CAMPIONATO EUROPEO

 CLASSIFICHE DOMENICA 21 - CLASSIFICHE SABATO 20
 

Al moto club Del Garda Ezio de Tisi la prima prova del campionato europeo 2019 nel weekend di Pasqua. L'importante evento ha avuto luogo nella splendida struttura Offroad park dedicata al fuoristrada che ha sede a Pietramurata di Dro in provincia di Trento.
Sul tracciato caratterizzato da fondo ghiaioso e da grossi massi la gara è iniziata nella giornata di sabato 20 aprile con le categorie Youth e femminile. Le zone sapientemente tracciate dai ragazzi del moto club del Garda sono risultate di ottimo livello e il percorso ad anello delle zone ha favorito l'accesso del pubblico che ha potuto godere di tutte le zone senza dover camminare troppo.
Iniziamo il report con il risultato più importante, Matteo Grattarola campione europeo uscente che corre con il team Sembenini, ha vinto questa prima prova di campionato. La lotta per la vittoria è stata molto accesa con 4 piloti a giocarsi le prime posizioni e dove al termine del primo giro in una manciata di punti se la giocavano Grattarola, Moret, Marcelli e Gelabert. proprio lo spagnolo della Scorpa concludeva in testa il primo giro con 7 seguito da Marcelli e Grattarola a 9. Nella seconda tornata Gelabert commette qualche errore di troppo mentre Grattarola gira a 5 e Marcelli 6. Così con 14 penalità contro le 15 di Marcelli e le 21 di Gelabert, Matteo vince la prima prova del campionato. Buona la prestazione per Gianluca Tournour che in un campionato così combattuto con piloti molto forti chiede in quinta posizione. Nono è Lorenzo Gandola, poteva andare meglio ma un po' di sfortuna sul terribile fondo di ghiaia di Pietramurata lo ha penalizzato. Va bene carlo ALberto Rabino che migliora di gara in gara. tredicesimo in questa gara davanti ad uno sfortunato Andrea Riva e un altrettanto sfortunato Sergio Piardi. Per loro la possibilità di riscattarsi domenica prossima a Monza con la seconda prova. Ventesimo il giovane Mattia Spreafico sempre alla ricerca del riscatto in una categoria per lui abbastanza difficile.
Purtroppo nessun italiano a podio nella Junior Cup dove vince il norvegese Vold Gunvaldsen davanti all'austriaco Marco Mempor e al venezuelano con licenza spagnola David Avedano. Per noi il più vicino al podio è stato Andrea Gabutti quinto. Troviamo poi Michele Andreoli decimo e Michele Ruga undicesimo e Valentino Feltrin ventesimo.
Italia protagonista nella over 40 con Soulier primo e Buschi secondo, seguono poi Andreoli e Feltrinelli quarto e quinto, Ceccati settimo, Brandani e Piu nono e decimo. Colpaccio per Carlo Fabbri nella international 1 che vince ..... era solo.
Nella international 2 vince il tedesco Emonts Philipp davanti a Symon Sordil e Luca Poncia. Sempre per l'Italia troviamo Nucifora quarto, Marenghi Diego sesto, Martina Gallieni decima, marenghi Matteo undicesimo.
 

 

Sabato 20 aprile prima prova del campionato europeo Youth e femminile. Organizzazione moto club del Garda E. de Tisi, il tutto all'interno del Metzeler Offroad Park di Pietramurata.
Colpo grosso nella femminile per Alex Brancati prima nella Women Champ davanti alla norvegese Hakonsen Ingveig e alla tedesca Theresa Bauml. Una bella vittoria per la brancati che ha guidato la gara fin dall'inizio. Ottima gara anche per Martina Gallieni, settima mentre Emanuela Spadoni, ultima delle nostre ragazze in gara termina in quindicesima posizione. Sottolineo il nono posto di Alicia Robinson che fa parte del team italiano Top Trial Team.
Nella women international vince la francese Naomi Monnier, ma ottime quarta e sesta Andrea Sofia Rabino e Jasmine Conti.
Nella Youth Champ vince lo spagnolo Pau Martinez davanti ai due inglesi Jack Dance e Ben Dignan. Unico nostro rappresentante Valentino Feltrin ottavo in questa difficile categoria.
Benissimo anche nella Youth international dove Christian Bassi vince la sua prima gara di campionato europeo con due giri da manuale. Benissimo anche Dario Doglio ottimo secondo, mentre sfugge per poco la terza posizione a Giacomo Brunisso ottimo quarto. Simone Soulier settimo, Mirko Pedretti nono, 21 Ryan Ostini e 22 Alex Zandonà. 24 e 25 Alessandro Amè e Marco Turco.


Alex Brancati e Christian Bassi al primo posto nel campionato europeo

GALLERIA FOTOGRAFICA

 
 

 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito