Io proprio io.. Paolo Cassani (cassio)

Un giusto e doveroso e meritato riconoscimento per un personaggio, un amico,  che fa parte delle persone che stimo fin dai suoi primi passi nel trial. Ci siamo conosciuti proprio qui su mototrial attraverso il forum, anni or sono e da allora ci siamo frequentati ed abbiamo condiviso molte avventure con le nostre amate moto.
Ho atteso il termine dell'evento che lui ha voluto e portato avanti con convinzione e determinazione  prima di "uscire" con questo articolo di ringraziamento per quanto sta facendo per il mondo del trial. Ero sicuro che anche questa seconda edizione della festa del trial di Piazza Brembana sarebbe stato un successo, e così a due giorni dall'evento mi sembra doveroso premiarlo almeno con questo piccolo riconoscimento.
Un successo annunciato, 2 giorni intensi che hanno visto riversarsi centinaia di appassionati nella cittadina della Valle Brembana.
BRAVO CASSIO..!!!
Un personaggio eccentrico Paolo, puro milanese e anche un po' "bauscia" come si dice dalle sua parti. Non dovrebbe centrare nulla un cittadino di una delle metropoli più popolate con il trial, invece eccolo qua. Bergamasco di adozione, ha un piccolo appartamentino in valle Seriana dove passa i fine settimana liberi da impegni e grande appassionato di trial. Voglia di fare a 1000 e disponibilità a 2000... Certo è un po' esuberante e a volte necessita di una regolata al minimo, come si dice nel nostro gergo, ma a trovarne di gente così.
La festa del trial è una sua invenzione e come tutti hanno potuto constatare già da questa seconda edizione le presenze sono aumentate a dismisura. Certo un plauso va anche ai ragazzi che lo stanno aiutando, ma senza uno come lui che porta avanti a testa bassa l'iniziativa non si sarebbe giunti a questi confortanti risultati.


Un tipo un po' particolare, ha quasi sempre voglia di scherzare e di prendere in giro gli amici, ma è anche serio all'occorrenza. Talmente diretto nei suoi interventi che molte volte bisogna frenarlo, ma questo fa parte del suo carattere da "salumiere" che è il suo lavoro vero.
Sciatore provetto, pessimo trialista e bravo motoalpinista, nel suo palmares ha testimonianze anche filmate dove ne ha combinate di tutti i colori. Attivo componente del moto club Valtellina raggiunge il massimo delle su "performance" nell'organizzazione della 3 giorni della Valtellina con il famoso ed attivo gruppo capitanato da Gionata Della Rodolfa. Ora si è aggiunta la festa del trial tra le sue fatiche dove ha dato il massimo ottenendo il meritato successo.
Le sue vacanze e molti dei suoi fine settimana li trascorre (a proprie spese), a tracciare, pulire, trovare nuovi sentieri, fare il seguidor, fare il porta attrezzi ai piloti, insomma un personaggio instancabile. Conosce tutti e tutti lo conoscono........
Bravo Cassio, sono contento di essere tuo amico e sono contento di averti trascinato attraverso mototrial nel nostro mondo, a volte affascinante e molte volte ingrato verso chi si da da per far divertire gli altri fare senza interessi personali.


La foto di 2 "fessi" che dedicano tutto al trial.


Giunto sabato mattina a Piazza Brembana la prima persona che ho incontrato è stato lui e visto che avevo la macchina fotografica a portata di mano ho fatto subito una foto all'organizzatore che a dispetto di tanti "parlatori" fa anche i lavori meno gratificanti. Una piccola immagine del personaggio che mi ha fatto aumentare la stima verso di lui.  cassio@mototrial.it

Silvano Brambilla

 

Adesso però non montarti la testa e continua a lavorare.......
    Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito