Beta lancia sul mercato la nuova Evo My
2019. Gli ingegneri della Casa toscana hanno infatti svolto un
intenso lavoro di sviluppo ed affinamento tecnico che rendono la
nuova Evo ancora più performante, affidabile e divertente da
guidare.
La nuova gamma Trial eredita tutto il know-how maturato sui
campi di gara dal Team Beta Factory – composto quest’anno da due
top riders come Albert Cabestany e James Dabill – così da
consentire, tanto all’amatore quanto al pilota professionista,
di utilizzare il meglio della tecnologia attualmente
disponibile.
Quattro le motorizzazioni 2 tempi: 125, 250, 300 e 300 SS dove
“SS” è l’acronimo di “Super Smooth”, una moto da Trial dal
carattere decisamente più morbido e fun rispetto alle sorelle
più aggressive.
La versione 4 tempi vanta invece una cubatura di 300 cc e
rappresenta ormai una valida alternativa alle sorelle
sopraelencate grazie alla facilità di utilizzo di questa
architettura di motore.
Evo 2T
Su tutte le versioni 2 tempi – anche 300 “SS” – sono state
introdotte le seguenti novità volte all’affinamento tecnico del
mezzo.
I propulsori (ad esclusione del 125cc.) vantano un cilindro con
una nuova geometria della luce di scarico e dei nuovi diagrammi.
Entrambe le novità migliorano la gestione del motore ai bassi
regimi di rotazione e ne stabilizzano la carburazione garantendo
delle prestazioni di riferimento. Inoltre è stata introdotta una
nuova camma di arresto marce – direttamente derivata dal modello
Factory – che, grazie ad un profilo più accentuato, rende più
preciso l’innesto del rapporto. Proviene dalla Factory anche la
nuova centralina CDI adesso più performante e con mappe
ottimizzate per il nuovo cilindro.
Evo 4T
Anche il motore 300 4T ha beneficiato di un lavoro di sviluppo
che vede tra le novità più importati l’introduzione di un nuovo
comando del gas con una rampa interna ridisegnata per una
migliore gestione della potenza ai bassi regimi di rotazione.
Così come la 2-tempi, anche la 4-tempi eredita la nuova
centralina CDI con una nuova mappa dedicata.
Veicolo
Grande attenzione è stata posta anche alla ciclistica con una
serie di novità che riguardano tanto le versioni 2-tempi che la
4-tempi:
• Nuova geometria del tampone dell’ammortizzatore: adesso più
alto e con una maggiore progressione;
• Nuovo pistone dell’ammortizzatore: migliora la sensibilità e
la progressione della sospensione. Il nuovo pistone, abbinato
alla modificata geometria del tampone, genera un grip
decisamente superiore perdonando maggiormente eventuali errori
di guida;
• Nuovo pompante sul lato meccanico della forcella: garantisce
una maggiore progressione nell’assorbimento degli urti;
• Nuovo olio forcella: migliora la stabilità alle temperature
garantendo la massima scorrevolezza;
• Tendicatena rinnovato: adesso è possibile una regolazione su
un range più ampio, oltre ad un’incrementata facilità
d’intervento;
• Pinza freno posteriore con sistema antivibrazione delle
pastiglie: mantiene stabile il punto di frenata sul pedale per
la massima precisione e riduce sensibilmente il rumore.
• Nuove grafiche e colori.
Disponibilità
Settembre.
Prezzi
Prezzi invariati rispetto alla precedente versione. |