CAMPIONATO ITALIANO INDOOR "VADO LIGURE"

Sullo spettacolare tracciato indoor realizzato dal Moto Club della Superba all'interno del centro commerciale Molo 8.44, Matteo Poli vince la sua prima gara indoor titolata del 2014.
Il pilota della Ossa del team X4 Vince con determinazione davanti al campione italiano 2013 Matteo Grattarola alla guida della Gas Gas del team Spea.
Grande soddisfazione per Francesco Cabrini che alla guida della Beta del team 3D conquista anch'esso il suo primo podio nazionale indoor con un'ottima terza posizione a soli 2 punti da Grattarola.
Ottima la prestazione del pilota francese del team Aveto Steven Coquelin, presente a Vado Ligure con la sua Gas Gas a difendere i colori del proprio team dando alla gara un tocco di internazionalità.
Un plauso a Luca Petrella ( Ossa X4 ) che fa parte della schiera dei giovanissimi. Luca nella gara del pomeriggio si è meritato l'ingresso alla gara serale.


Matteo Poli

  CLASSIFICHE GARA  CLASSIFICHE CAMPIONATO

Al momento dopo 2 gare la classifica generale vede Matteo Grattarola primo con 37 punti davanti a Matteo Poli con 35 e Gianluca Tournour con 27.

Il campionato indoor vi da l'appuntamento il 18 settembre a Lainate alle porte di Milano per la terza prova organizzata dal moto club Lazzate.

Comunicato stampa N° 14.06 CITI Cronaca

2° Prova CITI Indoor MC Della Superba

Venerdì  01.08.2014                  Molo 8 44                Vado Ligure (SV)

Anche questa sera a Vado Ligure è Matteo a vincere, ma non è il “solito” Matteo. Un grande bravo va quindi a Matteo Poli (Ossa) che questa sera ha “vinto” la sua prima gara indoor, un podio sudato, molto sudato ma meritato. Poli ha dimostrato che quando la “testa” tiene è un gran bravo pilota. E oggi la “testa” c’era! Bravi anche ai ragazzi de MC Della Superba che per il secondo anno consecutivo hanno portato il CITI (Campionato Italiano Trial Indoor) , a Vado Ligure al Molo 8.44, ripetendo il successo dello scorso 2013. Veramente tanto, pubblico presente e questo, naturalmente,  fa bene al Trial Italiano.
La cronaca: andiamo con ordine, perche  dal pomeriggio, la gara ha avuto la sua bella premessa con le qualifiche per l’evento serale per uno dei tre giovani pretendenti. Tra Pietro Pietrangeli (gas gas) Pietro Fioletti (beta) e Luca Petrella (ossa) è appunto quest’ultimo che ottiene questo “premio”. E' stato quindi Luca, come da regolamento ad aprire le danze serali iniziate alle ore 21,00.
Sin da subito si evidenzia lo stato di grazia di Poli, che conquista la finalissima a tre, più “l'invitato straniero” che in questo caso è un non molto performante Steven Coquelin (gas gas).
A un punto da Matteo Poli è Grattarola (gas gas) che paga un brutto cinque alla zona 4 forse la più difficile, resta da stabilire chi sia il terzo italiano in finale. A decidere lo spareggio a tre tra un bravo Francesco Cabrini (beta) Gianluca Tournour (gas gas) e Francesco Iolitta (beta). Questione di secondi, il più veloce è Iolitta ma paga un piede quindi entra, meritatamente in finale Cabrini che è più rapido di Tournour. Con molte  delle cinque zone invertite, la finale diventa durissima, i cinque "fioccano" per tutti ma è alla zona 5 che Poli con un bellissimo uno prevale su Grattarola che come gli altri paga un fiasco, conquistando cosi sua, la prima vittoria di campionato Indoor con grande felicità di tutto il suo Team. Una grande felicità condivisa anche da Francesco Cabrini che conquista il podio di una gara tutt’altro che facile, per lui il terzo posto ha una valenza molto importante. Podio che completa una serata veramente molto bella e apprezzata dal pubblico rimasto numeroso sino alla fine avvinto dal grande spettacolo offerto da questi bravi piloti. Ora un periodo di riposo per ritrovarsi poi per il terzo appuntamento del CITI ospiti del MC Lazzate il 18 settembre, arrivederci.

Uff.Stampa Piero Sala


Poli


Grattarola


Cabrini


Coquelin


DAI TEAM:

Matteo Grattarola porta la Gas Gas del Team Spea sul secondo gradino del podio davanti al compagno di squadra Gianluca Tournour, quarto tra i piloti italiani in gara.

Molo 844 Vado Ligure (SV) 01/08/2014

Il campionato italiano trial indoor è tornato sulla riviera ligure di ponente e precisamente negli ospitali spazi del parco turistico commerciale Molo 844 di Vado Ligure (SV), per disputare la seconda delle cinque prove in calendario.

Una folta cornice di pubblico ha seguito le gara già dalle fasi di riscaldamento dei piloti che hanno visto il pilota del Team Spea e portacolori delle Fiamme Oro, Matteo Grattarola, catalizzarne l’attenzione.

Al via con il favore del pronostico e nel ruolo di leader della classifica provvisoria, il campione in carica Matteo Grattarola ha affrontato le sei sezioni della qualifica con determinazione accedendo senza problemi alla finale, nonostante lo sfortunato inconveniente alla zona delle gomme che lo ha costretto ad un faticoso lavoro per liberare la ruota anteriore della sua Gas Gas incastrata in una gomma. Un po’ di nervosismo ha poi turbato la concentrazione del portacolori del Team Spea che ha chiuso in seconda posizione la combattuta finale.

Ottima prestazione di Gianluca Tournour, decisamente a suo agio nelle zone del Molo 844, che conclude la sua gara quinto assoluto e quarto tra gli italiani, al termine di una sfida all’ultima bandierina nello spareggio per l’accesso alla finale.

Ospite d’onore Steve Coqueline, alla guida della Gas Gas del Trial Team Aveto, che accede di diritto alla finale ma rimane escluso dalla lotta per il podio e conclude la sua partecipazione in quarta posizione.

La classifica generale vede ancora Matteo Grattarola nel ruolo di leader davanti al compagno di squadra Gianluca Tournour terzo.

Nel pomeriggio le sezioni del Molo 844 hanno visto la sfida tra i giovani piloti del Team Italia per l’accesso alle qualifiche della sera; un’ importante vetrina per le nuove leve del trial italiano, dove ha fatto bella figura il portacolori del Team Spea e attuale leader di classifica nella TR2, Pietro Petrangeli, che per una sola penalità è stato costretto al ruolo di spettatore della gara serale. Un po’ di amarezza per il giovane portacolori del Team Spea, stemperata dalla consapevolezza che non mancheranno le occasioni di riscatto.

I piloti del campionato Italiano trial Indoor torneranno in gara il prossimo diciotto settembre con la prova di Lainate.

A.S. Team Spea


Team Francesco Iolitta
Grande cornice di pubblico nella seconda prova di CITI  2014 organizzata dal moto club Della Superba in località Vado Ligure.

Una prestazione buona quella di Francesco che nell'ultimo periodo ha potuto portare a termine con buona costanza la sua preparazione tecnica e atletica.

Sei zone tecniche e spettacolari hanno dato vita ad una gara avvincente in particolare per il terzo dei 3 posti disponibili per la finale, con tre piloti, tra cui Francesco, a giocarsi allo spareggio l'accesso al main event.

Miglior tempo per Iolitta, ma l'appoggio all'ultimo passaggio gli è costato caro.

Francesco:" sono soddisfatto della mia gara, negli indoor tutto è possibile, tutti i piloti si trovano distanziati da pochi punti o da pochi secondi, stavolta è andata male a me, ma era importante riuscire a guidare bene e con serenità, questo sono riuscito a farlo per cui sono contento per quanto ottenuto questa sera.
Ottima la mia Beta che è stata egregia nei passaggi più impegnativi del percorso.
Grazie a mio papà che mi ha seguito e un grosso grazie agli sponsor che sostengono la nostra stagione agonistica

M.C. Lazzate, Betamotor, Ferplast, Nuova Lancia, Delucchi costruzioni, MacRoyal, Memigraph Introbio, Hebo, Geco specialparts, Sidi, Ritrattosport, Team LoccaMiglio, Pesistica Omegnese, Braking”.


 

 

Redazione:Silvano Brambilla
  Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito