CAMPIONATO EUROPEO FRANCIA BREAL SOUS MONFORT 21-22 MAGGIO

CLASSIFICHE: SABATO - DOMENICA
 
Secondo giorno di gara... gara diversa rispetto a ieri, è piovuto tutta la notte e in gara durante tutto il secondo giro facendo peggiorare le zone. Infatti Gabriele Giarba partito tra gli ultimì ha trovato il terreno completamente inzuppato e di conseguenza non è arrivato oltre la quindicesima posizione.  Trasferta non per marco Fioletti che ieri si è fatto male ad un polso, ha finito la gara timbrando tutti cinque ma oggi non è potuto partire. probabile frattura di un osso del polso. Non è andata meglio a Francesc Moret, uno dei favoriti, che ieri si è infortunato e oggi anche lui non ha potuto prendere il via.
Vince la categoria top ancora Dan Peace con 23 punti, secondo posto per Gelabert e terzo De Caudenberg. Quarto iwan Roberts.

Se nella top non abbiamo purtroppo riscosso risultati eclatanti, nella junior ancora una volta i nostri ragazzi sono stati protagonisti. La vittoria va a Jack Peace, ma Luca Corvi termina la gara in seconda posizione, questa volta battendo Sergio Piardi di una penalità 43 a 44. Gara super ancora una volta per Stefano Bertolotti quarto, poi Michele Andreoli e Manuel Copetti settimo e ottavo rispettivamente. Una bella soddisfazione per questa lunga trasferta.

la classifica di campionato europeo dopo la Francia vede in prima posizione lo spagnolo Gelabert seguito dai due inglesi Peace e Roberts. Gabriele Giarba è ora settimo, diciannovesimo Pietro Fioletti con la sola gara di Pietramurata, ventitreesimo Marco Fioletti che come abbiamo visto ha un polso KO ( scafoide rotto)

Nella junior primo posto di jack Peace, secondo Luca Corvi, terzo Sergio Piardi, quindo Stefano Bertolotti, sesto Michele Andreoli, settimo Manuel Copetti, diciassettesimo Jacopo Bono con la sola prima gara disputata.

Nella over 40 primo è Markus Kipp, secondo Walter Feltrinelli, quinto Philippe Bonteps e undicesimo Carlo Fabbri.


secondo posto per Walter Feltrinelli nella seconda giornata


Termine della trasferta per Marco Fioletti.......



 

Primo giorno della trasferta europea dei nostri ragazzi presso Breal Sous Monfort a nord della Francia. Grara non molto difficile a giudicare dai risultati dove i primi non arrivano alle 5 penalità totali. Vince la categoria europeo Dan Peace con 3 penalità seguito da Miguel Galabert con 4 e Iwan Roberts con 9. Nella categoria maggiore corre anche il nostro Gabriele Giarba che si ferma purtroppo al nono posto con 30 e Marco Fioletti diciottesimo con 119. ha avuto qualche problema.

Meglio per i nostri nella junior dove a vincere però è Jack Peace con 2 seguito a ruota da Sergio Piardi e Luca Corvi con 3 penalità. Stefano Bertolotti fa una splendida gara ma deve cedere agli zeri contro il francese Rovery. Subito dietro Bertolotti si piazza Michele Andreoli con 10 totali. Ottavo Manuel Copetti con 16 totali.

Nella over 40 vittoria per Kipp seguito da Van Vehelen e Kothay. Philippe Bontemps è subito dietro al quarto posto e Walter Feltrinelli è sesto.

 


DAI TEAM:

Breal sous Montfort Francia 21.05.2016 sabato
COMUNICATO STAMPA 05.2016 2 Prova Campionato Europeo

Primo giorno di gare per la seconda prova del Campionato Europeo Trial, in Francia
più precisamente a Breal sous Montfort, e riconferma delle ottime prestazioni dei
piloti rappresentanti il Team S.R.T. Scorpa. Luca corvi si riconferma sul podio alla
terza posizione staccato dal secondo posto solo da uno zero in più rispetto a Sergio
Piardi appunto secondo. Luca risulta essere il più performante del Team S.R.T. anche
se i risultati degli altri due rappresentanti “orange” non sono affatto da buttare. In
una classifica corta, con otto piloti in 14 punti, la sesta posizione di Michele Andreoli e
l’ottava di Manuel Copetti rendono evidente il buon risultato di Team. Dai punteggi, si
può capire che non è stata una gara molto difficile, in cui anche un singolo piede
pagato poteva valere una posizione, almeno per i primi posti in questa Classifica
Juniores categoria in cui gareggiavano i tre piloti sopra citati. Quindi certamente vi è
la possibilità di poter migliorare questi risultati, cosa che senza dubbio i “nostri”
faranno sin dalla prossima gara.
Pubbliche Relazioni Ufficio Stampa Team S.R.T. Scorpa


 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito