Premiazioni anno 2017 Moto Club Monza

Come consuetudine vuole anche la stagione 2017 del Moto Club Monza si è chiusa con la annuale cena per tutti i soci delle varie specialità del sodalizio monzese.

Scenario dell’evento è stato il Ristorante S. George Premiere che ha offerto ai soci presenti sia un’ottima ospitalità, sia un ottimo menù.

Come sempre è stato il Presidente del Moto Club Damiano Cavaglieri ad accogliere soci ed autorità che quest’anno erano particolarmente numerose, ad iniziare dal Sindaco di Oggiono Roberto Ferrari, comune che pure nell’anno 2018 sarà sede di partenza della prestigiosa 2Giorni Della Brianza. Con lui il Comune di Monza era ben rappresentato dall’assessore Massimiliano Longo e dalla collega Anna Maria Lo Verso,mentre il Coni di Monza e Brianza aveva nel Sig Enrico Radaelli la sua rappresentanza, sempre sportive le figure di Angelo Panteghini come Co.Re Lombardia e in duplice versione sia come FF.OO. che come FMI vi era Fabio Lenzi pluri Campione Italiano di Trial.

Tutte le specialità che compongono il Moto Club Monza erano ben presenti e il relatori delle stesse hanno ben evidenziato quanto svolto dal Club nell’anno 2017. Con la prima manifestazione realizzata ossia la Befana Benefica che ha visto la presenza di ben 700 moto per questo evento di solidarietà, quindi le manifestazioni in Autodromo con il Festival dello Sport e concomitante concentrazione moto turistica anche qui molto partecipata, tutto questo nell’ambito del Turismo. Per la specialità Velocità il Relatore ha premiato il pilota Fabrizio Lai quinto alla manifestazione di durata 24 ore del Bol D’Or al Le Castellet, mentre Dario Tosolini era quarto del Campionato Italiano Maxi Endurance e pure quarto nel Campionato Europeo sempre Endurance. Con Loro vi era il relatore Sandro Tuzza che con il suo secondo posto e argento nel Campionato Italiano SP 125 Vintage completava un notevole quadro di risultati. Anno sfortunato per il Cross dopo un ottimo inizio stagione, inconvenienti meccanici e fisici hanno bloccato due forti piloti come i fratelli Ravasi, mentre la specialità e stata allietata da un “nuovo” bebè arrivato a Salvatore Andolina, Dallari invece ha supportato l’attività in GR 5 /Epoca completando il quadro Cross. Ma è nel Trial che il Moto Club  Monza è risultato il primo Moto Club in Italia vincendo la Coppa dei Club nel Trial Delle Regioni gara a valenza Nazionale. Sarebbe lunghissimo elencare i piloti diciamo solo quanto fatto dal Club come organizzazione nell’anno 2017, dopo la 35 edizione della DGDB si è organizzato un trial Indoor Nazionale a Barzio, due gare Regionali a Colico e Cantù, in coabitazione con le FF.OO. si è realizzato all’Autodromo di Franciacorta il Trofeo SuperTrial Lombardia quindi un anno intensissimo come impegni. Per tutte queste numerose premiazioni è stato necessario l’aiuto di supporter e amici presenti,persone amiche che elenchiamo in ordine sparso scusandoci con loro: Sig ra Meroni di Meroni Stampi, Sig Bertini ditta Domino, Signora Renata Mauri come Termotecnica Monzese, Sig Cappelletti ditta Euroscatola a cui devono aggiungere gli amici quali Sig Valli Luigi (BMW), la ditta Castrol, l’arch. Berti per l’ Autodromo di Monza con i Sig ri Fossati Simonetta e Tremolada Stefano e non ultimo il Pres. del MC Ducati Monza Sig Ivan Rossetti. Un grazie veramente sentito deve andare a tutto il nutritissimo Gruppo di Lavoro del MC Monza quindi dopo questo doveroso elenco chiudiamo la cronaca della serata auspicando per il MC Monza un 2018 ancora più gratificante e gratificato, approfittando nel contempo per fare i migliori auguri di Liete Feste a tutti. Arrivederci nel 2018.

US moto club Monza.

 

 
 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito