BETA EVO MY2014 si conferma la
risposta Beta, ben equilibrata,
agli utenti sportivi e appassionati attenti alle
prestazioni e all’affidabilità.
Ricordiamo che BETA EVO MY2014, sia
2t che 4t, è un prodotto 100% made in Italy
caratterizzato da un propulsore dalle
caratteristiche tecniche indiscutibili e da una
ciclistica all’avanguardia.
BETA fa tesoro dell’ esperienze sportive del
Beta Trial Factory Team e dei suggerimenti
del suo pubblico per tradurli in aggiornamenti che
affinano il prodotto negli anni.Di seguito gli
aggiornamenti introdotti nella gamma 2t,
125cc-250cc e 300cc:
CICLISTICA
TELAIO – in armonia con la nuova
livrea il telaio sarà nero.
FORCELLA
• NUOVE PIASTRE STERZO:
o Più leggere e resistenti grazie al nuovo e più
accattivante disegno con motivo ad ala di gabbiano e
alla riduzione della q.tà di viti di fissaggio (da 4
sup./6 inf. a 2 sup./4 inf.)
o NUOVO fissaggio posteriore con vite “A MORSETTO”
anziché con ghiera a favore della semplicità di
setup e della diminuzione di peso.
o NUOVA POSIZIONE MANUBRIO , ora più bassa, per una
migliore posizione di guida.
o NUOVO INTERASSE dei CAVALLOTTI MANUBRIO che dona
una maggiore flessibilità del manubrio e un
conseguente maggior confort di guida.
• NUOVI PARAOLI DI TENUTA SKF, ereditati
dalla Evo Factory 2013, a basso attrito per una
maggiore scorrevolezza della forcella.
• NUOVA TARATURA – per maggior confort e
progressione di guida.
MONO-AMMORTIZZATORE
• NUOVO INTERASSE dedicato.
• NUOVO PISTONE SINTERIZZATO E NUOVA TARATURA.
o Migliorata la capacità d’assorbimento e la
progressione a tutto vantaggio del confort.
NUOVA PROTEZIONE SOTTO MOTORE (250cc,
300cc) – nuovo disegno per razionalizzare
la forma, distribuire il carico e ridurre il peso.
PROTEZIONE LEVERAGGIO – introdotta
per proteggere da urti e sporco contribuendo a
diminuire l’usura volta a ridurre gli interventi di
manutenzione.
COLLETTORE SCARICO – (300cc) nuova
lunghezza per addolcire il funzionamento ai bassi
regimi e offrire maggiori prestazioni agli alti con
un guadagno di fruibilità in qualsiasi impiego.
ATTACCO SILENZIATORE – nuovo
attacco inferiore del silenziatore frutto
dell’esperienza Beta sui campi da competizione .
PEDANE POGGIAPIEDI – in micro
fusione, nuovo disegno più accattivante, maggiore
robustezza, migliore ergonomia, maggior grip e con
un sensibile risparmio di peso.
SUPPORTI PEDANA – nuovo colore in
armonia con il telaio.
CENTRALINA (300cc)–mappatura
aggiornata per maggiore TRATTABILITA’, FACILITA’ DI
GUIDA e PER ACCORDARE GLI INNUMEREVOLI COMPONENTI DI
NUOVA INTRODUZIONE.
MOTORE
NUOVA TRASMISSIONE PRIMARIA (300cc):
• Ereditata dal modello Factory 2013 ma con
ingranaggio della pompa acqua in plastica anziché in
ferro (più leggero e silenzioso).
• Maggiore coppia trasmissibile dalla frizione.
• Leva frizione più morbida – diminuito lo sforzo
alla leva .
• Nuovo ingranaggio messa in moto sulla campana
frizione che aumenta la resistenza a fatica e
pertanto l’affidabilità.
• Nuovo rapporto trasmissione della girante pompa
acqua che consente di aumentare l’efficienza del
circuito di raffreddamento.
NUOVO RAPPORTO DELLA TRASMISSIONE FINALE
(300cc)
• conseguenza dell’aggiornamento sopra indicato:
PIGNONE 10 / CORONA 42 anziché 11/41 del 2013.
NUOVI ALBERO MOTORE e BIELLA (300cc)
• Semi-alberi e asse di accoppiamento con diametro
maggiorato.
• Tutto per aumentare stabilità/rigidezza e
diminuire vibrazioni dell’albero motore.
• Accentramento delle masse inerziali per un aumento
di maneggevolezza.
• Diminuito peso delle masse volaniche mantenendo
invariata l’inerzia complessiva del motore.
CARTER MOTORE (300cc) - aggiornati
nella geometria per accogliere il nuovo albero
motore. Ridistribuita la massa per aumentare la
rigidezza e la resistenza. Dotati di una nuova
guarnizione centrale (accoppiamento carter) per
migliorare la tenuta.
CALOTTA ESTERNA TESTA (300cc) –
introdotta vite di spurgo per facilitare il
riempimento del circuito di raffreddamento.
In produzione dal 20 Settembre,
le nuove EVO 2t MY14 saranno disponibili presso la
rete rivenditori ufficiali Beta con il seguente
prezzo al pubblico (IVA inclusa):
EVO 125 2T: € 6190,00
EVO 250 2T: € 6440,00
EVO 300 2T: € 6690,00 |