CAMPIONATO EUROPEO SECONDA PROVA BELGIO BILSTAIN 29 APRILE

 CLASSIFICHE GARA TUTTE LE CATEGORIE

Prova numero 2 di campionato europeo, questa volta si parte in Belgio a Bistain per una due giorni separata con 2 gare distinte.
Torna a vincere l'inglese del Top Trial Team Iwan Roberts con la Beta nella categoria Europeo, al secondo posto lo spagnolo Arnau Farre e al terzo Jack Peace. Il migliore dei nostri ragazzi è Pietro Petrangeli al settimo posto mentre Andrea Riva è decimo e Lorenzo Gandola tredicesimo.
Devono fare ancora un po' di rodaggio sul no stop i nostri ragazzi ma se la cavano abbastanza bene.
Chi se la cava meglio è Manuel Copetti (Vertigo) che nella junior dopo la vittoria nella prima prova, è secondo in Belgio dietro al francese Touly  mentre mantiene la terza posizione conquistata in Olanda Sergio Piardi (Beta). Qualche penalità di troppo per Luca Corvi (Scorpa)che chiude la sua gara al quinto posto mentre era andato decisamente meglio in Olanda. Qualche incertezza nel primo giro per Marco Gautiero che chiude la gara in quattordicesima posizione con un 45-16...
Nella over 40 erano 3 i nostri portacolori, Walter Feltrinelli chiude quinto, Angelo Piu nono e Carlo Fabbri tredicesimo.
Domani la terza prova di campionato, incrociamo le dita e diciamo .... forza ragazzi....


DAI TEAM:

COMUNICATO STAMPA 06.2017sc Bilstain (Belgio) 29.04.2017
2° prova Campionato Europeo Trial
Prima giornata del secondo appuntamento per il campionato Europeo di Trial ed è il Belgio o meglio la città di Bilstain a ospitare questo evento sabatino.
Ed è la terra di questo bel campo permanente di attività motoristiche a stabilire a chi andranno i punti di Campionato in palio in data 29.04. 2017. Una terra bagnata dalla pioggia di venerdì, ma che nella nottata si è parzialmente asciugata permettendo il regolarissimo svolgimento di gara. Ancora colori azzurri sul podio della categoria junior ma questa volta non sul gradino più alto, ed è qui che il team SRT Scorpa ottiene la sua migliore prestazione con Luca Corvi che oggi non riesce a entrare nello stesso , un quinto posto per lui. Un quinto posto che, dopo un primo giro con punteggio a livello di podio, lo vede cedere, nel secondo dei due giri, con un alto parziale, che lo colloca in questa posizione, buona, ma migliorabile senz’altro. Il secondo rappresentante del team SRT Scorpa Marco Gautiero sconta anche oggi la necessita di fare esperienza, lo conferma il fatto che il secondo giro in gara, è risultato essere di molto inferiore al primo. E a fine ottiene un risultato che conferma la sua precedente prestazione collocandolo a meta classifica, in 14° piazza. Nella categoria Top di gamma ossia la classifica “Europe” anche Lorenzo Gandola sconta il noviziato, migliora anch’esso la precedente 16° posizione, arrivando tredicesimo, ma la strada per la vittoria è ancora in salita. Due giri in doppia cifra per lui, con tre zone assolutamente “indigeste” la 4 /11/ 15, numeri che Lorenzo dovrebbe giocarsi al lotto chissà che non portino fortuna, ma suo favore vi è un grande vantaggio è giovane, ha grinta e vuole migliorarsi. Cosa che per tutti è già fattibile da domani in cui si “corre” la terza prova di Campionato e seconda giornata qui a Bilstain, il terreno ormai lo si conosce, quindi “sotto a tutta” che migliorare si può e si deve, forza ragazzi !

Pubbliche Relazioni Ufficio Stampa Team S.R.T. Scorpa



 

 
 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito