Campionato Europeo Italia 29-30 marzo Pietramurata

GARA 1 SABATO 29  CLASSIFICHE - DETTAGLIATE

GARA 2 DOMENICA 30 CLASSIFICHE - DETTAGLIATE

   

Pietramurata Trento 29 e 30 marzo.
Termina con un grande successo la corsa contro il tempo che ha visto la famiglia Bosi e il moto club del Garda Ezio de Tisi, impegnati nell'organizzazione delle due giornate di trial dedicate al campionato europeo prima prova.
Solo pochi mesi fa nella splendida location allestita a campo trial non c'era nulla, e possiamo solo immaginare quanto lavoro è stato fatto in questo poco tempo per organizzare un evento importante come un campionato internazionale. Ci complimentiamo con Michele Bosi che ha voluto portare il grande trial nell'area concessa ad uso sportivo dal comune all'interno della quale è sorta la nuova concessionaria Top Off Road. 
Che dire del posto? un vero paradiso per il trial mezza montagna dove c'è di tutto e dove si possono organizzare eventi di ogni tipo.

La gara: sabato la prima giornata con in gara le ragazze, e le categorie youth. Percorso su 12 zone per 2 giri, regolamento no stop e una settantina di piloti in gara.
Sin da subito si è vista la mano esperta di chi ha tracciato, le zone erano ampie, lunghe quanto basta e con difficoltà ben calibrate per le varie categorie. I giudici ormai esperti in ogni genere di situazione,  hanno dato segno di aver ben interpretato un regolamento così difficile da giudicare e anche a loro vanno i complimenti per il lavoro svolto in modo quasi impeccabile.
Una discreta affluenza di pubblico ha contribuito a rendere onore ai partecipanti provenienti da 13 nazioni differenti.
Occhi puntati su Sara trentini, pilota di casa e vice campionessa italiana. per un soffio non riesce a vincere conquistando però una splendida seconda posizione dietro la tedesca Ina Wilde che la precede di sole 3 lunghezze. terza la tedesca Theresa Bauml. Settima posizione per Elisa Peretti, la seconda italiana in gara.
Nella categoria Youth a vincere è l'inglese Dan Peace davanti al francese Pierre Sauvage e ad un bravissimo Luca Petrella che debuttava qui a Pietramurata con una Ossa 125 ufficiale Italia. Luca fa un primo giro abbastanza deludente, il no stop va capito, poi si concede il miglior giro con sole 3 penalità. Questa la dice tutta sul potenziale di questo ragazzo. Nella stessa categoria troviamo al decimo posto Sergio Piardi del team 3D.
Facciamo man bassa nella Youth international con Mattia Tabarelli primo, Edoardo Parodi secondo e Mirko Spreafico terzo. Seguono Nicolò Reigl quarto, Lorenzo gandola quinto, Marco Gautiero nono, Franco Davide dodicesimo, Rabino Carlo Albeerto quattordicesimo e Luca Pallaoro ventesimo.

La Gara Domenica: il sole fa capolino come nella prima giornata, solo che fa un poì più fresco per via del cambio d'ora e con l'ora legale scattata nella notte ci siamo alzati un'ora prima. Inoltre si parte alle 8.30 in quanto i concorrenti sono circa 120. 
!5 zone per 2 giri con l'introduzione della categoria maggiore che fa il percorso rosso.
Over 40, junior, international e campionato le categorie in gara.
naturalmente essendo in Italia molti piloti si sono iscritti nelle categorie internazionali, ma le aspettative maggiori erano nella categoria Eropeo e Junior giustamente.
Avversari agguerriti, ma anche i nostri di sicuro non scherzano. Alla fine sulle tecniche e a volte anche difficili zone, l'ha spuntata, o meglio ha vinto. il belga con licenza svizzera Maxime Wareinghien che chiude le 2 tornate con sole 4 penalità. Secondo posto per il giovanissimo tedesco Franz Kadlec e terzo il nostro Luca Cotone. Soli 4 punti da Kadlec e il rammarico di aver sbagliato ingenuamente 3 zone nel secondo giro.. ok sarà per la prossima volta, certo che Wareighien è forte, specialmente sul no stop...
Bella gara anche quella di Saleri, quarto a soli 2 punti da Cotone. Matteo poli si allena con il no stop e termina la sua gara in settima posizione. Petrangeli dodicesimo e Gabriele Giarba, anch'esso al debutto nella categoria maggiore come Petrangeli è quindicesimo.
Nella junior, percorso blu, vittoria del tedesco Masha Neumann ma a sole 4 lunghezze troviamo il nostro Marco Fioletti che corre con una 125 contro le 250 degli avversari. terzo posto per il francese Teo Colairo.  Nella stessa categoria Luca Corvi con 2 giri regolari termina decimo. Davide Delucchi diciassettesimo e Andrea riva diciottesimo.
Grazie ad Andre Panteghini che vince la International ascoltiamo commossi l'inno di Mameli. Secondo di categoria il tedesco Florian Reisch e terzo Gianno Tabarelli.
Podio anche nella over 40 con Walter Feltrinelli secondo dietro al finlandese Jussi Haapanen e davanti a John Van Veelen.

 

 


  GARA GIORNO 1



  GARA GIORNO 2


 

 

 

DAI TEAM:

29-30. 03.2014 , Pietramurata (Tn)
Campionato Europeo, tappa italiana  Tappa italiana del Campionato Europeo nella provincia di Trento.
Per il Team X4 erano presenti Luca Petrella nella categoria Youth Champ e Matteo Poli nella categoria Champ .
Nella giornata di sabato Luca Petrella in sella alla sua Ossa TR125i ha dato prova di grande impegno, riuscendo a concludere la sua gara con un’ottima terza posizione . Ottimo inizio !
Luca dice:…”Personalmente l’ho trovata una bella gara. Il tracciato piacevole e di un giusto livello di difficoltà per la mia categoria. Purtroppo ho fatto qualche errore di troppo nel primo giro che mi ha poi penalizzato nel risultato finale, mentre il secondo giro è andato decisamente meglio. Ringrazio Nico Racing e tutto lo staff
Team X4 per il supporto dato..…alla prossima!!”
Nella giornata di domenica invece è toccato a Matteo Poli difendere i colori di Ossa;
non è stata una giornata particolarmente brillante per il pilota bergamasco che  chiude comunque la gara con una settima posizione.
Matteo dice :…”purtroppo non è stata una grande giornata per me. Sono partito agitato e questo ha influito negativamente sulla mia guida . Potevo sicuramente fare molto di più, ma non sono riuscito a guidare bene come il mio solito….comunque il mio impegno continua e conto di rifarmi alla prossima gara. Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito.”

Bianchi Roberto


TRIAL EUROPEAN CHAMPIONSHIP PROVA 1/5

Il campionato europeo ha aperto il calendario delle manifestazioni internazionali outdoor con la prova organizzata a Pietra Murata dal MC Riva del Garda.
Pietra Murata (TN) 29-30 marzo 2014

Il Team Spea si è schierato al via con il suo pilota, Pietro Petrangeli, in gara con la Gas Gas assistita da Dimax, concessionaria di Gualdo Tadino, con Elisa Peretti e Mirko Spreafico.
Nella giornata di sabato Elisa Peretti ha difeso i colori del Team Spea nella femminile e conquistando un prestigioso settimo posto che purtroppo non è riuscita a replicare nell’affollata internazionale di domenica. Sempre sabato Mirko Spreafico, assistito da RD Motor di Bergamo, ha fatto la sua gara nella Youth International, conquistando il terzo posto del gradino del podio al termine di una gara condotta con regolarità e tenacia.
Domenica il Team Spea si concentra su Pietro Petrangeli che non riesce ad entrare in sintonia con il terreno, friabile ed insidioso, che lo induce in errori ancora più possibili con il regolamento no-stop, così ha portato a fine giornata in dodicesima posizione; un risultato che non rispecchia a pieno le potenzialità del pilota del Team Spea.
In pieno spirito europeo il francese Steven Coquelin ha sostato anche lui sotto la tenda del Team Spea per l’assistenza del responsabile tecnico Andrea Tron e ha portato la sua Gas Gas sulla decima piazza. Assente alla manifestazione continentale, Gianluca Tournour impegnato nella prima prova di campionato Spagnolo, in una gara dura e selettiva che contribuirà a preparare il pilota del Team Spea in vista dell’apertura di campionato il prossimo sei aprile a Tolmezzo.
A.S. Team Spea


DEBUTTO EUROPEO PER IL TEAM RABINO SPORT

Ottimo debutto del Team Rabino Sport nel TRIAL EUROPEAN CHAMPIONSHIP dove ha portato a podio con Luca Cotone la Sherco ufficiale dell’importatore italiano, Renato Chiaberto.
Alla prima stagione alla guida della Sherco del Team Rabino Sport, Luca Cotone centra il podio con un buon terzo posto che sta un po’ stretto al pilota ossolano, primo tra gli italiani, penalizzato da alcuni errori su un terreno particolarmente insidioso. Una buona prestazione che denota già un certo affiatamento con moto e team e fa ben sperare per l’inizio del campionato italiano in calendario il prossimo sei aprile a Tolmezzo.
Sabato sono entrati in zona il giovane Carlo Alberto Rabino, impegnato nella Youth International categoria riservata ai giovani dai dodici ai sedici anni, e Giulia Kasermann in gara nella femminile.
Entrambi i giovani portacolori del Team Rabino Sport pagano la tensione agonistica in una gara con sezioni difficili ma fattibili, tanto che il giovane Carlo Alberto commenta così: “La prima esperienza è stata positiva, al primo giro avevo il settimo parziale ma la difficoltà maggiore è stata nel reggere la fatica e la tensione, ma è normale in una gara di questo livello.”

Team Rabino Sport


COMUNICATO UFFICIALE TOP TRIAL TEAM:

COMUNICATO UFFICIALE TRIAL TEAM 3D
 

 
 
 
    Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito