INDOOR LANZADA (SO) 17 luglio

  CLASSIFICHE GARA  CAMPIONATO

Comunicato Stampa N° 07.13
Campionato Italiano Trial Indoor 5° Prova 17.07.2013
MC Lazzate Lanzada Valmalenco (SO) Cronaca

Gran bella serata questa della finale del campionato trial indoor di Lanzada. Che il MC Lazzate sia capace è cosa nota ma stasera ha realizzato veramente una gran bella gara di trial.
Mercoledì 17 luglio 2013 Matteo Grattarola (gas gas) incamera il primo Titolo Italiano 2013, “campione italiano Indoor”. Matteo per un solo punto non vince la gara ma realizza una super prestazione ingaggiando con Pere Borellas (gas gas) una lotta avvincente sino alla fine. Una fine che dichiara vincitore di giornata lo spagnolo, dopo lo spareggio sulla zona uno, avendo i due, identico punteggio. Ulteriore bellissima prestazione è stata quella realizzata da Francesco Cabrini (beta 3D) che non solo entra nella finale a quattro, ma si piazza terzo in classifica di giornata e secondo degli Italiani, con lui un Fabio Lenzi (beta 3D) che non solo non molla mai ed anche oggi è terzo sul podio di gara per gli italiani, ma quasi riesce anche ad arrivare secondo nel Campionato. Nulla da fare per Daniele Maurino (ossa) che non entra in finale nonostante una buona qualifica. Tanti piloti realizzano 13 punti, ed è quindi il tempo a discriminare chi entrerà in finale, Daniele si trova escluso, ma con i nove punti incamerati riesce a tenere la seconda piazza in campionato. Tutto questo avviene sulla sei zone predisposte da Andrea Mazzochin che hanno “tenuto” anche al temporale pomeridiano, qualche alleggerimento in fase di gara e tutto è filato bene. Certo le prove non erano facili, sopratutto la zona sei quella dei tronchi che è risultata essere veramente “tossica” come anche la zona cinque passata ad uno da Cabrini ed a zero da Borellas portandolo alla vittoria
Si chiude cosi con il titolo di Matteo Grattarola l’edizione 2013 del CITI Campionato Indoor con una gran bella serata di trial. Grazie al MC Lazzate che in collaborazione con la sezione Rezia Trial di Delebio ha avuto i consensi positivi del folto pubblico. Un grande ringraziamento va anche al comune di Lanzada ed alle sue autorità per quanto hanno offerto al trial.
US trial
 
Per Mototrial: Piero Sala


Borellas


Grattarola


Cabrini


Lenzi

 
FOTO GRANDI CLICCA QUI

 
DAI TEAM:

IL TEAM SPEA E MATTEO GRATTAROLA CAMPIONI ITALIANI TRIAL INDOOR 2013

Matteo Grattarola consegna al Team Spea il primo titolo tricolore della stagione 2013, al termine di un campionato condotto sempre ai massimi livelli. Il pilota della Gas Gas, Pere Borrellas si aggiudica la gara conclusiva della stagione.

Lanzada Valmalenco (SO) 17 luglio

Grande prova del pilota del Team Spea, Matteo Grattarola, che già nelle prove di qualifica dimostra di essere in gran forma con passaggi tecnici e spettacolari che catturano l’attenzione del folto pubblico di appassionati e curiosi presenti a Lanzada di Valmalenco per l’appuntamento conclusivo del campionato indoor 2013. Le sezioni, del giusto livello per una prova di campionato italiano, hanno retto bene anche all’alleggerimento apportato dagli organizzatori dopo la pioggia del pomeriggio, rivelandosi mai banali e selettive. Sfida tutta Gas Gas per le posizioni di vertice, con Pere Borrellas, pilota del Team Gas Gas Factory, che approfitta dell’errore di Grattarola alla zona cinque per riaprire i giochi e lasciare allo spareggio di zona uno la designazione del vincitore della serata. La classifica generale vede così la Gas Gas di Pere Borrellas sul gradino più alto del podio e quella del Team Spea sulla piazza d’onore, con Matteo Grattarola incoronato, per il terzo anno consecutivo, campione italiano trial Indoor.
Il palmares della stagione indoor del Team Spea si fregia anche del promettente quarto posto conquistato dal giovane Gianluca Tournour, che con la piazza d’onore nella prova di Rapallo ha dimostrato di essere sempre più a suo agio nelle sezioni del tricolore indoor.
Presente alla manifestazione anche l’importatore della Gas Gas Italia, Claudio Favro; questo è il suo commento a termine della gara:
“Sono veramente soddisfatto di questa ennesima vittoria di Matteo, che quest’anno ha ampiamente meritato. Nonostante sia un periodo economicamente difficile per tutti, quindi con poche risorse economiche a disposizione, i componenti del Team non si sono mai perso d’animo e tutti, nessuno escluso, si sono impegnati al massimo. Sono stati tutti “grandi”, ma


una menzione e un ringraziamento particolare voglio esprimerli alle persone che più hanno contribuito ai successi di Matteo in questi ultimi tre anni. Andrea Tron in primis, che oltre ad essere il tecnico di fiducia di tutta la squadra Gas Gas è anche diventato l’angelo custode del “Gratta”, in seguito a Fabrizio Moretto, instancabile assistente in gara e tuttofare, poi allo “Zep” Ciresa, sempre al fianco di Matteo negli allenamenti e nei preparativi pre gara e, infine, a tutti gli altri componenti del Team. Non posso menzionarli individualmente, perché sono tanti, ma desidero dichiarare loro che sono dei validissimi collaboratori e che nelle loro varie mansioni hanno tutti contribuito a questi successi. Un grazie inoltre a tutti i famigliari, ai fans e ai simpatizzanti che sempre ci seguono. Tutto ciò è stato possibile però solo grazie al supporto della Gas Gas moto, rappresentata dalla mia ditta in Italia e dalle ditte Sponsorizzatrici che hanno supportato e che supportano tutt’ora il nostro operato.”
Matteo Grattarola, esultante dichiara:
“Sono felice di aver dominato alla grande questo Campionato Indoor; sicuramente il 5° posto ottenuto nella classifica finale del Mondiale Indoor mi ha permesso di crescere ulteriormente ed affinare la mia tecnica di guida. I risultati che sto ottenendo quest’anno in ambito nazionale e internazionale e l’attuale 7° posto che occupo nella classifica provvisoria del Campionato del Mondo mi stanno gratificando moltissimo. Dopo il 5° posto ottenuto alla prova iridata spagnola a Pobladura, mi sono reso conto che lavorando con impegno e determinazione, supportato dalla stupenda squadra che Favro mi ha messo a disposizione, penso che posso ambire a bissare tale risultato ed anche a migliorarlo. Voglio ringraziare quindi Favro e tutti i ragazzi del Team Spea, ma in particolare Tron il super tecnico, Moretto il n° 1 dei minder e lo Zep per tutta la sua disponibilità.”
Chiuso con soddisfazione il campionato indoor, staff e piloti del Team Spea sono già impegnati nei preparativi della sesta prova di C.I.T.O. in calendario il prossimo week end a S. Pietro Mussolino per l’organizzazione del M.C. Valchiampo.

A.S. Team Spea
 


COMUNICATO TEAM X4 RACING
5^ prova indoor Lanzada, Sondrio 17.07.2013
Quinta ed ultima prova di Campionato Italiano Indoor organizzato dal Moto Club Lazzate in questo paesino in provincia di Sondrio. Numeroso è stato il pubblico presente e appassionato che ha seguito l’evento.
Per noi Daniele Maurino ha portato a termine una prova opaca….purtroppo capitano serate storte e questa è stata una di quelle.
Conclude il campionato comunque sul podio , in seconda posizione, ottimo risultato per lui ed il Team.
Matteo Poli ottiene un buon quarto posto a parità di punti col terzo classificato; viene deciso così in base al tempo e per un secondo Matteo è quarto….peccato, ma bravo comunque!!

Grazie ragazzi!!
 



 

 
 
    Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito