2 giorni della Brianza 23-24 febbraio 2013


A Daniele Maurino (Ossa-X4) per la seconda volta consecutiva, il prestigioso trofeo del vincitore della 2 Giorni della Brianza 2013.
Il pilota piemontese dopo una prima giornata che lo ha visto chiudere in quarta posizione, ha stretto i denti e zona su zona ha maturato una rimonta incredibile.
Un meteo impossibile con 15 centimetri di neve e la stessa che ha continuato a cadere per tutta la giornata mettendo in seria difficoltà i piloti, non tanto per la difficoltà delle zone, ma per il gran freddo patito sui trasferimenti.
Seconda posizione giocata sulla discriminante degli "uno" ha favorito Giacomo Saleri (Beta 3D)che quindi è secondo davanti a Luca Cotone (GasGas Motomania) vincitore della prima giornata.
30 le penalità totali di Maurino e 35 quelle di Saleri e Cotone.
Per Daniele Maurino il trofeo alla memoria di Giulio Mauri, ricordato ed applaudito dai presenti alle premiazioni.

Bella lotta anche nella categoria "super" che ha visto vincitore Michele Bosi (Beta Bosi) davanti a Riccardo Cattaneo (Ossa X4) e Andrea Soulier (Sherco).

Gianni Tabarelli vince la categoria epoca, le condizioni meteo, ci dice, sono le stesse che incontrai 31 anni fa quando vinsi la prima edizione della 2 giorni della Brianza. Uno splendido ricordo che si ripete quest'anno....

Enzo Rolle fa sua la Entry Over davanti a Marco Marranci e Rocco Parolo. Nella Entry vince Marco Bosio davanti a Marco Quartagno e Francesco Pasquali. Infine nella amatori vince Andrea Coello davanti a Andrea Gironi e Alberto Giacobazzi.

Si chiude così la 31esima edizione della 2 giorni della Brianza, edizione che passerà alla storia per la gran quantità di neve e per essere la prima edizione senza il suo fondatore ed ideatore.
Onore ai ragazzi del motoclub Monza che malgrado tutto hanno saputo realizzare una bella gara dove tutti, intirizziti e bagnati, si sono divertiti ed impegnati al massimo.
Complimenti anche ai piloti che malgrado le avversità del meteo si sono presentati al via di questa durissima gara.


LETTERA IN RICORDO DI GIULIO


Giorno 1 sabato 23 febbraio:
Inizio di stagione In provincia di Lecco con la classica 2 giorni della Brianza giunta alla sua 31 esima edizione. Quest'anno manca all'appello chi più di tutti ha voluto e portato avanti questa gara facendola diventare parte importante della storia del trial Mondiale. Il compianto Giulio Mauri. che tutti i soci del Motoclub Monza hanno voluto ricordare organizzando la 2 giorni malgrado le mille difficoltà incontrate dopo la sua prematura mancanza.
Giornata invernale dal freddo pungente, ma ormai dopo 31 anni ci siamo abituati.
Erano circa cento i partenti che malgrado le previsioni meteo con neve e freddo non si sono scoraggiati e quindi, dal palco dello Show Truck alle 10.30 con la partenza del primo concorrente, il francese Philippe Bontemps,  si è dato inizio alla stagione agonistica trial 2013.
Molte zone nuove con fondo scivoloso, tecniche ma senza essere esagerate, hanno fatto divertire un po' tutti. Erano in diversi nella categoria TOP quest'anno e su tutti chi ha avuto la meglio è stato il giovane Luca Cotone che ha chiuso la giornata con sole 4 penalità totali. Segna 6 penalità il cartellino di Giacomo Saleri che si piazza subito dietro Cotone ma davanti a Iolitta, terzo,  che chiude ad 8. Sono invece 12 le penalità di Daniele Maurino detentore del trofeo 2012.
Domani 24 febbraio il meteo da neve..... vedremo se sarà così o meno, comunque tutti i piloti sono pronti ad affrontare la seconda giornata, più lunga ed impegnativa senza timore alcuno.
Partenza alle 8.30 dal lungo lago di Oggiono.


FOTO DELLA SECONDA GIORNATA DI GARA
 

FOTO GRANDI DELLA SECONDA GIORNATA

 

FOTO DELLA PRIMA GIORNATA DI GARA

FOTO FORMATO GRANDE: SLIDE SHOW



Daniele Maurino


Sara Trentini migliore della categoria femminile


Michele Bosi vincitore della categoria super


podio Top


Podio Super


I COMUNICATI DEI TEAM CHE SUPPORTANO MOTOTRIAL.IT:

TEAM X4 Racing:
Oggiono , Lecco 23-24 febbraio 2013
La trentunesima edizione della Due Giorni Della Brianza 2013 rimarrà nella memoria di chi vi ha partecipato, come la più nevosa della storia…
Una giornata artica ha fatto da sfondo a questa manifestazione che ha visto impegnati numerosissimi coraggiosi piloti…. Per noi si apre la stagione 2013 con Daniele Maurino che sale sul primo gradino del podio aggiudicandosi anche questa edizione. Dopo una prima giornata in salita, domenica Daniele ha dato il meglio e ha recuperato davvero tanto, portandosi in testa alla classifica. Bravo Daniele !!
Matteo Poli invece ottiene una buona prestazione chiudendo in quinta posizione,
mentre Ismael Catalin all’esordio con la Ossa guadagna solo una quindicesima posizione. Ma c’è tutto il tempo per trovare il giusto feeling..
Nella categoria Super Riccardo Cattaneo si aggiudica il secondo posto , mentre Daniele Tosini chiude in quinta posizione …buon lavoro anche per loro.
Insomma, la stagione 2013 è ufficialmente iniziata….Buon lavoro a tutti !!
Roberto Bianchi
TEAM X4 RACING- OSSA ITALIA


Il Team Spea apre con la Due Giorni Della Brianza la stagione agonistica 2013

Oggiono (LC) 23-24 febbraio 2013

La Due Giorni Della Brianza ha aperto, come consuetudine, la stagione trialistica italiana in un week end caratterizzato da un clima particolarmente rigido che non ha risparmiato una copiosa nevicata nella seconda giornata di gara.
Assenti il campione italiano, Matteo Grattarola e Gianluca Tournour, i colori del Team Spea sono stati difesi dalle new entry Pietro Petrangeli e Stefano Garnero, entrambi impegnati nella categoria Top. La classifica della DGDB numero trentuno vede i due piloti del Team Spea rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione al termine di due giornate di gara impegnative per il fisico e per le moto che anche in situazioni estreme hanno sempre risposto al meglio alle sollecitazioni dei piloti.
Primo podio stagionale per la Gas Gas che conquista il terzo gradino del podio della massima categoria con Luca Cotone, alla guida della moto assistita da Motomania di Vittori Fabrizio.
Il prossimo impegno del Team Spea è in calendario per il sedici marzo con la prova d’apertura del Campionato Italiano Trial Indoor a Morbegno (SO).

A.S. Team Spea


Team Locca Miglio Comunicato : 02/13

2 Giorni della Brianza : Oggiono (LC) 23 – 24 Febbraio 2013

E’ iniziata molto bene la stagione trialistica per il Filippo Locca , unico nostro pilota a rappresentarci in questa classica 2 GDB giunta alla sua 31° edizione .
Gara segnata dal maltempo , si sperava sino in fondo che le previsioni meteo sbagliassero ma così non è stato , Sabato si è riusciti a correre una gara al freddo ma con poca neve sul tracciato come sempre realizzato molto bene, quindi i dovuti complimenti a tutta la macchina organizzativa, subito bene Filippo con una buona confidenza sia con la moto che con il terreno , impone un buon ritmo riesce a stare sempre in contatto con i migliori piloti in azione , supportato da Davide Coppi suo minder che lo seguirà nel campionato Mondiale ed Europeo per tutta la stagione, riesce a concludere la prima giornata di gara al 5° posto assoluto.
Nella notte una bella nevicata e la domenica mattina per tutti quanti inizia una giornata tutta in salita , si ritocca qualche cosa nel percorso, ma la gara continua sotto una folta nevicata, tutti i piloti si danno battaglia cercando nel limite del possibile di sbagliare meno, Filippo riesce a mantenere una regolare condotta di gara e chiude la gara al 6° posto assoluto , abbastanza appagato della sua prestazione.
Soddisfatti per la gara di apertura , ora c’è ancora un mese per affinare la preparazione invernale , in attesa dell’inizio dei vari campionati , non ci rimane altro che inviare un cordiale saluto a tutti.
Frank
A.S. Team Locca Miglio
 


Goldentyre GECKO 355


Vittoria nella prima uscita ufficiale delle nuove GECKO da trial alla 2 GIORNI DELLA BRIANZA, nella categoria SUPER, per la prima volta senza il suo fondatore Giulio Mauri. Proprio lui che ci ha accolto nel mondo del trial lo scorso anno e che ci ha benedetto con la sua collaborazione.
Al loro esordio, in casa di Giulio come segno del destino, hanno mostrato l’affidabilità raggiunta, sebbene su un terreno nevoso e con poca aderenza. Grazie quindi al vincitore Michele Bosi, che rimarrà nella ns storia della Goldentyre per la prima vittoria con le nuove GT355 400R18 e 2.75-21 GECKO.
Primo e secondo posto per Richier e Izoird al SX in Olanda. Grandissimo risultato, visto il parco partenti di assoluto valore.
Primo posto di Tim Gajser nella gara esibizione a Stozice nell’indoor MX che potete rivedere suMXDOSE.COM dell’amico Peter Vasle
Eddys British Extreme 2° posto per Jarvis, 4° per Ben e 5° per Dan Hemingway.


 
 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.