Gara di Tolmezzo "dietro le quinte"

 
 
Per Grattarola gara impeccabile, ormai sembra il Toni Bou italiano, ma come succede in Spagna, gli avversari sono sempre lì che aspettano l'errore per soffiargli la prima posizione.
Sul podio TR2 3 ragazzi d'oro, veri sportivi, nemici in gara ma amici prima e dopo, sempre sorridenti, solari ed educati, sono ragazzi che mi piacciono molto, sono il futuro del trial italiano e se non cambieranno il loro modo di fare sono sicuro che avremo tra qualche anno una squadra invidiabile.
Questa volta chiedo un parere sulla gara a Pietro Fioletti, ma più avanti verrà il turno anche degli altri, compreso chi a podio magari quest'anno non ci arriverà.

Pietro che vediamo nella foto scattata da Claudia, la mia fotografa preferita, a fine gara, è veramente soddisfatto della vittoria di Tolmezzo, la prima nella categoria TR1.:

Sono contentissimo, ci speravo da tanto tempo in questa vittoria ma visto che la scorsa settimana mi sono infortunato ad una caviglia, non sapevo se sarei arrivato in fondo alla gara. Ho stretto i denti e specialmente all'ultimo giro ho sofferto tantissimo. Fino all'ultimo non sapevo le posizioni e se stavo andando bene o male. Giravo con Davide e Pietro e in alcune zone ci siamo anche consultati sulle traiettorie migliori da prendere. lo sport è anche questo, se si vince si deve vincere per merito.
A Tolmezzo ho visto un'organizzazione perfetta, dal trasferimento al paddock per finire con i giudici e con le bellissime zone.
Questa vittoria che per me ha un sapore particolare la voglio dedicare a mio padre che per tutta la gara ha fatto da seguidor a me e a mio fratello Marco correndo avanti e indietro come un matto.
Ho ancora tanto da imparare, ne sono consapevole e non mi monto la testa, non ne vedo la ragione,  di avversari temibili nella mia categoria ne ho parecchi, compreso mio fratello penalizzato dal correre con una 125 ma con grandi potenzialità.
Faccio i complimenti a Pietro e Davide che sulle zone insidiose ma del giusto livello mi hanno dato molto filo da torcere.

LA NUOVA VESTE GRAFICA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Debutta in questa prima gara la nuova veste grafica del bilico adibito alla logistica del campionato italiano. Un tocco di novità e di originalità che non guasta.
Anche la pedana di partenza è scomparsa lasciando il posto a delle più pratiche pedane velocemente smontabili e meno pericolose delle precedenti.


Tutto pronto e tutto nuovo... la mattina della gara


Prestazioni a 360 gradi, anche loro oltre al lavoro logistico si dedicano a lavori di contorno. Non ci sono differenze nei lavori che esulano dal proprio compito, tutti fanno tutto.
Anche un coordinatore può capitare che sia sui fornelli a girare il risotto...


Aumentano i francesi in gara nel campionato italiano, oltre al simpatico Philippe bontemps ora si è aggiunto grazie al team Aveto anche Steven Coquelin. Benvenuto nel nostro campionato al forte pilota transalpino.


Loro non arrivano dalla Francia ma la strada che percorrono per arrivare alle gare quasi sempre disputate al nord è altrettanto lunga. Da Salerno a Tolmezzo 9 ore...


Anche alcuni team a Tolmezzo hanno colto l'occasione per uno scatto. la prossima volta daremo naturalmente spazio anche a tutti coloro che ce lo chiederanno.



Team SRG Ossa


Team Future Ossa


Top Off Road con Bosi e Giarba


Fiamme oro Polizia di Stato


Trial CentroSud

 
 

Redazione:Silvano Brambilla
  Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito