Darfo Boario Terme 19 maggio


E’ il terreno pesantissimo a caratterizzare la terza prova del campionato italiano trial 2013.
Dopo la trasferta a Capoli Appennino, teatro della seconda prova, si ritorna al nord con il moto club Dynamic Trial a Darfo Boario Terme in provincia di Brescia.
La Valle Camonica che quest’anno ospiterà ben due prove di campionato, questa volta è stata poco clemente con i 120 piloti che hanno preso il via dal piazzale dello stadio comunale, “regalando si fa per dire” una giornata veramente autunnale con tanto di vento, pioggia battente e a tratti, anche qualche minuto di sole.
Non è certo la pioggia a fermare i trialisti, e neppure gli organizzatori, che si sono veramente fatti in quattro per arginare gli inevitabili disagi che un tempo del genere provoca.
Certo ben altro aspetto avrebbe avuto una gara così ben organizzata se il tempo fosse stato bello come ci si aspetta dal mese di maggio, ma quest’anno va così e al tempo non si comanda.
Una gara dura quella di domenica, sulla falsa riga delle gare di un tempo, dove i punteggi finali superavano sempre di gran lunga  le 20 penalità anche sui cartellini dei migliori piloti. Non sono bastate le modifiche apportate ad alcune zone per alleggerire la gara, tanto che le prove dell’ultimo gruppo con il terreno inzuppatissimo dalla pioggia, sono risultate quasi impossibili per le categorie rossa e blu e durissime per tutte le altre categorie.

Alla fine l’ha spuntata ancora una volta Matteo Grattarola  (gas gas) che va a vincere questa terza prova davanti a Jack Challoner (bata TTT) dolorante per una bruttissima caduta alla zona nove e a Daniele Maurino (Ossa X4) che sembra “rinascere” quando ci sono gare dure come questa.  Subito dietro Matteo Poli (Ossa X4) con una gara superba dove in molte fasi è stato al comando, si aggiudica il quarto posto nella classifica internazionale ma il terzo nel campionato italiano. nella classifica generale di campionato a guidare è jack Challoner nell'internazionale, mentre nel campionato CITI a guidare è Matteo Grattarola seguito da Francesco Iolitta e Daniele Maurino. 60-43-39 i punti.

Nella combattuta categoria TR2 dopo due vittorie di Filippo Locca, (Beta Loccamiglio) questa volta sebbene a pari punti, la spunta agli zeri Francesco Cabrini (Bata 3D). terzo posto per Stefano Garnero (GasGas) per la prima volta a podio quest’anno. Gara dura per questa categoria con il vincitore che totalizza ben 61 penalità…. In classifica generale Locca è primo davanti a Cabrini e Xompero. 57-54-38 i punti dei primi 3.

E’ Sara Trentini (Beta TTT) a vincere con 60 penalità la categoria femminile che conta 5 concorrenti del gentil sesso, per nulla intimorite dal fango e dalla pioggia battente. Seconda posizione per Martina Balducchi (Scorpa SRT) e trza Elisa Peretti (GasGas Spea). Classifica generale con al comando la Trentini davanti alla Balducchi e alla Peretti. 57-54-45 i punti.

Nella categoria TR3 vince Riccardo Cattaneo (Ossa X4) davanti a Daniele Tosini (Ossa X4) e davide Coppi (Beta Loccamiglio).
Andrea Soulier  (Sherco) va a vincere la categoria over 30 davanti a Michele Pradelli (Ossa X4) e Marco Andreoli (Scorpa SRT).

TR4 per Marco Quartagno (GasGas) che vince davanti a Fabio Clerici (Beta) e Nicolò Reigl (Beta).
Infine nella TR4 Over vince Enzo Rolle (beta) davanti a Angelo Piu (Ossa X4) e Walter Feltrinelli (Beta TTT).

Prossima gara il 8-9 giugno a Montoggio Genova, gara di 2 giorni valevole anche per il Trofeo Marathon 2013.

campionato classifiche

 

  CLASSIFICHE GARA - Dettagliate - campionato


Challoner


Maurino


Poli


Trentini


Cabrini


Fioletti


 
LE FOTO DI MOTOTRIAL IN FORMATO GRANDE CLICCA QUI


Comunicato FMI
Comunicato Stampa N° 04.13 Cronaca
Campionato Italiano Trial Outdoor CITO 3° Prova
19.05.2013 Darfo Boario Terme MC Dynamic Trial

Domenica dura sotto tutti gli aspetti questo terzo appuntamento del CITO a Darfo Boario Terme, un meteo che da inizio stagione non favorisce alcuna gara di trial anche oggi ha colpito. Un vero diluvio a inizio mattino ha quasi vanificato tutto il grande lavoro svolto dal Moto Club Dynamic Trial, ma alla fine anche se con alcune modifiche di alleggerimento alle zone tredici e quattordici tutto è andato per il meglio, a questo esordio del Dynamic Trial nel Club degli organizzatori di gare nazionali. Chi quest’oggi ha colpito duro è stato Matteo Grattarola (gas gas) che dopo un primo giro, dove ha inanellato una serie di ben sei cinque alle zone finali (le più dure) chiudendo terzo a 39 penalità. Nel corso della seconda tornata non ha più fatto alcun fiasco, andando a vincere TR1 e Internazionale oggi; dopo un giro record a soli diciassette piedi. Il suo più diretto avversario Jack Challoner (beta) che conduceva nella prima parte ha pagato trentadue penalità sebbene alla ZC numero 8 abbia fatto un “capottone” che lo ha quasi portato all’ospedale, ma duro no ha mollato chiudendo appunto al posto d’onore della Internazionale. Terzo di questa categoria Top è Daniele Maurino (ossa) che ha chiuso la gara con gli stessi punti dell’Inglese e solo uno zero in meno lo colloca terzo ma secondo degli Italiani, quindi gran gara anche per lui. La sorpresa del giorno arriva dal “rookie” Matteo Poli (ossa) che alla sua terza gara in TR1 sale sul podio al terzo posto per la TR1 e ne è fuori solo di poco nell’Internazionale. Buona la prova anche di Francesco Iolitta (montesa) che chiude quarto nella TR1 con identico punteggio di Poli ma con degli zeri in meno.
Zeri che sono decisivi anche nella TR2, infatti, sono loro la differenza tra Francesco Cabrini (beta) prima vittoria di quest’anno e il vincitore delle precedenti prove Filippo Locca (beta). Chiude questo podio Stefano Garnero (gas gas) che paga in modo sostanziale la differenza del primo giro, rispetto a loro. Un punticino pone Riccardo Cattaneo primo, davanti al di casa Daniele Tosini, mentre Davide Coppi (beta) chiude il podio della TR3. Per i giovani della TR3 125 è ancora Marco Fioletti (beta) che ormai ha preso gusto alla vittoria, inseguito da un miglioratissimo Luca Corvi (beta) e da Davide De lucchi (beta) leggermente staccato. Andrea Soulier (sherco) sebbene attaccato sino alla fine da Michele Pradelli (ossa) fa sua la TR3 Over, proseguendo un serie infinita di vittorie, mentre Marco Andreoli (scorpa) rientra sul podio dopo una lieve assenza. Gara durissima per le ragazze, che però l’hanno affrontato con il sorriso sulle labbra. Cosi era Sara Trentini ( beta) che alla fine lo ha mantenuto anche sul podio vincendo, seconda Martina Balducchi (scorpa) che oggi ha dovuto ben difendersi da una performante Elisa Peretti (gas gas).Si chiude la cronaca con la numerosissima TR4 ed Over qui nella prima vince Marco Quartagno (gas gas) sulla coppia Fabio Clerici e il giovanissimo Nicolò Reigl, al suo primo podio TR4 ,entrambi su beta. Over per Enzo Rolle (beta) che giovanissimo non è ma che continua a vincere, lo segue Angelo Più (ossa) e guarda guarda, Valter Feltrinelli (beta) che oggi non ha vinto, ma chiude il podio. A fine gara il meteo dopo una lieve pausa meridiana si è ricalmato ed ha offerto perfino un raggio di sole alla premiazione, chissà che non sia di buon auspicio per il futuro.
US Trial


COMUNICATI DEI TEAM:

GRATTAROLA CON TEAM SPEA RE DELLA PIOGGIA A DARFO


Doppio successo di Matteo Grattarola nella TR1 ed Internazionale, terzo posto di Garnero (TR2) e di Elisa Peretti (Femminile) nel bagnato week end del Team Spea a Darfo Boario Terme.

Darfo Boario Terme 19 maggio 2013

Si potrebbe mutuare il detto “gara bagnata, gara fortunata” ma non è stata solo la fortuna, componente indispensabile in ogni frangente, a portare il pilota del Team Spea, Matteo Grattarola alla doppia vittoria, TR1 ed Internazionali, nella terza prova di campionato italiano di Darfo.
Partito subito forte, il pilota del Team Spea fa segnare il miglior parziale fino alla zona dieci dove accusa un fiasco per un salto di porta, un errore banale ma che innervosisce Matteo che conclude sotto tono la prima tornata. Per il secondo giro gli organizzatori modificano alcune zone non superate dai piloti nel primo passaggio e anche se le sezioni rimangono dure, Grattarola ritrova la concentrazione necessaria; ancora una volta la combinazione Teo- Fabri - Zep si è dimostrata vincente in una gara dura e tecnica dove la gestione del tempo è un elemento determinante per il successo. Oltre che dal campione italiano in carica, Matteo Grattarola, i colori del Team Spea sono stati difesi nella massima categoria dal giovane Gianluca Tournour, che chiude la sua gara in settima posizione alle spalle del compagno di marca Luca Cotone, quinto con la Gas Gas assistita in gara da dal Team Motomania by Fabry di Fabrizio Vittori.

Soddisfazione nello staff del Team Spea per la bella prestazione di Stefano Garnero che con il terzo posto nella TR2 conquista il suo primo podio stagionale, mentre Pietro Petrangeli, sesto a fine gara, fa segnare il miglior parziale della categoria consegnando il cartellino del primo giro con sole 29 penalità, un gran risultato visto che il giovane pilota del Team Spea conduce una Gas Gas di soli 125 cc, assistita dalla concessionaria Dimax di Gualdo Tadino.
Il pesante terreno di gara non intimorisce Elisa Peretti nuovamente sul terzo gradino del podio della femminile, ma sempre a minor distanza dalla piazza d’onore ormai alla portata della portacolori del Team Spea.
Soddisfazione per Claudio Favro, importatore italiano del marchio Gas Gas e patron del Team Spea: ” Gara dura e tecnica ma molto bella. Siamo andati bene, Matteo ha recuperato bene un primo giro chiuso un po’ alto e colto il doppio successo nella TR1 e Internazionale, Garnero ci ha portato il podio nella TR2 ed Elisa Peretti quello del Femminile; buona anche la gara di Petrangeli nella TR2 e Tournour nella TR1.”
Archiviata la terza prova di campionato ed in attesa del prossimo appuntamento dell’otto e nove giugno a Montaggio (GE) i piloti del Team Spea, Matteo Grattarola e Pietro Petrangeli con i rispettivi seguidores, Fabrizio Moretto e franco Iolitta, saranno al lavoro già da domani in vista della trasferta oltre oceano per il mondiale trial di Sequatchie negli Stati Uniti dove potranno contare sull’assistenza di Andrea Tron e Tommaso Perotto del Team Gas Gas Factory.

A.S. Team Spea


In una gara fortemente condizionata dal meteo i piloti del Team Rabino Sport Sherco Italia hanno difeso con caparbietà e determinazione i colori sociali. 

Nella TR1  Simone Staltari, pilota di punta del Team ha portato la sua Sherco al sesto posto in classifica. ” La gara si è dimostrata dura già dal primo giro, commenta Staltari, con le zone rese insidiose dal fango portato sulle  traiettorie ideali dal passaggio dei piloti e qualche  errore di troppo, poi  quando le condizioni  meteo sono migliorate è mancata la grinta e la determinazione per credere in un recupero che avrebbe potuto farmi risalire qualche posizione in classifica.”

Nella TR2 Pietro Fioletti ha chiuso con un onorevole ottavo posto, neanche troppo lontano dal podio, precedendo il compagno di squadra Federico Rembado, non in sintonia con le sezioni di Darfo.

Il blu Sherco domina il podio della TR3 Over 30 grazie all’inossidabile Andrea Soulier che conquista la vittoria al termine di una strenua sfida con gli avversari diretti.

Buon quinto posto di  Andrea Mortara  nella TR3 125, in una gara dura ed impegnativa per pilota e mezzo meccanico.

Ancora un quarto posto per Giulia Kasermann,  portacolori del Team Rabino Sport Sherco Italia nella categoria  femminile, non pienamente soddisfatta della propria prestazione  nonostante il verdetto della classifica.

“E’ stata una gara difficile, commenta il D.S. Alex Mondo, la pioggia  ha reso tutto più impegnativo ed alcune zone del primo giro si sono dimostrate insuperabili; noi le abbiamo provate ugualmente e questo è costato a Simone un po’ di energie che forse  avrebbero potuto tornarci utili nel secondo giro, quando, con maggior convinzione, avremmo potuto migliorare la nostra posizione in classifica, ma è stato giusto così… Anche in questa gara  abbiamo potuto contare sulla preziosa presenza a bordo zona di Renato Chiaberto che  ci ha fornito importanti indicazioni che purtroppo non sempre siamo riusciti a tradurre in pratica.  Il bilancio è comunque positivo, Soulier è il nostro “podio sicuro” nella over 30 e Giulia Kasermann la grinta nella femminile; una quarta piazza in continua crescita tecnica. Team e piloti stanno crescendo gara dopo gara e questo fa ben sperare per il futuro; da domani  saremo al lavoro con il pensiero rivolto al prossimo appuntamento di campionato l’otto e nove giugno a Montoggio.”

                                                                         U.S. Team Rabino Sport Sherco Italia


TEAM X4 Racing

Terza intensa prova di Campionato Italiano Outdoor nella rinomata località
bresciana, organizzata in modo lodevole dal MC Dyinamic .
Logicamente il tempo non ha dato tregua nemmeno in quest’occasione, alternando
acquazzoni e temperature invernali a schiarite con accenno di sole primaverile…ci
vuole un fisico bestiale!
Per il Team X4 è stata una tappa soddisfacente, i ragazzi infatti hanno portato a casa
buoni risultati .
In TR1 Daniele Maurino si aggiudica un ottimo secondo posto sul podio :
“….ho corso una buona gara, sia il primo che il secondo giro sono andato forte,
purtroppo la zona 8 è stata l’unica a crearmi problemi, nel senso che ho fatto 5
penalità in entrambe i giri, perdendo la possibilità di arrivare in cima al
podio…pazienza, sono molto soddisfatto lo stesso, la moto è andata davvero molto
bene. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano…”
Sempre in TR1, Matteo Poli è al suo primo podio stagionale e di categoria. Per lui
un ottimo terzo posto a conferma del suo stato di continua crescita che è il risultato
di un appassionato impegno che Matteo dimostra costantemente. Per lui come per
noi è un risultato che dà grande soddisfazione :”….non credevo di arrivare a podio.
E’ stata una gara molto dura, ma alla fine il risultato è più che positivo. Ringrazio
Roberto che mi ha seguito, Nicolò che si occupa della mia moto e naturalmente
anche Mauro e Matteo che non mi mollano mai!!
Nella TR2 Ismael Catalin chiude in decima posizione….gara un po’ in salita per lui..
La categoria TR3OV30 vede Michele Pradelli in seconda posizione ad un solo punto
dal primo classificato ….Complimenti Michele !! Continua così!
Nella stessa categoria chiudono in sesta posizione Pizzini Giovanni, nona posizione
Concina Gianpaolo e decimo Verdari Edoardo….
Nella TR3 ottimo ed inaspettato primo posto per Riccardo Cattaneo
:”…..personalmente ho sofferto parecchio questa gara. Ho persino pensato di abbandonare il campo, mi sembrava di aver compromesso il risultato che invece poi
inaspettatamente si è rivelato il migliore !! Ringrazio Roberto, ma soprattutto Nico
per il suo impegno dimostrato nei miei confronti…”
Stessa categoria, TR3, e secondo posto ad un solo punto dal primo , Daniele Tosini
ha concluso in maniera brillante la sua prova. Bravo Daniele!!
A seguire troviamo in sesta posizione Alberto Scalenghe , settima posizione Valerio
Codega e diciassettesima posizione Marenghi Diego e Sonny Goggia ritirato
…….Forza ragazzi !!!
Altro podio, questa volta in TR4OV40 per Angelo Piu che si aggiudica la seconda
posizione. Ottimo risultato !
A seguire Luca Monateri chiude al quarto posto, mentre Roberto Marelli Bellotti in
decima..
In categoria TR4 nona posizione per Sergio Della Bosca …

Ci ritroviamo tutti il 9 giugno a Montoggio per la quarta prova !!!
Grazie a tutti.

Roberto Bianchi


Scorpa SRT
Bella gara quella organizzata dal m.c. Dynamic trial a Darfo-boario terme, peccato per il tempo inclemente che ha reso ostico il terreno.
Grande prestazione per Marco Andreoli che non commette nessun 5 , e dopo averlo sfiorato nelle due precedenti gare , coglie il podio in terza piazza nella tr3over.
Martina Balducchi dopo un errore alla 6 del primo giro si innervosisce perdendo la dovuta concentrazione e compie una serie di errori evitabili che la allontanano dalla rivale di sempre.
Michele Orizio è in giornata NO , non è il suo terreno congeniale , non ha il giusto feeling e tutto quel che gli puo' andare storto, va storto, peccato, ma il campionato è lungo e ci si potra' divertire.
Marco Grossi si attesta in ottava posizione nalla tr3
Michele Andreoli in sesta posizione nella tr4
Simone Agliati decimo sempre nella tr4
Gierri Nobili decisamente in giornata no è quattordicesimo nella tr4over

prossima gara a Montoggio , sperando in un clima migliore


Top Trial Team
In un weekend molto strano dal punto di vista meteorologico , si è corsa la terza prova del Campionato Italiano Trial. L'accogliente cittadina di Darfo Boario Terme (nota al pubblico trialistico per i numerosi eventi Internazionali e comunque Italiani), ha saputo tirare fuori da una brutta giornata di acqua intensa , un'ottima gara con un livello di zone estremamente alto per tutte le categorie.
In effetti ,nella seconda parte di gara anche il sole ha rallegrato lo spirito dei piloti , seguito però da una nuova pioggia che metteva in difficoltà i piloti che ancora dovevano finire.

Il Top Trial Team in forza in quasi tutte le categorie, si è ben difeso con ben podi .

Nella Tr1 Internazionali, Jack Challoner, dopo aver dominato tutta la gara è incappato in una bruttissima caduta. La scelta del pilota inglese di continuare la gara è stata coraggiosa. Ottima mossa perché così facendo continuava a mantenere la leadership di Campionato.

Nella Tr2 ottima prestazione per il laziale Zaccagnini che con la sua Beta 300 by Bosi ha sfiorato per tutto il giorno il podio aggiudicandosi alla fine la quinta posizione.
Appena poco più distante, il giovanissimo Valtellinese in forza per i colori Toscani, Gabriele Giarba terminava in settima piazza. Ancora molto apprendistato per Leonardo Valenti, sopra la sua piccola 125cc, conclude appena dentro la zona punti.

Nella Tr3 ,Michele Bosi, non ha saputo tenere duro dopo essere stato in testa per tutta la prima tornata. Con alcuni errori di troppo causa qualche sasso in mezzo alla traiettoria, finiva appena fuori dal podio in quarta posizione. Assieme a Michele, Giacomo Gasco , incappava in una sfortunatissima giornata con la fuoriuscita della spalla in zona 5 del secondo giro. Per lui la competizione Lombarda si è dovuta concludere timbrando tutte le zone fino all'arrivo.

Nella Tr3 125 ottimo il piccolo Luca Corvi. Con il suo missile , il piccolo Valtellinese, siglava una seconda posizione degna di gran merito.

La Tr3 Over vedeva il simpatico Romagnolo Ivan Giovacchini in piccola difficoltà finire fuori dalla Top Ten.

La Tr4 Femminile vedeva lo strapotere della Campionessa in carica Sara Trentini. In una giornata così difficile la ragazza di Arco sembrava a suo agio e dimostrava il gran feeling con la sua Beta 250 TTT.

Nella Tr4 Over invece, Valter Feltrinelli , non dominava come suo solito e al contrario di Sara non risultava a suo agio con le scivolose zone di Darfo. Peccato per Valter, anche se salva il podio di gara e si avvicina sempre più alla vetta delle classifica, vista la sua iniziale penalizzazione di 20 punti per la vittoria della stessa categoria già nel 2012.

Seguiteci sul nostro sito www.toptrialteam.it


JOTAGAS ITALIA 19 Maggio Darfo Boario Terme
Luca Petrella si difende alla grande

E’ il terreno pesantissimo a caratterizzare la terza prova del campionato italiano trial 2013.
Dopo la trasferta a Campoli Appennino, teatro della seconda prova, si ritorna al nord con il moto club Dynamic Trial a Darfo Boario Terme in provincia di Brescia.
La Valle Camonica che quest ’anno ospiterà ben due prove di campionato, questa volta è stata poco clemente con i 120 piloti che hanno preso il via dal piazzale dello stadio comunale, “regalando si fa per dire” una giornata veramente autunnale con tanto di vento, pioggia battente e a tratti, anche qualche minuto di sole.
Non è certo la pioggia a fermare i trialisti, e neppure gli organizzatori, che si sono veramente fatti in quattro per arginare gli inevitabili disagi che un tempo del genere provoca.
Certo ben altro aspetto avrebbe avuto una gara così ben organizzata se il tempo fosse stato bello come ci si aspetta dal mese di maggio, ma quest’ anno va così e al tempo non si comanda.
Una gara dura quella di domenica, sulla falsa riga delle gare di un tempo, dove i punteggi finali superavano sempre di gran lunga le 20 penalità anche sui cartellini dei migliori piloti. Non sono bastate le modifiche apportate ad alcune zone per alleggerire la gara, tanto che le prove dell’ultimo gruppo con il terreno inzuppatissimo dalla pioggia, sono risultate quasi impossibili per le categorie rossa e blu e durissime per tutte le altre categorie.
Molto soddisfatto il team per il buon risultato conquistato da Luca con tenacia e combattività. Visto un netto miglioramento anche nel modo di affrontare le zone riuscendo così a ridurre di molto i “5” rispetto alle gare precedenti.
Luca Petrella Team Dml Promotion Jotagas Italia ha strappato molti applausi dal pubblico presente all’evento in quanto, su un terreno pesante in cui contava la forza fisica, a dispetto della sua giovane età, ha sopperito con una ottima tecnica di guida ed ha prevalso sui punteggi.
La jotagas 300cc si conferma un moto molto competitiva tanto che anche il pubblico è sempre incuriosito dalla novità e molta gente si reca al paddok della casa spagnola per avere informazioni.
Un ringraziamento a tutto lo staff che nel weekend ha lavorato al massimo nonostante le avversità del meteo.
Un ringraziamento particolare a Mauro per l’assistenza tecnica alle moto ed al giovane Nicola per il gran supporto morale che ha dato a Luca e l’aiuto ad Andrea e Massimo durante tutta la gara.
Prossimo appuntamento il 8-9 giugno a Montoggio Genova, gara di 2 giorni valevole anche per il Trofeo Marathon 2013.

Ufficio stampa
Dml Promotion
 


Team Locca Miglio  Comunicato : 10/13

Campionato Italiano Outdoor : Darfo Boario Terme - Domenica 19 Maggio 2013

Terza prova del campionato Italiano Trial Outdoor a Darfo Boario Terme , paese della Val Camonica in provincia di Brescia, conosciuto soprattutto per il suo impianto Termale, a fare gli onori di casa i bravissimi ragazzi del moto Club Dynamic Trial.
Giornata caratterizzata dalla pioggia che si è abbattuta abbondantemente per quasi tutta la durata della gara , a parte qualche tregua dove si è visto anche il sole, terreno fangoso molto viscido con passaggi molto insidiosi, se pur ritoccato un po’ il percorso di gara per alleggerire la difficoltà , tutti i piloti e i loro mezzi sono stati messi a dura prova, ma alla fine tutto è andato per il meglio.
Nella TR4 , Nicolò Albertoni conduce una gara discreta anche se non predilige questo tipo di terreno, qualche errore di troppo ed alcune indecisioni lo portano a chiudere la giornata all’8° posto in classifica , mantenendo il 6° posto nella generale. ( Nicolò : Poteva andare meglio , ma questo tipo di terreno proprio non mi piace , speriamo nelle prossime )
Nella categoria TR3, Davide Coppi ancora a podio, lotta tutta la giornata con se stesso , prendendosela in modo in particolare per gli errori banali che commette lungo il percorso , piccole indecisioni che gli fanno lasciare qualche
piede di troppo sul facile , riuscendo invece ad essere molto incisivo sui passaggi più tecnici, comunque contento di come termina la giornata , conquistando il 3° posto e portandosi al 2° posto nella generale. (Davide : Sono contento di come è andata , purtroppo mi innervosisco molto per gli errori stupidi che commetto, vediamo la prossima)
Nella TR2 , bella lotta fra i leader della categoria , affiancati per tutta la gara , medesime le penalità al primo giro , uguali anche le penalità del secondo giro ad entrambi un punto per il tempo, Filippo Locca questa volta non riesce ad agguantare la sua terza vittoria consecutiva e solamente per la conta degli zeri deve accontentarsi di un meritatissimo 2° posto, mantenendo però saldamente il primo posto nella generale. ( Filippo : Gara pazzesca, stesse penalità al primo e secondo giro, questa volta ho perso per gli zeri, ma va bene sono ancora in testa al campionato e ci sono ancora 5 gare da disputare, alla prossima )
Gian Maria Julita , sempre nella TR2 , oggi soffre particolarmente il terreno molto viscido , non si trova a proprio agio anche se riesce a compiere dei passaggi con belle evoluzioni , ma gli errori oggi sono tanti e si deve accontentare del 13° posto in classifica di giornata e il 12° posto nella generale. ( Gian Maria : Lasciamo perdere , gara da dimenticare , oggi non c’ero proprio con la testa , volevo fare i miei sinceri auguri a Simone)

Ci diamo appuntamento a domenica prossima per i campionati Regionali e la prova di campionato Mondiale negli Stati Uniti.

Un cordiale saluto a tutti.

Frank
A.S. Team Locca Miglio
 


Beta Factory
Domenica 19 maggio l’accogliente cittadina di Darfo Boario Terme in Valle Camonica (BS) ha ospitato la terza prova di campionato italiano trial outdoor, perfetta location per un evento di livello così importante sotto la capace regia del moto club Dynamic trial.

La Valle Camonica non è stata clemente con i 120 piloti che hanno preso il via dal piazzale dello stadio comunale, ben 56 BETA EVO, con una giornata autunnale, tanto vento, pioggia battente con solo qualche raro raggio di sole.
Il percorso di gara era suddiviso in tre gruppi di zone, con caratteristiche differenti: sottobosco con pietre e saliscendi guidati, il terreno molto fangoso ha reso il percorso molto selettivo.
Il finale di gara è stato per i piloti il più selettivo a causa della scarsa aderenza, in difficoltà anche il pilota TTT Challoner solitamente a proprio agio su terreni simili che ha terminato con un secondo posto assoluto nella categoria internazionale.
Nella cat. TR2 prosegue il duello tra i piloti Beta: Locca e Cabrini. Locca capace di una buona rimonta fino ad ottenere pari punteggio con Cabrini vincitore per il maggior numero di passaggi a “zero” .
La categoria TR3 125 è dominata dalle Beta Evo e dal giovane Fioletti come anche la categoria femminile con l’eccellente Sara Trentini che ha saputo sfoderare un livello tecnico da veterana della disciplina;  chiude il numeroso elenco delle Beta vincenti Rolle nella categoria TR 4.
 


TEAM 3D
Questa è stata la trasferta più vicina per il Team 3D purtroppo però non meno impegnativa , zone toste, terreno inzuppato dovuto dal tempo che ancor una volta non ha voluto darci tregua, piogge intense e costanti hanno accompagnato questa gara lasciandoci solo qualche sprazzo di sole.
Ulteriore conferma di ciò trapela dalle penalità finali ottenute da tutti i piloti mai sotto le venti ;
nonostante tutto ottimi risultati portati dal nostro pilota di TR2 Francesco Cabrini conquistando il
1^ posto sul podio, combattuto con Filippo Locca per via del pari merito ma ottenuto grazie alla
superiorità numerica degli 0 .
Purtroppo Giacomino Saleri nella categoria TR1 si posiziona solamente in 8^ postazione, dobbiamo dire che il suo allenamento è stato raro ultimamente a causa di un infortunio avuto inclinandosi due costole e ciò ha sicuramente influito sulla preparazione e lo svolgimento della gara.
Brutta giornata anche per Zuccali Samuele nella TR2 arrivando 12^.
Nella TR3 Il nostro Presidente Andrea Panteghini non è spiccato classificandosi 10^ .
12^-13^ rispettivamente per Disetti Francesco e Bruno Luppi.
Ottimo podio in 1^ posizione per il nostro giovane Marco Fioletti corrente nella TR3 125.
Nella TR3 over30 buona posizione per Marco Duclos piazzandosi in 5^ postazione.
Mentre per la categoria TR3 over40 abbiamo un 15^ posto per Robertino Bassi.
Con la speranza che il tempo sia clemente e ci faccia godere a pieno queste favolose manifestazioni
vi diamo appuntamento per il CITO+CIM 4 a Montoggio l’8 e 9 giugno.

Foto visibili al link : http://www.trialteam3d.it/2013/05/22/cito-3-darfo-boario-terme/#.UZyp2aL0FvA 

Articolo e foto : Claudia Luchetti

 
 

Redazione:Silvano Brambilla
  Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito