Arriva sul mercato la nuova gamma Trial Evo My 2018
che rappresenta un ulteriore passo in avanti rispetto alla
precedente versione. Gli ingeneri Beta hanno infatti lavorato su
quei particolari che permettono di avere adesso una moto
tecnicamente molto raffinata, performante ed affidabile. Come
sempre, la caratteristica distintiva della famiglia Evo è quella
di rendere al meglio tanto in gara – dai campionati regionali
fino al Mondiale – quanto nell’utilizzo amatoriale dei piloti
meno esperti. La gamma 2 tempi è composta da
quattro motorizzazioni: 125, 250, 300 e 300 SS
– dove “SS” è l’acronimo di “Super Smooth”, una moto da Trial
dal carattere decisamente più morbido e fun rispetto alle
sorelle più aggressive, pensata prevalentemente per gli amatori.
La versione 4 tempi vanta invece una
cubatura di 300 cc e rappresenta ormai una
valida alternativa alle sorelle sopraelencate grazie alla
facilità di utilizzo di questa architettura di motore.
La nuova moto sarà mostrata in occasione della prova
italiana del Mondiale Trial, in programma per il 16 e 17
settembre ad Arco di Trento.
Evo 2T
![](EVO%202T%20my%2018%20-%20left%20-%20white.jpg)
Su tutte le versioni 2 tempi – anche 300 “SS” – sono state
introdotte le seguenti novità volte all’affinamento tecnico del
mezzo. I propulsori disporranno di nuovi cuscinetti di
banco a basso attrito che permettono di ridurre le
perdite migliorando quindi le performance ed il rotolamento ai
bassi rpm. A livello di ciclistica, sia l’ammortizzatore
posteriore che la forcella godono di
una nuova taratura con maggiore progressione per assorbire e
smorzare al meglio gli impatti più importanti. Quest’ultima
vanta anche i livelli di olio unificati fra gamba destra e
sinistra al fine di permettere una più facile manutenzione.
Gomme Dunlop sono montate su ruote dai
mozzi rinforzati nelle zone dei fissaggi dischi e
corona che incrementano l’affidabilità anche in caso di urti.
Rivisto anche il design che prevede ora nuove
grafiche e colori su un telaio in alluminio anodizzato e cerchi
neri con adesivi bianco/rosso.
Evo 4T
![](EVO%204T%20my%2018%20-%20left%20-%20grey.jpg)
Il motore 300 4T ha subito un lavoro di sviluppo che ha
apportato una nuova centralina con doppia scintilla
– che garantisce sempre una completa combustione aumentando
quindi la prestazione e la precisione della risposta al comando
del gas – ed una candela con nuovo elettrodo,
adesso più sporgente all’interno della camera di combustione.
Ciò permette un innesco più immediato e preciso del carburante
garantendo una migliore stabilità della carburazione in tutte le
condizioni di utilizzo. Introdotta anche una pompa olio
maggiorata che riduce sensibilmente il freno motore ed
elimina totalmente l’effetto on-off ai bassi regimi e rivisto
completamente lo scarico nel layout degli
interni per un incremento delle prestazioni e della linearità
del propulsore che risulta ora sempre ripetibile in tutte le
manovre. A livello di ciclistica – come per la 2T – sia l’ammortizzatore
posteriore che la forcella godono di
una nuova taratura con maggiore progressione per assorbire e
smorzare al meglio gli impatti più importanti. Quest’ultima
vanta anche i livelli di olio unificati fra gamba destra e
sinistra al fine di permettere una più facile manutenzione.
Gomme Dunlop sono montate su ruote dai
mozzi rinforzati nelle zone di fissaggi dischi e corona
che incrementano l’affidabilità anche in caso di urti. Rivisto
anche il design che prevede ora nuove grafiche
e colori su un telaio in alluminio anodizzato e cerchi neri con
adesivi bianco/rosso.
Disponibilità
Settembre.
Prezzi
Prezzi invariati rispetto alla precedente
versione.
![](_DSC5424.jpg)
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![](_DSC5437.jpg)
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