IL RAPPORTO MOTOTRIAL/FACEBOOK E UTENTI DEL SITO  IN BREVE

Come ben sapete e vedete tutti i giorni il web si evolve e per stare al passo con i tempi e le tendenze, anche Mototrial.it si deve evolvere per cercare di raggiungere più appassionati possibile.

Per questo motivo, visto che lo scopo principale del sito italiano del trial è divulgare il nostro sport, da qualche anno a questa parte le notizie più immediate e che devono raggiungere il pubblico immediatamente, come ad esempio le classifiche finali di una gara importante, vengono pubblicate nel gruppo Facebook che fa da estensione a mototrial (mototrial.it) il gruppo conta già 4000 iscritti da tutto il mondo, che ricevono le notifiche di ogni pubblicazione.
Per questo motivo a chi ci chiede come mai le notizie veloci non vengono più messe nel sito ufficiale ( cioè questo dove state leggendo ) gli si propone di iscriversi al gruppo facebook mototrial.it
Naturalmente sul sito ufficiale trovate come sempre le notizie più importanti che verranno pubblicate in seguito e tutti i servizi gara, prove moto e novità varie. Anche perchè le notizie riportate su facebook come avrete ben notato svaniscono nei meandri della rete in pochissimo tempo ed è quasi impossibile trovare qualcosa dopo solo una settimana dalla pubblicazione.

PER ISCRIVERTI AL GRUPPO CLICCA QUI

Devi essere iscritto a facebbok per poterti iscrivere al gruppo

ci tenevo a precisare quanto sopra perchè mi capita di parlare con lettori che mi dicono che il sito non è più attivo come un tempo... Vi assicuro che non è così (e gli iscritti lo possono confermare) le notizie sono molte di più ma seguono come vi ho spiegato la strada dei socialnetwork.


ESISTE POI ANCHE UNA PAGINA "MOTOTRIAL" SEMPRE SU FACEBOOK

Per i meno avvezzi spiego un minimo di differenza tra pagina facebook e gruppo facebook.
La pagina che su facebbok trovate come mototrial è una specie di sito web che al contrario del gruppo è più statica ed inoltre ci possono scrivere solo i responsabili abilitati. In pratica è una specie di sito come www.mototrial.it ma che risiede su facebook.
In questa pagina vengono pubblicati gli stessi servizi importanti che trovate sul sito ufficiale, in pratica quasi un doppione. Questo serve a raggiungere quegli utenti che sono un po' pigri ad uscire da facebbok.
Il gruppo invece come vi ho detto sopra, funziona un po' come un gruppo watsapp dove chi è iscritto riceve una notifica ogni qualvolta si pubblica qualcosa.
Sia sul gruppo che sulla pagina inoltre, vengono costantemente pubblicati e condivisi moltissimi filmati che tutti possono vedere.


QUESTA è LA PAGINA FACEBOOK

LINK DIRETTO CLICCA QUI


E IL FORUM??

IL FORUM è UNA DELLE PARTI PIù IMPORTANTI DI MOTOTRIAL.IT

Il forum di mototrial ha fatto la storia.... fina da quando non esistevano i social ha contribuito a creare nuove amicizie e trovare soluzioni a problemi vari.
Con il tempo è un po' cambiato, con l'evento dei social molti si sono spostati su facebook essendo molto più facile scriverci anche con un cellulare da qualsiasi parte ci si trovi.
Il forum è però rimasto con tutto il suo bagaglio di aiuti e di amicizie ed è divenuto il luogo ideale per trovare soluzioni ai più disparati  problemi che riguardano le moto e il nostro sport. In pratica il forum ha il compito di aiutare chi è alle prime armi o chi ha un problema di qualunque tipo o chi chiede dei consigli sulle regolazioni eccetera eccetera... il forum è diventato l'enciclopedia e il manuale del trial.

PER POTER SCRIVERE SUL FORUM CI SI DEVE ISCRIVERE CON UNA BREVE PROCEDURA

Chi è iscritto quando accede vede immediatamente se ci sono nuovi post da parte di altri utenti e nel caso di risposte alle proprie domande riceve una mail con la notifica.

 

Spero di essermi spiegato in modo chiaro con i lettori, aggiungo che sono sempre a disposizione per ogni chiarimento via mail o direttamente quando ci si incontra.

Per quanto riguarda il sito ufficiale saranno apportati dei piccoli cambiamenti, pochi perchè so bene che la gente non ama cambiare il modo di navigare sui siti e cambiare faccia per proporre sempre le stesse cose che ci sono ora porta solo a disorientare i lettori. Sarà ripristinata l'intera galleria foto che papà Google ha deciso di cambiare e quindi non è più raggiungibile da chiunque se non dai link negli articoli.

Continuerà ad essere operativo il calendario appuntamenti costantemente aggiornato e che moltissimi utenti trovano molto utile, mentre sarà eliminata la pagina delle occasioni moto in quanto non ha riscontrato molto successo da parte dei venditori.
Venditori e sponsor che ringraziamo per il contributo ed è solo grazie a loro che il sito ha potuto vivere in tutti questi 20 anni di attività malgrado le pressanti tasse e le costanti spese da sostenere.

RESTATE SINTONIZZATI.....

 

 
 
 

 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito