UN SUCCESSO LA 2 GIORNI VINTAGE DI CAGLIO 13-14 APRILE

CLASSIFICA GARA GRUPPO 5: SABATO - DOMENICA

Un record di presenze straniere alla classica 2 giorni vintage di Caglio Sormano e Rezzago 2019. In 25 sono arrivati dalla Gran Bretagna, altrettanti dalla Svizzera e dall'Austria, molti gli spagnoli e i francesi, insomma, questa ventiquattresima edizione della gara tracciata nel triangolo lariano è stata davvero un grande successo. 147 partenti il sabato e 132 la domenica hanno determinato il record di presenze nelle due giornate valevoli anche per il campionato italiano gruppo 5.
Meteo avverso, da vera gara inglese, con tanto di spruzzata di neve la domenica e gli inglesi contentissimi del terreno a loro congeniale fanno man bassa di podi finali.
Di certo ricevere i complimenti come il miglior trial d'Europa addirittura da parte degli spagnoli, notoriamente amanti dell'asciutto,  ci fa onore, e con una nota di orgoglio una gara così fa tornare il moto club Canzo di cui faccio orgogliosamente parte, ai vertici tra i migliori club trial d'Italia.
Sicuramente non è stata una gara facile, specialmente la seconda parte del sabato e soprattutto la domenica. Il fondo bagnatissimo della seconda giornata ha messo in difficoltà molti piloti, ma visto che si tratta di trial, quello vero, che un tempo ha attirato tantissimi appassionati,  sotto il tendone ristorante a fine gara erano tutti infangati e bagnati ma contenti ed orgogliosi per aver portato a termine una gara come questa, che così com'è assomiglia tanto alla sei giorni scozzese.
Vista la neve in quota e la pioggia siamo stati costretti a tagliare parte del percorso, forse il più bello e panoramico, ma probabilmente è stato meglio così perchè viste le condizioni del terreno sarebbe stato troppo massacrante per molti concorrenti. Di sicuro il prossimo anno che sarà il venticinquesimo di questa classica gara comasca allestiremo un percorso ancora più bello e divertente.
Soddisfatto Bruno Valli, presidente del moto club Canzo che dal palco delle premiazioni condotte dall'instancabile e polivalente Eugenio Gatti, vuole ringraziare i comuni di Caglio, Sormano e Rezzago per la disponibilità, il gruppo alpini e la pro loco per il servizio ristoro e le strutture messe a disposizione per la manifestazione e la comunità montana del Triangolo Lariano. Non ultimo un ringraziamento al moto club Triangolo Lariano Trial per la collaborazione.
 

Ci vediamo alla prossima edizione

 

 

FOTO GALLERY

 

 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito