Partendo dal profondo intervento di sviluppo ad affinamento
tecnico effettuato dagli ingegneri della Casa toscana lo
scorso anno, che aveva consentito di ottenere una moto ancor
più performate ed affidabile, la nuova
Evo My 2020 presenta un ulteriore step evolutivo,
soprattutto in termini di design ed ergonomia.
L’esperienza maturata nel corso degli anni sui campi di gara
dal
Team Beta Factory, composto quest’anno da
James Dabill
e
Benoit Bincaz, consente di trasferire poi tutto il
know-how tecnologico alla nuova gamma Trial: in tal modo,
sia l’amatore che il professionista, possono disporre di un
mezzo altamente evoluto.
La versione
2 tempi è disponibile in quattro motorizzazioni:
125, 250, 300 e 300 SS dove "SS" è l’acronimo di
"Super Smooth", cioè una moto dall’indole più docile
rispetto alla versione standard. Il modello
4 tempi è invece proposto nella ormai consueta
cilindrata di
300cc, che consente di coniugare in maniera
impeccabile prestazioni e facilità di utilizzo.
VEICOLO
Grande attenzione è stata rivolta al design del veicolo,
infatti la
Evo My 2020 presenta una estetica completamente
rivista, che le dona un aspetto ancor più accattivante.
Nel dettaglio troviamo:
·
Nuova mascherina porta faro anteriore:
completamente ridisegnata, per un look deciso ed uno
spirito marcatamente racing.
·
Nuovo copri serbatoio: interamente riprogettato,
esalta ancor di più le linee del telaio idroformato in
alluminio, caratteristica peculiare della Evo.
·
Nuovo swicth mappa: rivoluzionato nel design, è
stato spostato dalla mascherina porta faro anteriore e
collocato sul nuovo copri serbatoio, per facilitarne
l’accesso e la visibilità; inoltre, grazie alla presenza
di un segnalatore led, è possibile individuare con
grande semplicità la mappa inserita.
·
Nuovo parafango posteriore: completamente
ridisegnato nelle sue forme, con particolare attenzione
alla zona del faro posteriore.
·
Nuova lampada led per la luce posteriore.
·
Nuovo setting forcella: grazie
all’esperienza maturata con la versione factory
del 2019, l’idraulica è stata resa ancor più progressiva
ed è stata inoltre introdotta la possibilità di montare
il kit di regolazione della compressione (già presente
di serie sui modelli factory).
·
Nuovi particolari anodizzati (leva del cambio, pedale
freno posteriore, calotta testa motore 2T).
·
Nuove grafiche e colori.
MOTORE
Su tutte le versioni a 2 e 4 tempi, compresa la 300 SS,
sono state
riviste ed ottimizzate le curve di anticipo, con lo
scopo di migliorare l’erogazione del propulsore e
rendere così la moto fruibile a tutti i regimi. Il
motore mantiene ovviamente tutti i sostanziali
aggiornamenti ricevuti nel 2019, vale a dire: cilindro
con nuova geometria della luce di scarico e nuovi
diagrammi (2T, ad esclusione del 125), nuova camma di
arresto marce (2T), nuova centralina CDI (2T e 4T) e
nuovo comando del gas (4T).
Disponibilità
Entro Settembre.