CLASSIFICHE

Una gara di trial vero, un altro punto a favore del moto club Valtellina che domenica 12 maggio ha saputo proporre una gran bella gara nella valle che possiamo definire la valle del trial.
Bravi i tracciatori che su un percorso ormai conosciuto da molti piloti perchè percorso già nelle precedenti edizioni, hanno saputo proporre zone nuove, veramente belle, lunghe e divertenti. Aggiungiamo un bel trasferimento da vero trial e i piloti sono rimasti ultra contenti.
Piena disponibilità del comune di Faedo situato alle porte di Sondrio con il sindaco che ogni anno invita il popolo del trial a tornare l'anno successivo, perchè il trial da queste parti è molto amato.
Otto zone di cui sette nel sottobosco valtellinese e una indoor presso la partenza.
Al primo sguardo sembravano difficili ed invece si sono rivelate di giusto livello per tutte le categorie. Una fredda e ventosa giornata ed il fondo molto bagnato per le piogge del sabato hanno dato quel giusto livello di difficoltà in più che ha permesso ai migliori di emergere.
Una impeccabile organizzazione da parte del moto club Valtellina che in quanto ad esperienza non è secondo a nessuno una bella premiazione e la torta offerta a tutti i presenti hanno dato fine alla giornata verso le 16.30 e come al solito quest'anno nel campionato regionale sono state messe in palio 3 gomme posteriori Michelin tra tutti i piloti iscritti.

Vediamo però i risultati:
Nella femminile Jasmine Conti è l'unica concorrente ma per lei un bell'inchino perchè corre sulle zone verdi senza timori.
Nella TR2 vince Marco Fioletti davanti a Luca Corvi per un solo punto e Mirko Spreafico.
Impeccabile la gara di Andrea Buschi che predilige questo genere di zone e vince la numerosa TR3 open davanti a Michael Pellegrinelli e Paolo Brandani.
Gran gara anche per Raffaele Pizzini che vince la TR3 davanti a Matteo Bosis e Matteo Savoldelli.
Nella 125 Christian Bassi vince davanti a Luca Ruffoni, i giovani emergenti si fanno sapzio...
Nella TR4 over vince Alex Buzzoni davanti a Nobili Gierri e Alessandro Cruciani.
Luca Pesenti vince la TR4 davanti a Davide Nava e Mattia Cortinovis.
Nella TR5 vince Leonardo gamba davanti a Paolo Grossi e Sergio Della Bosca.

Prossima gara il 16 giugno in Valsassina a Cortenova.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 
 

 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito