X-TRIAL 2018 MONDIALE  BUDAPEST 29 MARZO

RISULTATI 

Adam Raga su TRRS conquista la vittoria a Budapest e si aggiudica la seconda posizione nel campionato mondiale X-Trial 2018. Ci ha provato fino all'ultimo Jaime Bustoi con la Gas Gas a battere il pilota di Uldecona ma in una finale a due deve cedere il passo, 3 contro 6 penalità e podio per Raga, Busto e il francese Bincaz, pilota Scorpa, che quest'anno ha dimostrato di essere uno dei giovanissimi emergenti più promettenti.
Mancando Toni Bou per problemi di salute e per prudenza dopo la frattura di 3 vertebre, i piloti invitati erano 2, lo spagnolo Gabriel Marcelli con la Montesa e il nostro pilota N.2 in campionato Luca Petrella con la TRRS. Naturalmente per i due giovanissimi alla prima esperienza nel mondiale x.trial non è stato facile, ma si sono difesi con onore su ostacoli che gli altri piloti affrontano da ormai tutta la stagione. Anche se disposti sempre in modo diverso, sono sempre gli stessi.... Luca conquista comunque una decorosa settima posizione davanti a Ferrer e finisce il campionato in decima piazza grazie a questo risultato.
Un altro tassello da aggiungere al bagaglio di esperienza per il pilota di Lecco che punta a risultati di livello ben superiore nei prossimi anni a venire.

Il campionato termina con il titolo di Toni Bou conquistato a Parigi, la seconda posizione di Raga e la terza di Busto.

Ora i piloti sono attesi per la gara X-Trial delle Nazioni in programma il 6 aprile a Nizza dove a difendere i colori italiani saranno Matteo Grattarola e Luca Petrella.
Su mototrial.it naturalmente potrete seguire i risultati in diretta, sia nel gruppo mototrial.it di facebook che sul sito ufficiale www.mototrial.it


 


Petrella


Marcelli


Raga

 

 

 


 
 
 

 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito