Borrellas

  CLASSIFICHE GARA   - CAMPIONATO

Borrellas e Maurino danno spettacolo a Rapallo.

Una domenica con il sole finalmente, un bel regalo fatto al circus del trial italiano dai ragazzi del Motoclub Della Superba che hanno allestito un trial con la T maiuscola di fronte al mare di Rapallo.
Una manifestazione che ha registrato il pienone, favorita anche dalla bella giornata di sole che ha fatto affluire tantissimi villeggianti.
Già dal primo mattino si è intuito che sarebbe stato un successo, con tanta gente ad ammirare i piccoli del moto club ligure cimentarsi su alcuni degli ostacoli piazzati per la gara del pomeriggio.
Giusto il tempo per assaggiare i “pansoti al sugo di noce” , prelibata specialità di Rapallo, una fetta di torta dell’evento offerta dal moto club e via con la gara vera e propria condotta al microfono da Oscar Malugani e Alberto Piombo che si sono alternati a commentare e descrivere dettagliatamente la gara.

Apre le danze Matteo Grattarola, (GasGas Spea) appena tornato dall’indoor mondiale di Nizza dove ha ottenuto uno splendido quinto posto sfiorando il podio.  Qualche errore di sotto valutazione delle difficoltà lo mettono subito in una posizione sfavorevole per il proseguo della gara. Anche Fabio Lenzi (Beta 3D) non è da meno, e sulle ostiche zone di Rapallo fa segnare un punteggio che certo non lo favorisce.
Filippo Locca (Beta Loccamiglio) vola sulle prime zone ma fitti dolori alle braccia finiscono per condizionare la sua prestazione.  Completamente fuori forma Francesco Iolitta (Montesa Future)  febbricitante da dopo la gara di Bosco Chiesanuova, ci prova ma non è certo il caso di prendersi dei rischi nelle sue condizioni e preferisce non rischiare più di tanto. Va forte invece Gianluca Tournour (GasGas Spea) che con un bel giro di qualifica si mette in lizza per le finale. Una nuova  bella prestazione per il giovane Luca Cotone (GasGas Motomania) che dopo l’ottimo secondo posto nella prova 1 del CITO di domenica scorsa, anche a Rapallo mette in mostra quanto lavoro ha fatto nella stagione invernale con un punteggio che lo proietta direttamente nella finale. La bella sorpresa non tarda ad arrivare con Daniele Maurino (Ossa X4)in giornata “si” che regala al pubblico esultante dei passaggi inediti fino al suo via mettendo in chiaro che la sua sarà un’ottima gara. Michele Orizio (Scorpa SRT)al contrario di Maurino è in giornata “no”, parte deconcentrato e sbaglia molto, anche se sul castello finale è quello che arriva più in alto, senza però riuscire a salire in cima. Peccato perché nel trial naturale di Bosco Chiesanuova  aveva  esaltato nella prima fase di gara.
primo degli stranieri in gara jack Challoner (Beta TTT) anch’esso reduce dal trial indoor mondiale in Francia come Grattarola. Jack come sempre dalla guida generosa e spettacolare non ha difficoltà ad accedere alla finale, molto applaudito dal pubblico. Sorpresa, ma non troppo, lo spagnolo Pere Borrellas (GasGas) seguito in gara da nientemeno che Mark Freixa. Pere esalta il pubblico inanellando il miglior giro di qualifica con precisione di guida invidiabile. Che negli indoor è forte lo aveva già dimostrato a Morbegno, e qui a Rapallo ha confermato il suo stato di preparazione.

Aria nuova in una finale del campionato indoor  con Borrellas, Maurino, Cotone, Tournour e Challoner. Fuori dal gruppo nientemeno che Fabio Lenzi e Matteo Grattarola.

Giro finale al cardiopalma con zone percorse in senso inverso. Borrellas supera la zona 1 a zero mentre per tutti gli altri è cinque.  Termina poi la gara a una sola penalità alla zona dei tronchi tra gli applausi scroscianti del pubblico. Maurino è ottimo secondo con 9 penalità, mentre al terzo posto la sorpresa Gianluca Tournour con 14 Seguono poi Luca Cotone con 15 e jack Challoner con 16. Per il podio italiano al primo posto c’è Daniele Maurino, al secondo Gianluca Tournour e al terzo Luca Cotone.

Si conclude con successo anche questa terza prova del campionato indoor. Deluso Grattarola a fine gara prova e riprova le zone con challoner e Staltari. Spettacolo aggiuntivo al pubblico che non se ne vuole andare. complimenti al moto club Della Superba per l’ennesimo successo.


Maurino


Tournour


Cotone


Challoner


Grattarola


Lenzi


Locca


Orizio


Iolitta


Podio gara


podio Italiano

 

FOTO FORMATO GRANDE CLICCA QUI
 


COMUNICATO DI FINE GARA

DAI TEAM:

IL TEAM SPEA A PODIO CON GIANLUCA TOURNOUR


Uno strepitoso Gianluca Tournour raccoglie il testimone da Matteo Grattarola e porta la Gas Gas del Team Spea sul secondo gradino del podio della 3° prova di C.I.Trial Indoor. Matteo Grattarola è leader di classifica.

Rapallo (GE) 14 aprile 2013

Un caldo sole ed un folto pubblico hanno accolto i concorrenti del Campionato Italiano Trial Indoor giunti a Rapallo (GE) per disputare la terza delle cinque prove in calendario. A difendere i colori del Team Spea sono scesi in gara il campione in carica e numero sei dell’indoor mondiale, Matteo Grattarola ed il giovane Gianluca Tournour.
Matteo Grattarola paga lo scotto di essere il primo pilota ad affrontare le spettacolari e tecniche sezioni tracciate dai soci del MC Della Superba; due fiaschi per lo scivolamento dell’anteriore nelle zone dei tronchi e delle gomme e quello rimediato nella risalita del castello di zona sei, escludono il portacolori del Team Spea dalla fase finale della gara.
Per Teomat, rabbia e delusione ed un quarto posto a fine giornata che gli consente comunque di mantenere la leadership del campionato. Escluso dalla finale Matteo Grattarola, le speranze del Team Spea si sono concentrate su Gianluca Tournour, che a Rapallo ha trovato le condizioni ideali per esprimere il proprio potenziale aggiudicandosi il secondo posto in classifica generale al termine di una gara condotta con grande concentrazione e determinazione.



“ Sono molto felice del risultato di oggi; sono entrato subito in gara e ho messo a frutto il gran lavoro fatto in settimana. Il podio di oggi è uno stimolo molto importante anche in vista del prossimo impegno tricolore, il C.I.T.O di Campoli Appennino il 21 aprile”
Ottima prestazione di Luca Cotone, in gara alla guida della Gas Gas assistita dal Team Motomania by Fabri di Fabrizio Vettori, che si aggiudica la terza piazza del Campionato Italiano Trial Indoor
Ospite a Rapallo anche il giovane pilota spagnolo Pere Borrellas, vincitore assoluto alla giuda della Gas Gas.
Il circus del trial indoor sarà nuovamente in gara il prossimo 28 giugno a Vado Ligure (SV) per la quarta e penultima prova di campionato.


A.S. Team Spea



Team X4 Racing Rapallo, 14.04.2013 3^ prova Campionato Italiano indoor

Questa gara ha avuto come sfondo una delle più suggestive location avute finora.

Rapallo infatti è stata cornice, complice finalmente una splendida giornata di sole, della terza prova di Campionato Indoor. Numeroso il pubblico accorso per godersi questo spettacolo a cielo aperto.
Daniele Maurino ha portato a termine una brillante prestazione, guadagnandosi il secondo posto nella classifica Internazionale ed il primo posto nella classifica italiana. Con quest’ottimo risultato, per quanto riguarda il campionato, temporaneamente si porta in seconda posizione ad un solo punto dal primo in classifica.
Siamo soddisfatti di questo risultato che dimostra la buona forma fisica di Daniele ed il giusto feeling raggiunto con la moto . Complimenti. Continua così.

 


 
 
 

 Condividi

Redazione:Silvano Brambilla

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito