Prendi un gruppo di appassionati di trial, li metti assieme e formi un moto club, questi amici faranno la storia del trial italiano dal 1975 fino ad oggi.
Eccoci quindi riuniti vicino alla sede del moto club per festeggiare i 42 anni di presenza nelle gare nazionali ed internazionali con all'attivo anche l'unico campione del mondo con licenza italiana della storia. "Tommy Havala".
L'allegra serata ravvivata dalle barzellette dell'amico Sergio Sironi di radio 105 ha riunito presso il ristorantino della fonte Gajum a Canzo, una settantina di soci. E' stata molto gradita la presenza del presidente FMI Lombardia Ivan Bidorini che ha elogiato l'operato dell'attivo moto club comasco promettendo di dare una mano anche sul fronte dei sempre più problematici permessi per la richiesta gare sul territorio del triangolo lariano.

Non sono mancate le premiazioni per l'attività sociale che ha visto i piloti sfidarsi su un mini campionato invernale e non è mancata la presentazione della famosa gara di moto storiche 2 giorni di Caglio che si correrà quest'anno il 1-2 aprile. Gara aperta a tutti anche con moto moderne, nella quale gareggiano piloti provenienti da tutta Europa.E' la gara che prepariamo con più cura, giunta ormai alla edizione 22 e aspettiamo molti partecipanti anche per la sola mountain trial.. 
Dopo qualche anno di assenza dei piloti del moto club Canzo nelle classifiche di categorie importanti si è deciso da quest'anno di dare una piccola svolta e tornare con un pilota giovanissimo e molto promettente, nonchè residente proprio nelle vicinanze. Stiamo parlando di Marco Gautiero che dopo una bella stagione 2016 in TR3 ha deciso di partecipare al campionato italiano 2017 in TR2 e al campionato europeo con la casacca del moto club Canzo.  Seguidor del giovane pilota diciassettenne di Albavilla il nostro socio Simone Agliati. Marco correrà alla guida di una Scorpa del team SRT.
La stagione dei piloti del moto club Canzo inizia con la 2 giorni della Brianza dove diversi soci si sono già iscritti per poi proseguire con la 2 giorni di caglio dove sono schierati nelle varie categorie molti piloti pretendenti ai vari titoli nazionali. Poi sarà la volta delle gare di campionato italiano e regionale con l'obiettivo di ben figurare e magari portare a casa qualche risultato.
Il moto club vanta anche la presenza di alcuni piloti che corrono nei campionati di cross epoca ed enduro, e perfino nella velocità si pista, quindi un club a 360 gradi.

www.motoclubcanzo.it



Luciano Molteni e Luciano Lentini 2 grandi campioni del trial epoca


Luciano Molteni premiato dal coordinatore epoca Maurizio Magni


Massimo Gatti primo nella categoria expert delle gare sociali


Il presidente del mc Canzo Bruno Valli con Giovanni Corrao FMI Lombardia


Ivan Bidorini Presidente FMI Lombardia


Simone Agliati e Marco Gautiero


Marco Gautiero con il presidente Valli Bruno


Al centro l'amico Sergio Sironi di radio 105

 

 
 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito