MONTE SAN GIOVANNI IN SABINA DIETRO LE QUINTE
 
Continua con questa seconda prova il dietro le quinte, pagina di curiosità che si trovano al campionato italiano, serie e meno serie...

Seconda prova di campionato e nuovo vincitore nella TR2.
Pietro Petrangeli ( piè..  per gli amici ) vince la a dimostrazione che in questa categoria c’è molto equilibrio tra i piloti e che quindi vedremo un bel campionato.

 

Naturalmente come da prassi gli chiediamo un parere sulla gara e sul risultato:

So’ morto contento de questa vittoria che me dà la certezza de vedè che posso vincere  e che so all’artezza de i miei avversari.


( ps.non sto facendo errori ortografici, scrivo per filo e per segno ciò che mi ha detto nel suo simpatico accento ).


La gara m’è piaciuta un zacco e le zone erano difficili ar punto che te permettevano de recuperà  gli errori.
la moto è stata perfetta e il pubblico mi ha dato la carica, anche se quarche parola…  quando ho sbaiiato m’è scappata. Dedico la vittoria a mì madre che m’è venuta a vedè co i miei nonni.

non c'ho più nulla da dì... so contento..

 

Luca Petrella, secondo classificato a sorpresa ma non troppo..

Bella gara e belle zone, ho dato quel che potevo e ho messo a frutto l’allenamento che sto facendo con Andrea Fistolera  e a volte con Matteo Grattarola. La moto mi ha soddisfatto comportandosi molto bene sugli ostacoli così “secchi”  Con un seguidor  esperto come Simone Staltari  sono riuscito a seguire i suoi consigli sempre molto efficaci.  Ho di fortissimi avversari ma ce la metterò tutta anche nelle prossime gare per stargli davanti. Sono soddisfatto perché vedo che l’allenamento è servito, specialmente su una gara così dura. Devo ringraziare mio papà che mi segue ma non si intromette, adesso, dopo il risultato,  è lì che gira per il paddock con un sorriso che va da un orecchio all’altro.

 

Matteo Grattarola ha praticamente vinto la gara al primo giro.

Ho guidato bene fin da subito, le zone erano belle e abbastanza difficili da permetterti di recuperare gli errori. per fortuna gli avversari hanno sbagliato più di me. Dopo il primo giro mi è bastato amministrare il distacco, con un occhio agli avversari che sono sempre li pronti ad  approfittare di un mio errore che può capitare quando ci si rilassa un po'
Spero che questo risultato mi dia la carica per affrontare la prova del Mondiale in Corsica in programma tra pochi giorni.


Novità a Monte San Giovanni in Sabina,  oltre a Franco Maddiona che ci regala sempre ottime immagini del campionato italiano, era presente anche un operatore di Sky.


Capita di addormentarsi per la stanchezza...
Partire alle 4 di sabato mattina, arrivare alle 13 dopo 600 km, mettersi subito a lavorare fino a sera mangiando qualcosa di corsa, riuscire ad andare a cena alle 10.30, andare a letto alla una e alzarsi alle sei per essere alle 7.30 al paddock.  Ti metti un attimo appoggiato ad una pietra perchè sei "cotto" e ti addormenti malgrado il sole e la gente intorno.
E' il duro lavoro di chi deve gestire la logistica del campionato italiano.
e non è finita, partire a fine giornata dopo che tutti se ne sono andati, arrivare a casa alle 3 di notte e andare al lavoro la mattina dopo... ma... chi ce lo fa fare?
La sola passione per questo sport......


Giacomo Gasco sfoggia la sua dolce metà


- ... arrosticini tipici abruzzesi
- .. il record di arrosticini è di Federico Strocchio ..con n. 25 ..la notte oltre che russare .. belava
-
 il TCI al gran completo

 
 
 
 
 

Redazione:Silvano Brambilla
  Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito