28 febbraio 1 marzo 2015

CLASSIFICHE: classifica finale - classifica juniores

Matteo Grattarola mette la firma per la terza volta sull'albo d'oro della 2 giorni della Brianza giunta alla sua 33 esima edizione.
Il pilota di lecco campione italiano in carica fa sue entrambe le giornate chiudendo a 10 penalità il sabato e a 17 la domenica. Alle spalle di Grattarola un convincente Giacomo Saleri che chiude il sabato a 14 e la domenica a 28. Al terzo posto Daniele Maurino in rimonta dopo il quarto posto del sabato. Bella prestazione anche quella di Filippo Locca che sfiora il podio per un solo punto chiudendo a 43 contro i 42 di Saleri e Maurino.
Perde posizioni Luca Cotone, terzo il sabato ma poi con un totale di 49 termina al quinto posto.
Bella prestazione del francese Bincaz Benoit sesto con 53 penalità.
Matteo Poli in giornata no la domenica chiude a 40 e finisce la gara al settimo posto.
Pietro Fioletti riesce a partire malgrado le ferite alle mani per via della caduta del sabato, riesce comunque a fare una eccellente prestazione chiudendo la giornata a 30 con un totale dei due giorni di 66. Tournour chiude al nono posto con 68, Petrangeli decimo con 86, Riva undicesimo con 119 e Fioletti Marco con la 125, dodicesimo con 136.

Nella categoria Super vittoria di Daniele Tosini con 45 totali. Al secondo posto un convincente Manuel Copetti con 54 e al terzo Marco Pignocco con 72. Un plauso a Lorenzo Gandola e Mirko Spreafico, giovanissimi della categoria juniores, ragazzi allenati da Fabio Lenzi, che chiudono al settimo e ottavo posto. (Bravi).

Enzo Rolle vince la Entry davanti a Marco Marranci e Piu Angelo.
Nella amatori vince Gianni Tabarelli alla guida di una fantic 240, secondo posto per Umberto Trentini e terzo Mario Bernardini.

Nella giornata di domenica si è svolta anche la gara della categoria juniores.
Nella categoria Juniores A vince Lorenzo Pianezzola, nella categoria B vince Luca Pocia davanti ad Alex Brancati, nella C vince Edoardo Portigliatti davanti a Simone Kossler e Bassi Christian.

Un commento sulla edizione 33 della classica brianzola.
2 giornate fantastiche, piloti contenti e tempo finalmente clemente, la domenica addirittura è stata una giornata di piena primavera con 17 gradi e un bel sole a fare da contorno.
le zone sono state impegnative ma divertenti, il pubblico grazie al clima primaverile è stato molto numeroso nelle due giornate.
La gara dedicata a Giulio mauri, il suo ideatore 33 anni fa, è risultata una delle meglio riuscite dell'ultimo decennio. Il premio alla memoria di Giulio è stato consegnato da valentino pedretti a Daniele Tosini, vincitore della categoria super.

Commenti positivi da parte dei piloti delle categorie top che hanno giudicato le zone divertenti ed impegnative, la domenica alcune sono state chiuse da pochissimi piloti, mentre la prova della casa del lago non è riuscita a nessuno del gruppo.

Cala quindi il sipario sulla trentatreesima edizione della 2 giorni della Brianza con un bel tramonto sul lago di Oggiono.
Arrivederci al prossimo anno...


Saleri


Maurino


Podio

 FOTO GRANDI DEL SECONDO GIORNO CLICCA QUI

 


 

Giorno 1

Matteo Grattarola fa sua la prima giornata della 2 giorni della Brianza 2014. Con un parziale di 5 penalità in entrambi i giri sorpassa Giacomo Saleri che nella prima parte della gara al cambio cartellino segnava sole 4 penalità. Il pilota di Brescia però siglava un 10 nella seconda parte chiudendo al secondo posto con un punteggio di 14 totale.
Luca Cotone con 8 e 9 termina al terzo posto di giornata con un totale di 17.
Domani seconda giornata di gara, il tempo da ancora bello e quindi sulle zone della Brianza sono attesi molti appassionati.
Purtroppo non ci sarà il giovane Pietro Fioletti che si è infortunato ad una mano proprio all'ultima zona dopo una bellissima prestazione al suo esordio in TR1. Peccato e tanti auguri.

Domani partenza alle 8.30 per il primo concorrente, 30 zone invece di 20 e percorso incattivito per i big.


Saleri


Cotone

 

FOTO GRANDI DELLA PRIMA GIORNATA CLICCA QUI 


dai team:

Netta affermazione del pilota del Team Spea,  Matteo  Grattarola nella trentatreesima edizione  della Due Giorni Della Brianza.28/02- 01/03/2015  Oggiono (LC)

 Con la vittoria in entrambe le giornate di gara, Matteo Grattarola  aggiunge al suo palmares la terza vittoria nella classicissima di apertura, alla guida della Gas Gas del Team Spea,  iniziando  così nel migliore dei modi  la stagione agonistica tricolore che lo vedrà indossare per la quinta volta  il pettorale numero uno. 

La strategia di gara messa a punto con il seguidores Fabrizio Moretto si è dimostrata vincente  e Teomat ha avuto il margine per concedere al numeroso pubblico  la spettacolarità di alcuni passaggi di alta scuola, sempre supportato dalla pronta risposta della  Gas Gas TXTR 2015 del Team Spea , curata, come di consueto, dalle mani esperte di Andrea Tron.

Buono anche il piazzamento di Gianluca Tournour che chiude al nono posto finale le due giornate di gara che lo hanno visto alternare ottimi passaggi ad errori banali per un pilota del suo livello.

Concluso positivamente il test di apertura, il Team Spea è pronto ad affrontare le nuove sfide di una stagione 2015 che si preannuncia impegnativa già dal primo appuntamento del prossimo  diciannove aprile con la prima prova di C.I.T.O.

  A.S. Team Spea


Team X4
Oggiono (Lc), 28.02-01.03.2015 Due Giorni Della Brianza 33^ edizione

Anche quest’anno la storica competizione detta” Due giorni Della Brianza”, apre
ufficialmente la stagione trialistica .
A dispetto della tradizione di questa gara che prevede sempre un meteo poco
clemente, questa volta un clima mite ha reso tutto più piacevole.
Per noi un Matteo Poli, cat. TOP, ancora in fase di rodaggio col nuovo minder Alex
Buzzoni con cui sta prendendo confidenza…Matteo dice:”….questa gara è sempre
un po’ una prova generale per tutto…moto e quest’anno anche minder….sabato ho guidato abbastanza bene, mentre domenica ho lievemente peggiorato , commettendo qualche errore di troppo …..comunque m’impegnerò al massimo per iniziare bene il campionato outdoor .”
Per la cat. SUPER Daniele Tosini si impone su tutti gli avversari e con un’ottima prestazione guadagna il primo posto con ampio vantaggio. Bravissimo Daniele!
Ottimo inizio!
Nella cat. ENTRY Piu Angelo si porta in una buona terza posizione , mentre Nobili Gierri Riciard chiude co l’undicesimo posto in classifica.
Ringrazio tutti piloti e collaboratori Team X4.
Prossimo appuntamento il 19.04 per la prima tappa di outdoor a Gubbio.
Roberto Bianchi

Team Locca Miglio

Comunicato : 02/15
Due Giorni della Brianza : Oggiono (LC) 28 Febbraio - 01 Marzo 2015

E’ iniziata la stagione agonistica di Trial, con la oramai storica Due Giorni Della Brianza alla sua 33a , a dirigere tutta l’organizzazione come sempre i bravi ragazzi del Moto Club Monza.
Per questa edizione un bel tempo primaverile ha accompagnato i numerosi piloti accorsi per questa classica e a sostenere il Team Locca Miglio tre piloti , Filippo Locca nella categoria Top , Marco Pignocco e Mirko Bianchi nella Super.
Un buonissimo inizio di stagione per i nostri ragazzi, Filippo ha subito trovato il giusto feeling sia con la nuova Beta Evo Factory 300 che con il suo nuovo minder Massimo Ceschetti, molto bene entrambe le giornate di gara , sin dalle prime battute , Filippo si è visto molto deciso e preciso nei passaggi grande voglia di mettersi in gioco, il primo giorno di gara riesce ad imprimere un buon ritmo e si piazza nei primi in classifica, ancora meglio la domenica, commette pochissimi errori e riesce a stare vicinissimo al podio che perde per una penalità di tempo, chiude la gara con grande soddisfazione al 4° posto.
Molto bene anche Marco Pignocco , due giorni di gara ad alto livello , sempre a contendersi il podio sin dalle prime battute, sbaglia poco sempre molto concentrato , ottimo il controllo della sua Beta, chiude con grande soddisfazione al 3° posto , conquistando così il suo primo podio stagionale, un po’ sfortunato l’inizio di stagione per Mirko Bianchi, discreta condotta di gara poi un infortunio che lo condiziona molto, ma alla fine dei due giorni di gara , si deve accontentare della 22° posizione.

Un cordiale saluto a tutti
Frank A.S. Team Locca Miglio


REPORT  DUE  GIORNI  DELLA  BRIANZA  
  “Vittoria  e  terzo  posto  per  i  portacolori  Fiamme  Oro”  
 
    Manifestazione:  Due  Giorni  della  Brianza,  28  febbraio/1  Marzo  2015     Percorso:  Due  giornate  di  gara,  il  sabato  con  20  p.s.,  la  domenica  con  30  p.s.     Meteo:   Sole  con  10/15°     Atleti  partecipanti  G.S.  FF.OO. :  Grattarola  Matteo  (1°  class.  Cat.  TOP),  Daniele  Maurino   (3°  class.  Cat.  TOP),       Atleti  partecipanti  G.S.  FF.OO.  settore  giovanile :  Gandola  Lorenzo  (7°  class.  Cat.   Super),  Spreafico  Mirco  (8 °  class.  Cat.  Super),  Kossler  Simone  (2°  Class.  Cat.  Juniores  C)    
I  commenti  del  tecnico  Fabio  Lenzi:   “Direi  un  buon  inizio  di  stagione.  Nei  Top   Grattarola  ha  dominato  entrambe  le  giornate  guidando  bene  e  c on  pochi  errori;  Maurino   ha  avuto  un  po’  di  alti  e  bassi  ma  la  prestazione  è  positiva  se  si   considera  che  ha   debuttato  con  t eam  e  moto  nuovi.  Sono  molto  soddisfatto  dei  ragazzi  del  settore   giovanile:  Gandola  e  Spreafico   hanno  debuttato  tra  i  grandi  con  ottimi  punteggi  e   facendo  sicuramente  una  bella  esperienza,  Kossler  invece  ha  colto  un  ottimo  secondo   posto”     Prossimo   impegno  per  il  G.S.  FIAMME  ORO  MOTOCICLISMO /TRIAL:  1°  Prova   Campionato  Italiano  Trial  a  Gubbio  (PG)  il  prossimo  19  aprile       Ringraziando  per  l’attenzione  porgiamo  distinti  saluti.  



 

 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito