CLASSIFICHE GARA juniores  - CLASSIFICA GENERALE - SQUADRE

Porta la firma del Moto club Valtellina la terza prova del campionato regionale Lombardia 2015. Località di gara Faedo, alle porte di Sondrio, teatro di molte gare a livello regionale disputate negli ultimi 10 anni, un posto ormai ben conosciuto dai piloti lombardi.
Come sempre piena disponibilità da parte del comune che ha messo a disposizione le strutture per la logistica  e dato piena collaborazione al moto club chiudendo anche le strade per non intralciare i piloti.
Ineccepibile come sempre il lavoro dei ragazzi del moto club che hanno lavorato in modo egregio tracciando 8 zone lunghe e piene di difficoltà di diverso genere. Un ottimo trasferimento a tratti anche impegnativo ha fatto si che non si formassero code all'ingresso delle zone sfoltendo in modo uniforme sul percorso i 78 concorrenti che hanno preso parte alla gara.
L'ultima zona indoor e le zone degli juniores hanno intrattenuto il numeroso pubblico presso la zona di partenza. Il meteo ha collaborato con una giornata di splendido sole rinfrescato da una leggera brezza.
Come sempre a fine gara abbiamo chiesto i pareri dei piloti, tanto per capire cosa è meglio fare nelle prossime gare e cosa hanno apprezzato o non è piaciuto. Qualcuno ha detto che le zone erano troppo dure, un paio si sono ritirati, ma la maggior parte dei concorrenti ha dato parere molto positivo sia alle zone che al trasferimento, una gara selettiva ma fattibile, una gara di altri tempi dove si vinceva con il punteggio di 15 o 20 e non di zero o giù di li.

Chi ha vinto? Nella tr2 un'altra vittoria di Riccardo Cattaneo che, sebbene sia in lizza anche nel Trofeo Trialario che si disputava in concomitanza, ha preferito venire al regionale visto che non ci sono gare di scarto a fine campionato. Al secondo posto un sempre più convincente Andrea Riva e al terzo Daniele Tosini che batte Luca Corvi agli zero. Assente Sergio Piardi dopo la brutta caduta di Pollein di domenica scorsa.
Gran gara di Raffaele Pizzini nella TR3 con parziali di 10 - 1 -10, si trova benissimo con la Montesa e si vede da come guida... Al secondo posto un regolare Codega Valerio che termina a 28 e al terzo posto Francesco Disetti con 37.
Podio Fiamme oro nella 125 con Mirko Spreafico primo, davide franco secondo e Marco Gautiero terzo.
Giovanni Pizzini vince la TR3 over davanti a Luca Baschenis e un "provato dalla fatica " Stefano Donchi.
Federico Zonca vince la numerosa TR4 davanti a Sergio Della Bosca e Michele Cefis.
Nella TR4 over vince Roberto mazzola davanti a Gierri Nobili e Loredano Giuliani.
infine nella TR5 vince Giuseppe Noris davanti a Alex Buzzoni e Michele Torri.

13 gli juniores presenti a Faedo, un buon numero ma si può e si deve migliorare. Si sta lavorando per portare nuove leve e il coordinatore Panteghini sta cercando di riportare la categoria a fasti di qualche anno fa quando erano oltre 25 i ragazzini in gara.
Comunque, nella categoria B vince il promettente Luca Poncia davanti a Marco Fasanini e Davide Frigerio, al quarto posto Matteo Savoldelli, tutti ragazzi in netta crescita.
nella C vince Luca Ruffoni davanti a Christian Bassi e Matteo Marenghi. Quarto Simone Kossler e quinto Simone Savoldelli. Anche loro di gara in gara mostrano netti miglioramenti come è giusto che sia.
Nella D vittoria di Cristian Corigliano davanti a Mirko Pedretti e Gabriele Geminioni, al quarto posto Ryan Ostini. Tutti nomi nuovi ma che faranno parlare di loro in futuro.

La giornata si conclude con un piatto di pasta per tutti offerto dal moto club Valtellina in allegra compagnia e con l'arrivederci tra 2 settimane al kartodromo di Gordona dove il moto club Lazzate organizza la quarta prova di questo bel campionato.


 

FOTO GALLERY GARA DI FAEDO 

Purtroppo questa volta ho avuto problemi con la macchina fotografica..... è rimasta a casa attaccata al carica batterie..... .
Meno male che Giovanna ( che ringrazio ) aveva la sua macchinetta e quindi qualche scatto l'ho fatto comunque poi quando si è scaricata la batteria ho continuato con il cellulare. le foto non sono un gran che, in sottobosco con una micro macchina non si può fare meglio... vorrà dire che la prossima volta farò meglio.....

 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito