial è come un lavoro, se dall'altra parte c'è comprensione e pazienza si puó tranquillamente avere una relazione!
 

Per MotoTrial : Paolo Cassani
 
    Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito