5 ottobre S.Pietro Mussolino

  CLASSIFICHE: GARA  DETT - JUNIORE - DETTgenerali

Campione Italiano e vittoria per la settima volta consecutiva. Matrteo Grattarola già campione con una gara di anticipo, vince anche a San Pietro Mussolino conquistando il record di sette su sette gare vinte. La Lotta era aperta per il secondo posto tra Francesco Iolitta e Daniele Maurino, tra i due ha la meglio Daniele ma è stata davvero una bella battaglia a suon di zeri sul difficile terreno scivoloso delle cave Merzo.
Era lotta anche nella categoria TR2 con Pietro Petrangeli e Pietro Fioletti distaccati di una manciata di punti prima di quest'ultima prova. Dopo un avvincente duello la vittoria è andata a Fioletti per pochi punti ma vince il titolo di campione italiano TR2 e passa di diritto nella categoria TR1 nel prossimo anno.
Un plauso a Germano Piazza tracciatore della tecnica gara che ha saputo interpretare le zone da vero esperto coadiuvato dai ragazzi del moto club Valchiampo, premiati da un grande afflusso di appassionati di trial.
Che dire inoltre di questa ultima prova di campionato? Le cave Merzo sono un po' quello che ogni trialista sogna, un posto naturale dove fare trial senza pericoli o problemi ambientali, la gara è stata tracciata davvero bene, lo spazio paddock è quanto di meglio si possa sperare e il moto club Valchiampo ha lavorato davvero bene.
Un pizzico di merito anche a noi del gruppo trial che ci occupiamo di tutta la parte logistica e comunicativa, oltre che di affiancatori al moto club.
Continuando con la gara, naturalmente a San Pietro Mussolino erano in ballo la maggior parte dei titoli italiani di tutte le categorie, compresi gli juniores che hanno disputato anche loro la loro ultima gara di campionato.
una premiazione in grande con la presenza di tutti i partecipanti, pubblico ed accompagnatori a fine giornata con la presenza delle autorità locali ha chiuso definitivamente il campionato italiano 2014.
I campioni italiani 2014:

TR1: MATTEO GRATTAROLA
TR2: PIETRO FIOLETTI
TR3: GIACOMO GASCO
TR3 OVER: ANDREA SOULIER
TR3 125: LUCA CORVI
TR4 OVER: STEFANO DONCHI
TR4: MICHELE ANDREOLI
JUN A: MARCO PEDRINAZZI
JUN B: LORENZO GANDOLA
JUN C: LUCA PALLAORO
JUN D: TOMMASO LAGHI
JUN E: SIMONE SOULIER

IL CAMPIONATO DIETRO LE QUINTE


Matteo Grattarola campione italiano TR1


Pietro Fioletti campione italiano TR2


Daniele Maurino


Francesco Iolitta


Pietro Petrangeli

FOTO GRANDI DELLA GARA CLICCA QUI 


i campioni italiani 2014

TR1
MATTEO GRATTAROLA

   

TR2
PIETRO FIOLETTI

       

TR3 - 125
LUCA CORVI

TR3
GIACOMO GASCO

TR3 OVER
ANDREA SOULIER

TR4
MICHELE ANDREOLI

       

TR4 OVER
STEFANO DONCHI

WOMAN
ELISA PERETTI

JUNIORES A
MARCO PEDRINAZZI

JUNIORES B
LORENZO GANDOLA

       

JUNIORES C
LUCA PALLAORO

JUNIORES D
TOMMASO LAGHI

JUNIORES E
SIMONE SOULIER

 
       

COMUNICATO:

Comunicato stampa N° 14.13 CITO/CITOJ
7° Prova CITO/6° Prova CITOJ CRONACA

05 ottobre 2014 S. Pietro Mussolino Moto Club Valchiampo.
E’ record ! Matteo Grattarola (gas gas) dopo essersi aggiudicato la scorsa gara il Titolo di Campione Italiano Trial Outdoor, oggi stabilisce un vero record, sette vittorie su sette gare. Tutti gli appuntamenti dell’anno 2014 sono suoi, formula Marathon, formula Hard, formula Outdoor, il vero re al momento è Lui. Non che oggi abbia avuto vita facile, un certo nervosismo lo ha accompagnato sulle zone in special modo al primo e terzo giro, certo è che il secondo giro a 9 punti/piedi è risultato imbattuto. Daniele Maurino (ossa) si tiene ben stretto il suo pettorale numero due ed è secondo sia in gara che in Campionato, mentre l’inossidabile Francesco Iolitta nel giorno del suo onomastico mantiene  il pettorale numero tre anche per il 2015. Peccato per lui che poteva giocarsi anche una posizione più alta ma un brutto secondo giro lo ha penalizzato. Gara strutturata su tre giri molto brevi e dieci zone controllate a giro. Il buon lavoro svolto dal MC Valchiampo è stato premiato dall’approvazione dei molti partecipanti.  Per la TR2 il titolo si è “giocato“ tutto nella giornata odierna, e cosi Pietro Fioletti (beta) già in vantaggio su Petrangeli, si è assicurato gara e Titolo. Chi ci ha rimesso è stato proprio Pietro Petrangeli (gas gas) distaccato di tre piedi in gara e sette punti in classifica finale. Costantemente terzo è risultato Davide Zaccagnini (beta) che in questa posizione conclude anche la stagione 2014. Nella “galassia” TR3 125 è Titolo italiano per Luca Corvi (beta) mentre la gara la vince Sergio Piardi (beta) secondo poi in campionato mentre sempre terzo sia in gara che in classifica è Andrea Riva.  Nella Over, assente Andrea Soulier (sherco) già detentore del titolo, S Pietro Mussolino vede vincente Marco Andreoli (scorpa) che precede Gasco Filippo e Giovanni Pizzini. Un Giacomo Filippo che fa suo il terzo gradino della generale mentre Andrea Ceccati (gas gas) mantiene il secondo posto. Per laTR3 vittoria di giornata per Daniele Tosini (ossa) secondo Giacomo Gasco (beta) e terzo Andrea Costa (beta). Nella Classifica Finale abbiamo invece primo Giacomo Gasco mentre Tosini per soli otto punti perde il Titolo. chiude il podio Michele Bosi.
TR 4: Michele Andreoli (scorpa) vince tutti gli appuntamenti e conseguentemente il Titolo, secondo Marco di giornata Bosio (beta), cosi come nella generale. Il terzo posto in gara va a Mattia Tabarelli (beta) mentre nella finale terzo è Niccolò Albertoni. Pianeta Over, per Stefano Donchi (Ossa), si alternano al secondo posto Raul Pallisco (gas gas) e Angelo Più (ossa) ,posizioni che si invertono nella classifica di campionato. La Femminile vede il ritorno alla vittoria di Elisa Peretti (gas gas) che fa suo anche il Titolo, bel risultato il secondo posto di giornata per Veronica Reigl (beta) mentre terza è Giulia Kaisermann (sherco). Una Kaisermann che pero nella classifica finale si colloca seconda mentre la Reigl è terza.
Mondo Juniores qui sinteticamente abbiamo per la E abbiamo oggi il trio sul podio con Brusatin Edoardo (sherco), Giacomo Brunisso e Soulier Simone (sherco) Un Soulier che è Titolato con alle sue spalle Rabino Andrea Sofia (sherco) e Brusatin Edoardo (sherco). Juniores D gara: Tommaso Laghi primo, Cristian Bassi secondo, terzo Salvatore Scopelliti tutti su beta. Campionato si ha sempre Tommaso Laghi primo, Dario Doglio (gas gas) secondo, terzo Cristian Bassi (beta). Nella C sempre terzo Andrea Moretto (gas gas) oggi vince in giornata Luca Poncia (beta) e tiene i secondo posto in Generale, mentre Luca Pallaoro oggi secondo è Titolato. Ci avviciniamo al Top con la B Gandola Lorenzo (gas gas) è già Campione ed oggi gareggia nella A, cosi via libera alla vittoria per Reigl Niccolo (beta), secondo nella Generale e gradino basso per Carlo Alberto Rabino(sherco) oggi, mentre medaglia di bronzo per Mirko Spreafico (gas gas). Al Top la A con Marco Pedrinazzi piglia tutto, gara e Titolo, sempre secondo Stefano Bertolotti (sherco) terzo oggi Lorenzo Gandola all’ esordio mentre per il Titolo, terzo è Davide Franco (ossa)
US Trial

Piero sala

COMUNICATI DEI TEAM:

TEAM SPEA: Con sette vittorie nelle altrettante prove in calendario, il pilota del Team Spea, Matteo Grattarola “ammazza “ il campionato italiano trial outdoor e aggiunge un altro primato al suo palmares.

Elisa Peretti è la regina del trial in rosa e Pietro Petrangeli si aggiudica la piazza d’onore della TR2 sia in gara che in campionato.

S. Pietro Mussolino (VI) 5 ottobre 2014

Il titolo tricolore non può bastare quando sei il numero uno, così Matteo Grattarola ed il Team Spea si sono presentati all’appuntamento conclusivo del campionato italiano trial outdoor con il solo obiettivo della vittoria per chiudere la stagione outdoor nell’unico modo possibile; vincendo anche l’ultima prova.

Il distacco impartito dal pilota del Team Spea agli avversari, non deve far pensare ad una gara facile; zone belle ma con un terreno sempre più insidioso passaggio dopo passaggio ed avversari pronti ad approfittare di ogni errore per cogliere l’ultima possibilità di successo, hanno reso la vita difficile a Teomatt che ha sempre potuto far affidamento sui consigli di Fabrizio Moretto e Zep Ciresa, al suo fianco in zona, e sulla risposta pronta e sicura della sua Gas Gas messa a punto con particolare cura dall’insostituibile Andrea Tron.

Nella TR1 Gianluca Tournour chiude la sua stagione con un settimo posto in gara che consolida il pilota del Team Spea nell’ottava piazza della classifica generale.

Sfida all’ultima zona per Pietro Petrangeli, portacolori del Team Spea alla guida della Gas Gas assistita dalla concessionaria Dmax di Gualdo Tadino, impegnato nella corsa per il titolo della TR2. La classifica di giornata assegna al pilota norcino un bel secondo posto, a sole tre lunghezze dal podio, al termine di una prova condotta con determinazione e senza sbavature ma non sufficiente ad assegnargli il titolo di categoria.

Si chiude con un buon nono posto, in gara e campionato, la stagione di Carlo Minot, giovane portacolori del Team Spea al debutto nella categoria di accesso al professionismo. Carlo, in gara con la Gas Gas assistita dalla concessionaria Moto Ri di Vittorio Veneto, ha affrontato con grande umiltà una stagione dura ed impegnativa centrando l’obiettivo dei top ten ed accumulando importanti esperienze utili sia per migliorare la tecnica di guida che fondamentali per una buona gestione della gara.

Nella TR3 125 Jacopo Bono non delude, conquistando un buon quinto posto di giornata che consolida la stessa posizione nella classifica di campionato.

Chi non sbaglia il colpo è Elisa Peretti, che dopo due secondi posti nelle ultime prove, torna al successo aggiudicandosi il suo primo titolo tricolore di categoria, degna conclusione di una stagione ricca di soddisfazioni.

Grande la soddisfazione tra lo staff del Team Spea, riassunta così dal Responsabile Tecnico Andrea Tron: ”A titolo ormai acquisito sarebbe stato facile abbassare la guardia ma abbiamo inseguito la vittoria anche in questo ultimo appuntamento per chiudere con un en plain, primi assoluti nel palmares del trial tricolore. Grande soddisfazione anche per il bel secondo posto conquistato da Petrangeli nella TR2, per il titolo “portato a casa” da Elisa Peretti e quello riservato alle Case Costruttrici, assegnato alla Gas Gas. ”

Archiviata la stagione outdoor, gli sforzi dello Staff del Team Spea sono concentrati sul doppio appuntamento di Morbegno, in data da definire, conclusivo del campionato italiano trial indoor e determinante per l’assegnazione del titolo di specialità.

A.S. Team Spea


TEAM SHERCO RABINO
C.I.TRIAL OUTDOOR 7a prova

Il campionato italiano trial outdoor è giunto alla sua conclusione con la prova organizzata dal MC Valchiampo a San Pietro Mussolino, località ben nota nel circus del trial tricolore per aver ospitato sia prove di campionato italiano che di Hard Trial. La formula scelta dagli organizzatori è stata quella classica, con il conosciuto ottimo livello organizzativo e logistico.
L’attenzione dello staff del Team Rabino Sport si è concentrata su Luca Cotone, portacolori del Team nella TR1, atteso ad una prestazione che chiudesse in bellezza una stagione condizionata da un fastidioso problema fisico. Le zone belle ma dal fondo insidioso lo hanno fermato in quinta posizione, la stessa, in centro classifica, ricoperta nella generale di campionato.
Sfiora il podio della TR2 il ligure Federico Rembado, che parcheggia la Sherco del Team Rabino Sport a sole due lunghezze dal podio, nettamente staccato dal compagno di squadra Andrea Mortara, undicesimo nella classifica di giornata. Assente per infortunio Bruno Luppi che manca così l’opportunità di migliorare la sua posizione in classifica generale, così come il compagno di squadra Raffaele Pizzini, ritiratosi a causa di un infortunio al polso.
La classifica di campionato della TR3 vede i piloti del Team Rabino Sport a ridosso del podio con Bruno Luppi,quarto, ad aprire il gruppo, seguito da Federico Rembado, quinto ma penalizzato dall’handicap di 20 punti e da Raffaele Pizzini sesto; chiude, più staccato in decima posizione, Andrea Mortara.
L’emozione e la tensione per una prova decisiva per l’assegnazione del titolo hanno tagliato le gambe alla brava Giulia Kasermann, portacolori del Team Rabino Sport nella categoria femminile che nelle sezioni di San Pietro Mussolino, nonostante i pochi errori commessi, si vede assegnare il terzo posto finale, ad una sola penalità dalla piazza d’onore e comunque insufficiente per conquistare il titolo. Pazienza, l’appuntamento con il titolo è solo rimandato, la crescita di Giulia, gara dopo gara, lascia ben sperare per la prossima stagione.
Nella juniores B ottima prestazione di Carlo Alberto Rabino, terzo a 6 punti dal vincitore seguito da Pianezzola Lorenzo sesto.
A titolo ormai acquisito, Andrea Soluier, campione italiano TR3 Over 30 sveste i panni del pilota e indossa quelli del seguidores, dedicandosi a suo figlio Simone, giovane speranza del Team Rabino Sport e fresco campione italiano Juniores E: buon sangue non mente!

La classifica di giornata della juniores E, impegnata nell’ultima prova di campionato vede l’affermazione del giovanissimo Edoardo Brusatin che precede il neo campione Simone Soulier, terzo e Sofia Andrea Rabino, quarta.
Il podio della generale di campionato ha i colori del Team Rabino Sport con Simone Soulier seguito da Edoardo Brusatin e Sofia Andrea Rabino.
Sfida all’ultima zona per Stefano Bertolotti che dopo un primo giro in tesa cede alla tensione e scivola in seconda posizione dando l’addio ad ogni speranza di conquista del titolo.
La classifica generale della juniores A lo vede saldamente sulla piazza d’onore davanti al compagno di squadra, Fabio Zana, quinto in gara e quarto in campionato.
Quarta piazza di giornata e di campionato anche per Edoardo Portigliatti portacolori del Team Rabino Sport nella Juniores C.
“Chiudiamo la stagione con la certezza di aver dato il massimo, commenta il Direttore Sportivo Alex Mondo; a volte abbiamo commesso qualche errore di troppo, qualche volta la fortuna ci ha voltato le spalle, ma fa parte del gioco.
Nella TR1 siamo a ridosso dei primi e se non ci fosse stato lo stop di Luca per l’infortunio, probabilmente le cose sarebbero potute andare diversamente.
Andrea Soulier è ancora tricolore nella Over 30 e dagli juniores ci arrivano grandi soddisfazioni che rafforzano la nostra volontà di sviluppare sempre più il nostro progetto per i giovani piloti.”
 


Team Locca Miglio

Comunicato : 20/14
Campionato Italiano Trial Outdoor : S.P. Mussolino (VI) – 05 Ottobre 2014

Si è chiuso domenica 05 Ottobre a San Pietro Mussolino in provincia di Vicenza il Campionato Italiano Trial Outdoor, presso le cave di Merzo i ragazzi del M.C. Valchiampo hanno allestito come sempre un’ottima gara, dieci le zone controllate con un buon livello tecnico, tre i giri, trasferimento praticamente inesistente, buono l’afflusso di pubblico e una giornata bella calda ha fatto si che il tutto si svolgesse nel migliori dei modi.
Discreta stagione agonistica per il Team Locca Miglio, grande impegno da parte dei nostri ragazzi durante tutta la stagione, li abbiamo sempre visti dare il massimo e per alcuni malgrado i doverosi impegni di studio sono riusciti a regalarci anche buoni risultati, due i podi di campionato, Francesco Iolitta con il suo 3° posto nella TR1 e Nicolò Albertoni anche per lui il 3° posto nella TR4.
Per quello che riguarda la gara di domenica, in TR1 si riconferma in ottima forma Francesco Iolitta che si va a conquistare dopo dura lotta un ottimo 3° posto, pienamente soddisfatto di come è andata tutta la stagione, per Filippo Locca ancora qualche piccolo problema e non del tutto soddisfatto si deve accontentare dell’11° posto chiudendo il campionato in 10° posizione.
Nella TR2, Gian Maria Julita non riesce a interpretare al meglio il tracciato e con qualche errore di troppo non va oltre al 10° posto, chiudendo la generale al 7° posto, seguito da Davide Coppi all’11° posto con il peggior risultato stagionale ma con un ottimo 6° posto in campionato.
In TR3 alquanto stanco troviamo al 6° posto Marco Pignocco, chiude il campionato al 12° posto, seguito da Fabio Clerico oggi per niente contento per i troppi errori commessi , chiude così la giornata ed il campionato al 13° posto.
In TR4 Nicolò Albertoni un po’ distratto va a prendersi il 5° posto di giornata , ma contentissimo si conquista il 3° posto in campionato, assente oggi per un lieve infortunio Gianni Adami che chiude il campionato nella TR4 over, in 13° posizione.
Non ci rimane altro che dare appuntamento a domenica prossima 12 Ottobre per l’ultima prova del Master Beta come oramai di consuetudine a Rignano (FI) in casa Beta per la gran festa finale, un cordiale saluto a tutti.
Frank
A.S. Team Locca Miglio


COMUNICATO STAMPA N°14 Santo Stefano D'Aveto, 6 ottobre 2014 

COMUNICATO STAMPA

San Pietro Mussolino, provincia di Vicenza. Si è concluso qui domenica 5 
ottobre, con l'ultima prova stagionale, il campionato italiano di trial 
outdoor. Una prova difficoltosa anche per i piloti più esperti, con il terreno 
del campo trial Valchiampo risultato particolarmente viscido.
10 zone per un totale di tre giri per conquistare punti fondamentali per la 
classifica finale: ecco la sfida che attende i piloti alla partenza. 

Nella TR3 over, a mettere in crisi l'esperto Andrea Ceccati, non è il terreno 
scivoloso, ma la tensione causata dall'intento di dover mettere a segno una 
buona performance per tallonare nella classifica generale il suo diretto rivale 
Filippo Gasco: il risultato è una gara sottotono rispetto agli appuntamenti 
precedenti, al di sotto delle sue capacità, in cui l'obiettivo, alla fine, 
diventa quello di limitare i danni contenendo il distacco di posizione tra lui 
e Gasco. Chiude la gara con 69 penalità, peggior risultato personale di 
stagione. Fortunatamente il quinto posto conquistato non compromette l'esito 
finale: Ceccati, infatti, chiude il campionato con un meritatissimo secondo 
posto che gli vale il titolo di vicecampione italiano TR3 over.
Passando alla TR4 Over, Enrico Vazzoler chiude in tredicesima posizione (con 
91 penalità) l'ultima gara di campionato e in 19esima posizione nella 
classifica generale di fine stagione. 

Nel campo trial del paese vicentino si è svolta anche l'ultima prova del 
campionato juniores.
Anche i giovanissimi piloti, come i compagni di squadra più esperti, hanno 
dovuto fare i conti con un terreno di gara molto scivoloso, dovendo affrontare 
un percorso di sei zone da ripetersi tre volte. Partendo dalla categoria 
juniores C, scende in pista con la giusta dose di grinta Tommaso Bottini: la 
performance è positiva, ma le sue 12 penalità non gli consentono di andare 
oltre la quinta posizione, che purtroppo non gli è sufficiente per risalire in 
classifica generale e guadagnare il podio.
Per lui la stagione si conclude con un quinto posto.
Nella   stessa categoria, gara più che soddisfacente per Alex Brancati, che 
conclude la gara in 6a posizione (con 14 penalità), frutto tuttavia di un 
progressivo miglioramento giro dopo giro: la giovanissima atleta riduce così il 
distacco tra i suo rivali che la precedono in classifica. Per lei, sesto posto 
anche nella classifica generale del campionato. 
Bene anche Emanuela Spadoni nella categoria Juniores D: anche per lei distacco 
contenuto dai suoi rivali e quinta posizione con 37 penalità.
Quinto posto per lei anche in classifica generale.
Assenti nella prova vicentina, ma che si sono piazzati in campionato ci sono 
anche: Enrico Baghino, nella TR3 over, conclude in 15esima posizione ed Enrico 
Chiudini, TR4 over, al 27esimo posto.

Termina così il campionato 2014. Il Team Trial Aveto, nel dare l'appuntamento 
a piloti e appassionati per la prossima stagione, si congratula con i suoi 
portacolori per l’impegno profuso nel corso dell'anno e si congratula con tutti 
loro per i piazzamenti ottenuti.
Inoltre ringrazia tutti gli sponsor che hanno contribuito ai successi del team 
in questa stagione.

7° Gara CITO – San Pietro Mussolino FUTURE TEAM

S.Pietro Mussolino – L’ultima gara ci porta a San Pietro Mussolino dove sono stati assegnati i titoli di Campione Italiano nelle varie categorie e dove i nostri portacolori hanno difeso i loro piazzamenti nella classifica generale.

Una gara molto bella, organizzata magistralmente dal Motoclub Valchiampo, su tre giri molto brevi da dieci zone controllate a giro.
Il terreno delle Cave Merzo si e’ subito rivelato molto insidioso e scivoloso.

La gara di Daniele e’ stata molto combattuta, fin dall’inizio e’ stato nel gruppo dei piloti che si potevano giocare la vittoria e solo dalla metà del terzo giro si e’ posto saldamente al secondo posto chiudendo la gara in questa posizione.

Al primo anno con il Team Future questa e’ una grande soddisfazione per Daniele Maurino che in questo modo conferma la seconda piazza anche nella generale di Campionato e si laurea quindi Vicecampione Italiano 2014.

In Tr2 non riesce a raggiungere il podio per pochissimi punti il buon Petrella che farà sicuramente tesoro dell’esperienza maturata durante questa stagione per puntare alla vittoria di categoria nel prossimo campionato.

In Tr3 125 è sul podio anche Andrea Riva che con il terzo posto di giornata si conferma in crescita netta e dopo questa stagione di ambientamento ora è sempre più a suo agio sulle due ruote a motore.
Con questo piazzamento Andrea chiude con un buon terzo posto nella generale di campionato.
Un podio questo che guarda al futuro e fa ben sperare.

Complimenti a Daniele per l’impegno e la serietà dimostrata durante tutto l’anno sportivo.

Complimenti ad Andrea e Luca per i grandi miglioramenti e l’impegno dimostrato durante tutto l’anno sportivo.

Complimenti a tutti i seguitori, i minder e quanti abbiano accompagnato i nostri piloti in tutte le gare di quest’anno.
Complimenti per finire ai nostri meccanici Giuli e Marco che si sono trovati a lavorare su una moto “nuova” con ottimi risultati già alla prima stagione.

Un ringraziamento va a tutti gli sponsor che, legando il loro marchio ai nostri colori e con il loro appoggio ci hanno permesso di ben figurare in questa lunga e difficile stagione sportiva.


7^ prova Camp. Italiano Outdoor  TEAM X4 RACING
San Pietro Mussolino, 07.10.2014

Gara di chiusura per il Campionato Italiano Outdoor di questa stagione 2014. San Pietro Mussolino ha ospitato ancora una volte la carovana trialistica . Come sempre il MC Valchiampo ha contribuito al successo dell’evento con un ottima organizzazione sia dal punto di vista prettamente tecnico riferito al tracciato che da un punto di vista puramente pratico per gli operatori e per il pubblico accorso numeroso .
Nella Categoria TR1 un Matteo Poli alquanto nervoso ha infilato un errore dopo l’altro chiudendo la gara in una decima posizione davvero deludente. Matteo a fine campionato chiude in quinta posizione.
Gabriele Giarba precede di due punti il compagno di squadra Poli e si aggiudica la nona posizione chiudendo il campionato all’undicesimo posto in classifica finale.
In TR2 Riccardo Cattaneo si piazza in sesta posizione per quanto riguarda la gara , mentre per il risultato di fine campionato porta a casa un quinto posto.
Nella TR3 Daniele Tosini guadagna meritatamente il primo gradino del podio per quanto riguarda la prestazione di ieri, mentre nel risultato di fine campionato si aggiudica un’ottimo secondo posto ! Bravo Daniele, sempre costante nel tuo impegno. Grazie.
Stessa categoria per Valerio Codega che nella giornata di ieri non era presente; chiude la stagione con una quattordicesima posizione.
Per la TR3OV30 ottimo terzo posto per Giovanni Pizzini che chiude il campionato in quinta posizione..
Edorado Verdari invece porta a casa una sesta posizione per la gara e la settima per il campionato finale.
In TR4 Andrea Novelli ieri settimo, a fine campionato chiude in ottava posizione.
Sergio Della Bosca invece chiude il campionato outdoor in decima posizione.
Nella TR4OV40 ottimo primo posto per Stefano Donchi che si conferma campione Italiano di questa categoria, seguìto a ruota da Angelo Piu che nella classifica finale ottiene il secondo gradino del podio, mentre nell’ultima prova si aggiudica il terzo posto.
Gierri Nobili guadagna la sesta posizione sia in gara che a fine campionato..
Nella Junior A Davide Franco ottiene il quarto posto in classifica gara ed un ottimo terzo gradino del podio per la classifica di fine campionato. Bravo Davide!!
Per quanto riguarda invece la classifica di fine stagione delle Industrie, Ossa sale sul secondo gradino del podio……grazie a tutti i ragazzi che hanno gareggiato per il Team , grazie a NicoRacing e Maurizio Leoni, grazie a tutti i minder, grazie a tutti coloro che hanno contribuito con poco o tanto a raggiungere questo risultato.
Roberto Bianchi
 


TRIAL CENTRO ITALIA – MITON
CITO e CITOJ ultima e 7a prova

L’area permanente per il Trial di San Pietro Mussolino (Vi) gestita dall’esperto Motoclub Valchiampo ha ospitato Domenica 5 Ottobre la settima ed ultima prova del Campionato Italiano Trial, gara valida anche per le categorie Juniores.  Ottimo il lavoro svolto dai soci del club, che ha raccolto l’apprezzamento della maggioranza dei piloti; formula di gara con 10 zone tre giri e 6 dedicate ai più giovani, collegate da un semplice e breve trasferimento.

Nella TR2 dove a giocarsi il titolo erano Pietro Fioletti e Pietro Petrangeli, era importante agganciare il podio di giornata per assicurare al pilota di Civita Castellana Davide Zaccagnini il terzo posto finale in campionato, posizione meritatissima visto l’alto livello di tutti i partecipanti di questa categoria. A risalire la classifica alla terza apparizione dell’anno è stato anche il pilota Toscano Leonardo Lea Valenti che con tanta grinta e determinazione si è giocato la quinta posizione. Tante le attese per la TR3 dove il nostro Giacomo Gasco si giocava il tutto per tutto con Daniele Tosini; nessuna sorpresa con il Perugino in sella alla Beta a ridosso del pilota Ossa distanziato di un solo errore; splendida e meritata vittoria del titolo italiano e sette gare concluse costantemente a podio. Il fratello Filippo grazie ad un primo giro record riesce a compensare gli errori successivi e chiude secondo di giornata e terzo in campionato TR3 Over recuperando efficacemente la penalizzazione iniziale di 20 punti.  

Dalla Juniores arrivano altri ottimi risultati per il TCI Miton, grazie alla conferma del giovanissimo Tommaso Laghi (Beta 80cc) sul gradino più alto del podio nella JC con una prestazione maiuscola : tre giri conclusi con soli 2 errori e distacchi notevoli dal secondo in classifica ! Titolo italiano per il biondino di Firenze con sei vittorie all’attivo su sette gare disputate. In questa categoria si è sempre avvicinato ai primi anche il Ligure Salvatore Scopellitti che chiude il campionato al quarto posto.    

Francesco Marchetti chiude con un ottimo secondo posto una stagione di alti e bassi, che lo costringe purtroppo ad abbandonare il terzo posto nella classifica finale della JB. Federico Strocchio partecipa a tutte le gare mettendo in mostra un crescendo di prestazioni e volontà nel migliorare.         

E’ stata anche la giornata dei record per Matteo Grattarola che dopo essersi aggiudicato la scorsa gara il Titolo di Campione Italiano Trial Outdoor, ha stabilito un vero record, sette vittorie su sette gare. Tutti gli appuntamenti dell’anno 2014 sono suoi : Marathon, Hard, Outdoor, il vero re al momento è Lui.


Comunicato stampa 1.10.14

FRANCESCO IOLITTA RACING

Settima e ultima tappa per il CITO 2014, ad ospitare questo importante appuntamento il M.C. Valchiampo in località San Pietro Mussolini, in quel di Vicenza.

Gara come sempre ottimamente organizzata e gestita, si ritorna alla formula classica, ossia i 3 giri per 10 zone, con tempo massimo di 7 ore, rivelatosi più che sufficiente.

La prova Veneta ha ben poco da dire per il Campionato, ma Iolitta in stato di forma quasi ottimale da circa due mesi è ben determinato a chiudere con un ottimo risultato la stagione che in sella alla Beta lo ha visto competere sino alla fine per un importante risultato.

Partenza decisamente buona quella di Francesco che lo vede lottare spalla a spalla con i migliori, purtroppo nel secondo giro alcuni errori hanno rallentato la corsa per il vertice, concedendo anche la piazza d’onore e a poco è valso il parziale recupero al terzo giro, anche questo costellato da piccoli errori che non gli hanno permesso di terminare la stagione come era iniziata in quel di Tolmezzo, con un secondo posto.

Arriva comunque un’importante terzo, Francesco: “ sono contento della mia prova, sono contento della mia stagione e due sono le cose che mi hanno permesso di ottenere questo buon piazzamento, l’ottimo feeling con la mia Beta Evo, e l’intensa preparazione atletica curata da Marco Tagliaferri, queste le chiavi della mia stagione.

Contentissimo del risultato finale, anche se prima di Lanzada ero convinto di poter arrivare secondo quest’anno, ma proprio in questa gara qualcosa non ha funzionato, nella gara di Chiuro ho recuperato sicurezza e in quest’ ultimo appuntamento ero sicuro di poter agguantare almeno il secondo posto in gara, purtroppo ho commesso 3 errori banali per un calo di concentrazione che mi hanno penalizzato relegandomi al terzo gradino del podio, non faccio drammi, anzi mi sento carico e motivato per ripartire ancora per una nuova stagione!

Come sempre un ringraziamento particolare agli sponsor che ci sostengono:

M.C. Lazzate, Betamotor, Ferplast, Nuova Lancia, Delucchi costruzioni, MacRoyal, Memigraph Introbio, Hebo, Geco specialparts, Sidi, Ritrattosport, Team LoccaMiglio, Pesistica Omegnese, Braking .

Grande riconoscenza ai miei assistenti Frank e Giorgio ed un altro grosso grazie a Luca Paoletti, meccanico ufficiale Beta”.

Nella Tr2 Davide Delucchi fatica ad emergere e rimane immischiato nella bagarre per le posizioni di rincalzo, termina la stagione in decima posizione, sicuramente un piazzamento non gradito che lo spingerà a lavorare duro nella fase invernale per competere per ben altre posizione nella stagione 2015.




 

 
 
 

Redazione:Silvano Brambilla
  Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito