CLASSIFICHE TDR2017

Chiusura della stagione agonistica 2017 con il trial delle regioni organizzato dal Moto Club Lazzate.
Quest'anno il rientro in competizione della regione Lombardia ha stupito tutti facendo man bassa di podi nelle varie categorie.
Una gara facile con terreno secco e polveroso ha favorito i lombardi che con un totale di zero penalità strappa il trofeo dedicato a Diego Bosis dalle mani dei piemontesi che lo detenevano da alcune stagioni.

Ma com'è andata?: La festa, così si può definire questo evento, ha avuto inizio fin dal sabato con la visita e l'allenamento nel campo scuola Cesarino Monti, a seguire la presentazione in grande dei rappresentanti delle 13 regioni presenti accompagnati dalla banda del corpo musicale di Lazzate e per finire una cena offerta dal moto club Lazzate ha dato termine alla prima giornata.
180 partenti la domenica mattina, tanto che l'ultimo concorrente è partito che era ormai mezzogiorno. Poco male perchè su un percorso facile i piloti delle categorie vintage e giovani hanno terminato ben prima che partisse l'ultimo concorrente e quindi malgrado l'alto numero di partenti non ci sono state code alle zone.
Partiti come favoriti i piloti piemontesi sono incappati però in un paio di errori che a fine giornata sono costati cari facendoli finire addirittura terzi dietro il Veneto, mentre la squadra lombarda composta da Daniele Tosini, Davide Nava, Valerio Codega e Delli Paoli Massimiliano chiudeva la gara a zero penalità andando a vincere il trofeo delle regioni.
Lombardia anche nella coppa delle regioni con la squadra Lombardia 2 composta da Pesenti Sergio, De Angelis Pietro e Acquistapace Diego, al secondo posto la squadra Piemonte2 e al terzo posto Emilia Romagna 1.
Anche nella categoria Giovani CRG la Lombardia è al primo posto e al secondo mentre al terzo troviamo la squadra del Piemonte1.
Anche nei club vince una squadra lombarda, il moto club Monza vince davanti al moto club Gentlemen's e al moto club 3 torri1.
Nella vintage vittoria del Veneto davanti a Toscana1 e Piemonte1.

Premiazioni in grande come stile del moto club organizzatore all'interno della sala teatro di Lazzate alla presenza delle autorità locali e federali.
Indubbiamente una bella manifestazione organizzata come sempre in modo impeccabile dal moto club della provincia di Monza Brianza e piena soddisfazione del presidente Donato Monti per l'alto numero di adesioni e per come si è svolta tutta la manifestazione.
Indubbiamente il coordinatore regionale trial Angelo Panteghini esponeva un sorriso a 34 denti guardando il tabellone dei risultati, tanto più che i lombardi non partivano di certo come favoriti alla vittoria.

Ora vi lascio alle foto scattate, sono oltre 500 e perdonatemi se non ho ripreso proprio tutti, ho fatto del mio meglio.... magari domani con calma aggiungo ancora qualcosa e comunque con mototrial ci si rivede sui campi il prossimo anno ma sul web www.mototrial.it e su facebook nel gruppo mototrial e nella pagina continuerete a trovare informazioni sul trial a tutti i livelli.

Silvano


 


LE REGIONI PRESENTI ALLA PRESENTAZIONE DEL SABATO

 

GALLERIA FOTO


Lazzate 29.10.2017 Trofeo Delle Regioni 2017 Campo Trial Battù                     

Comunicato N° 04.2017

Con la disputa del Trofeo Delle Regioni per l’anno 2017 si chiude ufficialmente la stagione di gare Trialistiche Nazionali per l’anno 2017. Quest’anno, l’organizzazione dell’importante evento è stata assegnata alla Lombardia, più precisamente al MC Lazzate che l’ha organizzato al Campo Trial Battù. Dopo un periodo di assenza sia la Lombardia sia il MC Monza erano presenti, e i loro rappresentanti (piloti) hanno letteralmente fatto incetta di premi, essendo svariate le categorie in lizza per Trofeo e Coppe varie. In una di queste, ossia la Coppa dei Club (CRC), il Monza è salito sul primo gradino del podio con la coppia Chicco Molteni / Marco Grossi realizzando una gara perfetta, entrambi a zero penalità per i due giri che componevano la gara stessa. Una gara che essendo tracciata in modo fattibile, necessitava di una estrema concentrazione, per non commetter il seppur minimo errore e qui, sia Molteni, sia Grossi sono stati perfetti, da notare che per Chicco Molteni oggi è stata una giornata di rientro alle gare abbandonando le vesti di “Boss” sia del team SRT Scorpa, sia dell’importatore della stessa. Idem per Marco che tolti i panni di meccanico/assistenza Scorpa PGR ha ripetuto la performance di un’ottima guida, già vista in occasione del Super Trofeo della scorsa settimana in Franciacorta. Tutto questo in un “lotto” di ben 22 Club presenti al via. Loro non erano, però i soli in questa gara, per la Coppa dei Club le squadre schierate dal MC Monza erano ben tre, la Monza 2 vincente, a seguire per Monza 1 con la coppia Mantovani/Pomi che si colloca al quarto posto e la Monza 3 Cappelletti/Oldrati,sesta, come dire tre squadre nei primi sei posti. Si diceva coppie, in quanto questa gara, a differenza delle solite gare il cui punteggio era sul singolo pilota conteggiava le penalità di entrambi i piloti, quindi era punteggio di squadra e non singolo dando molto valore al lavorare in sinergia dei componenti la squadra. Il Moto Club Monza non era presente solo nella categoria Coppa Regionale Club (CRC) ma schierava anche tre formazioni nella Coppa Regioni Vintage (moto non moderne), qui la coppia Mariani, recente vincitore del Campionato Regionale, con il collega Porro si piazzano ad un passo dal podio, quarti penalizzati da un secondo giro a due penalità. Più alto lo score di Monza 1 composta da Bernardini/Sartori ottavi e da Monza 3 composta dal solo Dallari in quanto il suo compagno Membrini nella notte ha avuto una indisposizione. Nel complesso un’ottima domenica per il Moto Club Monza, che ancora una volta conquista podi importanti, dimostrando di avere indubbie qualità nei suoi piloti che i risultati odierni avallano in pieno. Ora non resta che pensare/programmare la stagione 2018 che si presenta, sin da ora densa d’impegni, questo dopo il dovuto periodo (breve) di riposo/ringraziamento a tutti: piloti, staff, direttivo e gli indispensabili sponsor. Arrivederci.


 

 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito