Gara Indoor di Lainate 18 settembre

  CLASSIFICHE GARA  campionato

Giovedì 18 settembre Matteo Grattarola vince il trial indoor di Lainate, gara valida per il campionato italiano indoor 2014. E' la prima volta che il moto club Lazzate propone questa località alle porte di Milano come sede di gara riscuotendo un grande successo di pubblico. Il tracciato allestito all'interno del parco dell'agriturismo L'Agricola in via Rho, ha attirato veramente tantissima gente che è rimasta fino a fine gara malgrado la pioggia sia iniziata a cadere durante la finale. I tre finalisti, Francesco Iolitta, Luca Cotone e Matteo Grattarola hanno affrontato le zone tracciate dall'esperto Andrea Mazzocchin in senso inverso. Grattarola, unico a superare indenne la zona tre va a vincere tra gli appllausi del pubblico. Al secondo posto un convincente Luca Cotone e terzo un altrettanto deciso Francesco Iolitta. Serata no per Matteo Poli in lotta per il titolo, il pilota della Ossa commette due errori banali che gli sono costati non solo la finale ma  anche punti preziosi piazzandosi all'undicesimo posto.
La competizione iniziata alle 18 con le qualifiche tra tre pretendenti alla gara serale, ha visto in lotta Jacopo Bono, Luca Petrella e Pietro Petraneli. Dopo una bella sfida tra i tre, Petrangeli e Petrella appaiati come punteggio si sono giocati l'accesso alla serata su una zona finendo però ancora alla pari e quindi la giuria ha deciso di ammetterli entrambi.
Decisamente buona la prestazione di Luca Petrella che termina in  nona posizione davanti a Daniele Maurino. Altri due giovani che hanno effettuato un'ottima prova Gabriele Giarba e Gianluca Tournour, quest'ultimo si trova ora terzo in campionato.
Una gara non troppo difficile con le difficoltà "smussate" per paura dell'annunciata pioggia che poi per fortuna ha reso difficili le zone solo nella finale.
1 Grattarola Gas Gas
2 Cotone Sherco
3 Iolitta Beta
4 Tournour GasGas
5 Giarba Ossa
6 Cabrini Beta
7 Locca Beta
8 Orizio Scorpa
9 Petrella Ossa
10 Maurino Ossa
11 Poli Ossa
12 Saleri Beta
13 Petrangeli gasGas
14 Bono Gas Gas

La classifica generale a 2 prove dalla fine vede Grattarola in testa con 57 punti, Poli con 40 mantiene la seconda posizione e in terza troviamo Tournour con 39.


Grattarola


Cotone


Iolitta


Petrella


Petrangeli


Poli


Cabrini


Maurino


Locca


Giarba


Tournour


Saleri


Orizio


Bono

 

FOTO GARA GRANDI CLICCA QUI 

 

COMUNICATI:

US Trial
Comunicato stampa N° 14.07 CITI CRONACA
3° Prova CITI Campionato Italiano Trial Indoor MC Lazzate.
Giovedì 18.09.2014 Lainate (MI)
Un “buona la prima” per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Trial Indoor. Qui a Lainate sul vasto terreno dell’Agriturismo dell’Agricola si è svolta in modo egregio la prova CITI assegnata al MC Lazzate, sei belle Zone Controllate, con una difficoltà non impossibile ma certo da non sottovalutare hanno permesso a Matteo Grattarola (gas gas) di tornare a vincere anche nell’Indoor. Per Matteo nella finale, che da sempre si gioca con percorrenza invertita sulle zone, cinque passaggi netti, il solo cinque alla ZC6 ma non per suo errore, ma per la sopraggiunta pioggia, che ha reso molto scivolosa e un poco rischiosa la stessa. Cosi per i tre finalisti Matteo Grattarola (gas gas) Luca Cotone (sherco) e Francesco Iolitta (beta) che sono tre quarti del Team Azzurro del TDN 2014, un tacito accordo e tutti segnano cinque alla zona sei, tanto più che era inutile rischiare i giochi erano fatti, Matteo primo a 5, Cotone secondo a 14 con un punto di tempo e terzo Franz Iolitta che per un cinque contro un tre alla zona 2, non supera Cotone. Questi i giochi nella fase finale, iniziata alle ore 21,00. Antecedentemente per tre giovani piloti, la gara era iniziata alle ore 18,00 con le qualifiche, che hanno visto entrare alla manche 1 due piloti invece di uno: Pietro Petrangeli (gas gas) e Luca Petrella (ossa). Dopo un identico risultato sia sulle zone, che sullo spareggio che ha dato anche identico tempo , mentre è out Jacopo Bono (gas gas). Tredici finalisti partono a coppie per i tre posti finali. Teomat anche qui entra con un netto, segue Cotone a 1 piede di tempo, terzo Iolitta con un 2 alla ZC 3. Dietro loro una sequela di spareggi per assegnare le altre posizioni, con un buon Tournour (gas gas) quarto e finalmente un Gabriele Giarba in palla quinto. A seguire il gruppo a 7 piedi con Francesco Cabrini e Filippo Locca entrambi su beta,Michele Orizio (scorpa) buono sulle prime zone, arriva “lungo” nel finale ed è ottavo. Bravo anche Luca Petrella, con i suoi sedici anni il più giovane in gara, si arriva a chi più a deluso ossia Daniele Maurino (ossa) e il quarto azzurro al TDN Matteo Poli (ossa), irriconoscibili rispetto alle loro precedenti prestazioni. Giacomo Saleri (beta)e Pietro Petrangeli chiudono la manche 1 . Della finale abbiamo già detto, ora non ci resta che attendere il doppio appuntamento di Morbegno di novembre per chiudere il Campionato Indoor e assegnare il titolo sin da ora fortemente “prenotato” da Matteo Teomat Grattarola.
US Trial
 


3^ prova Camp. Italiano Indoor  TEAM X4 RACING                              
Lainate, Milano 18.09.2014

 

Nuova località quella di Lainate che ha ospitato per la prima volta la terza tappa di Campionato Italiano  Indoor organizzata dal MC Lazzate.

Per il Team X4 non è stata una serata particolarmente brillante…

Matteo Poli irriconoscibile non va oltre un deludente, e non può essere diversamente, undicesimo posto….ben lontano dal primo gradino guadagnato nella seconda tappa Indoor di Vado…..

Gabriele Giarba invece porta a termine un’ottima prestazione guadagnandosi la quinta posizione, che dopo il piccolo infortunio avuto alla mano, dà una carica particolare a fare di più e meglio. Bravo Gabriele!


Il pilota del Team Spea,  Matteo Grattarola,  torna al successo nella terza prova di CITI  e si conferma leader di classifica  davanti al compagno di  squadra Gianluca Tournour, buon quarto e terzo in classifica generale.

Lianate 18 settembre 2014

Il Team Spea si conferma leader  al giro di boa del campionato italiano Trial Indoor  con la netta affermazione del campione italiano in carica, Matteo Grattarola, che consegna  il proprio cartellino sporcato dall’ininfluente fiasco all’ultima sezione della finale,  quando la pioggia ha  costretto alla resa i tre  concorrenti ancora in gara.

Due primi posti ed una piazza d’onore  garantiscono al portacolori del Team Spea un buon margine di vantaggio sugli avversari diretti in attesa del doppio appuntamento di Morbegno che chiuderà il campionato indoor 2014.

Buona prestazione del  giovane Gianluca Tournour ,che per un errore  banale rimane escluso dalla finale,  ma si aggiudica  un utile quarto posto che lo consolida nella terza piazza della classifica generale.

I colori del Team Spea hanno animato le prove di accesso alle gara serale con un motivato  Pietro Petrangeli, pilota TR2  alla guida della Gas Gas  curata dalla concessionaria Dmax, che termina la sua gara sotto i riflettori delle qualifiche e con il giovane  Jacopo Bono, promettente pilota TR3, che ha affrontato con grinta e determinazione  ostacoli decisamente  al limite per una ottavo di litro.

La classifica provvisoria del C.I.Trial Indoor 2014, a sole due prove dal termine, vede Matteo Grattarola in testa con diciassette lunghezze di vantaggio sull’avversario diretto e Gianluca Tournour in terza posizione, ad un solo punto dalla piazza d’onore.                                                                                                                                

                                                                               A.S. Team Spea


 

 

Redazione:Silvano Brambilla
  Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito