CAMPOLI APPENNINO 21 APRILE

La gara perfetta esiste..ne abbiamo avuto la prova questo fine settimana trascorso a Campoli Appennino ospitati dal Moto Club Gianluca Catenaro.
Un mini mondiale dove tutto ha funzionato alla perfezione, una di quelle gare che ti fanno tornare la voglia di trial anche a costo di fare 10 ore di viaggio, come per la maggior parte dei presenti.
Mi va di dilungarmi un po' più del solito in questo "cappello" dell'articolo perchè quanto abbiamo trovato a Campoli difficilmente si trova da altre parti.
Il campetto di calcio per i ragazzi, i gonfiabili per i bambini, gli stand dei prodotti locali, la gigantesca tensostruttura adibita a ristorante con tanto di concerto il sabato sera, la diretta streaming sul nostro sito, adsl libera per tutti, i camion pubblicitari che giravano per i paesi, il paddock allestito in un campo sportivo in terra battuta proprio di fronte alla partenza un bel posto super adatto al trial e tanta tanta voglia di fare. C'erano perfino gli orsi, (quelli però stanno li anche senza il campionato Italiano). gentilissimi, disponibilissimi, e nessun "fenomeno" di quelli: la so lunga solo io".  Queste sono tutte condizioni che ti portano a lavorare bene e che fanno appunto di una semplice gara una gara perfetta. Bravi..

180 partenti con una cinquantina di Juniores e una trentina di concorrenti del trofeo Centro.sud che hanno compensato l'assenza di chi non ha potuto fare questa lunga trasferta.

Il migliore di tutti TR1 internazionale è stato Jack Challoner (Beta TTT) che si mette dietro Matteo Grattarola (GasGas Spea) primo nella classifica di campionato Italiano. Podio numero 2 con un pilota a sorpresa quale Simone Staltari (Sherco) in piena forma e terzo posto per Francesco Iolitta (Montesa Future). Al quarto posto un dolorante ma efficace Giacomo Saleri (Beta 3D) imbottito di anti dolorifici con una costola incrinata non molla e fa un bellissimo risultato. Anche Tournour (GasGas Spea) ha fatto una gara eccellente cedendo però nelle fasi finali. Michele Orizio apre le zone e questo forse lo penalizza un po' ma termina comunque quinto davanti ad un deconcentrato Maurino (Ossa X4) e ad un altrettanto deconcentrato luca Cotone (GasGas M.Mania). Chiude la schiera dei TR1 Matteo Poli (Ossa X4) che a Campoli proprio non ingrana.

 

 

  CLASSIFICHE GARA - Dettagliate - CAMPIONATO  juniores - dettagliate-J

Trofeo Centro Sud classifiche


CHALLONER


STALTARI


Iolitta


Gara tosta anche per i TR2 dove a vincere è ancora una volta Filippo Locca (Beta LoccaMiglio) 2 punti più indietro troviamo Francesco Cabrini seguito a ruota da Samuele Zuccali entrambi su Beta 3D.
Ossa X4 sul podio con Riccardo Cattaneo che fa sua la TR3 davanti a Giacomo Gasco e Davide Coppi (Beta per entrambi).
E' di nuovo Marco Fioletti a vincere la 125 davanti a Stefano Fiorini e Luca Corvi (tutti su Bata).
Andrea Soulier (Sherco) torna alla vittoria nella TR3 Over battendo Michele Pradelli (Ossa X4) e Andrea Ceccati (GasGas).
Nella TR4 vince Fabio Clerico davanti a Marco Bosio e Dario Cirfi (Beta-Beta- GasGas).
TR4 over per Walter Feltrinelli su (Beta TTT) davanti a Luca Monateri (Ossa X4) e Fabrizio Barre (Beta). Andrea Giordano vince la TR5 Over davanti a Filippo Colalelli e Paolo Todini.
Infine nella femminile vittoria di Sara Trentini (Beta TTT) davanti a Martina Balducchi (Scorpa SRT) e Elisa Peretti (GasGas)


Locca

 
 

FOTO CAMPIONATO ITALIANO FORMATO GRANDE

 

 
 

FOTO GRANDI JUNIORES


Anche in questa occasione malgrado la lunga trasferta, è stata "massiccia" la presenza dei piloti juniores, le foto scattate alla partenza la dicono lunga sulla presenza ed importanza per loro in questo campionato. Naturalmente come da regolamento, zone dedicate e in questa occasione, anche molto molto belle a sentire i pareri di piloti e "genitori".
Una trasferta lunga che ha però gratificato giustamente i vincitori, a partire da Carlo Minot (Beta) mattatore della categoria A, Contro di lui lotta Manuel Copetti (Scorpa SRT) ma alla fine deve cedere il passo conquistando però una consecutiva seconda posizione, Al terzo posto Sergio Piardi (Beta).
Nella B vince Stefano Bertolotti (GasGas) davanti a Gabriele Vecchietti (Beta) e Fabio Zana (GasGas).
Mattia Spreafico vince la C su Beta  davanti a  Carlo Alberto Rabino (Sherco) e Cristiano Lelli (Beta).Nella D vince Edoardo Portigliatti (Sherco) davanti a Valentino Feltrin (Beta) e Luca Pallaoro (Beta)

Per gli Juniores un periodo di pausa fino al 30 giugno con l'appuntamento di Chiuduno (Bg).


Minot


 

 
Live Video app for Facebook by Ustream

DOPO LA PUBBLICITA' VEDI LA GARA IN DIRETTA STREAMING


 

Fuori programma venerdì sera, tutto il paddock ad assistere ed aiutare per disincastrare il bilico ShowTruck incastrato nella curva di accesso al paddock troppo stretta per passare senza faticare.
Anche qui i ragazzi del moto club Catenaro si sono fatti in 4 per far intervenire un mezzo adatto a trainare il nostro bilico.
Applausi scroscianti quando si è tutto risolto.

 
FOTO DEL SABATO PRE-GARA FORMATO GRANDE


certo che le idee non mancano ed ecco apparire la sagoma per fare le foto con la propria faccia


Franco corti la copia       e      Maurino "l'originale"

DAI TEAM:

TTT e Challoner dominano all'italiano!
Nella gara di Campoli Appennino, piccolo paesino nelle vicinanze di Sora, è andato in onda la seconda tappa del Campionato Italiano Trial 2013.
Su un terreno veramente difficile caratterizzato da rocce friabili, la giornata risultava ottima per il Top Trial Team Miton.
Da segnalare la seconda vittoria consecutiva di Jack Challoner nella Internazionali in sella alla sua BOMBA Beta preparata by Riccardo Bosi e di Feltrinelli nella Tr4 over 40. Torna alla vittoria a Campoli anche la Trentini nella Femminile e così facendo pareggia immediatamente i conti con la rivale.
Con queste tre vittorie il Top Trial Team si aggiudica la vittoria della categoria Team!
Ottima pure la prestazione di Gasco nella Tr3 con il bellissimo secondo posto.
Mentre Corvi nella Tr3 125cc agguanta il podio ma nel gradino più basso.

Giovacchini migliorava dalla decima all'ottava posizione nella Tr3 Over, mentre al contrario Bosi che dalla seconda passava alla quarta nella Tr3.
Nella Tr2 gli alfieri del team non hanno brillato. Il migliore era Zaccagnini con un scadente settimo posto e Giarba con un deludente decimo posto.
Con problemi di schiena , il mitico Fabbri , chiudeva la classifica nella Tr4 Over.

Tra gli Juniores, nella categoria A Bisogno era quarto. Nella stessa categoria Meozzi era ottavo.
Nella B un bellissimo podio per Vecchietti in sella alla sua 125cc e Marchetti era invece nono.
Nella D Laghi era quinto.

Prossimo appuntamento con l'Italiano Trial sarà a Darfo Boario Terme a Maggio.
Seguiteci sul nostro sito www.toptrialteam.it con tutte le news.


IL TEAM SPEA E MATTEO GRATTAROLA VINCONO LA 2a PROVA DI C.I.T.O.

Il pilota del Team Spea, Matteo Grattarola, si impone nella TR1 della seconda prova di campionato e la compagna di squadra, Elisa Peretti, è terza nella categoria femminile

Campoli Appennino (FR) 21 aprile 2013

Matteo Grattarola ha imposto il logo del Team Spea sulla seconda prova di Campionato Italiano Trial Outdoor, magistralmente organizzata a Campoli Appennino (FR) dal Moto Club Catenaro.
L’altezza di cinquecento metri sul livello del mare e le sezioni con grandi stacchi e terreno con buona aderenza, non hanno richiesto particolari messe a punto delle Gas Gas che si sono dimostrate carte vincenti tra le mani dei piloti del Team Spea.
Nella categoria regina, la TR1, Matteo Grattarola si conferma come il pilota da battere, vincendo con sole venticinque penalità davanti al compagno di squadra Gianluca Tournour, quinto a fine giornata e a Luca Cotone, ottavo alla guida della Gas Gas assistita in gara dal Team Motomania by Fabry, che fa capo a Fabrizio Vittori, dinamico concessionario Gas Gas di Crevoladossola.
“ E’ stata una gara a corrente alternata, commenta Fabrizio Moretto, seguidores di Teomat. Siamo partiti poco concentrati, poi alla settima zona Teo ha cambiato ritmo assicurandosi un buon margine che gli ha consentito di assorbire in modo indolore qualche evitabile errore causato da uno strano nervosismo.

Sono cose che possono succedere ma stiamo lavorando per ridurne al minimo le probabilità. Oggi è stato un vero peccato perché per un paio di penalità abbiamo mancato la possibilità di fare la doppietta con la vittoria nell’Internazionale.”
Grande prova di Pietro Petrangeli, portacolori del Team Spea nella TR2, che alla guida di una 125cc assistita dalla concessionaria Dimax di Gualto Tadino, ha regolato i numerosi avversari, chiudendo la sua gara in quarta posizione, a pari merito con il terzo e a soli tre penalità dal vincitore, lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Stefano Garnero, buon quinto.
Il secondo podio di giornata del Team Spea arriva con la bella prestazione di Elisa Peretti, che si conferma sempre più come terza forza nella categoria femminile.
Nella TR3 i giovani Emilio Tasso ed Elia Madarena, hanno onorato i colori del Team Spea Sperimentale piazzandosi rispettivamente al tredicesimo e sedicesimo posto nella classifica dell’affollata categoria.
Allo start di Campoli Appennino anche i giovani concorrenti del campionato Juniores, impegnati nella seconda delle sei prove di campionato; al via per il Team Spea il giovane Jacopo Bono che conclude la sua gara al sesto posto della classifica della Juniores A.
Il prossimo appuntamento con il C.I.Trial Outdoor è fissato per il 19 maggio a Darfo Boario Terme (BS), per la terza delle nove prove in calendario.

A.S. Team Spea


COMUNICATO X4 TEAM
2^ prova outdoor Campoli Appennino,Frosinone 21.04.201

La fatica per la lunga trasferta nel Lazio è stata ripagata dalla splendida
organizzazione a cura del MC Catenaro che ha avuto la capacità di mettere a punto
una gara davvero ad alto livello.
Il tracciato è stato studiato a doc . Difficoltà giuste per ogni categoria.
Per noi nella TR1 Daniele Maurino chiude il primo giro con 32 penalità (!) ed il
secondo con 14, che però non bastano per recuperare l’enorme divario con gli
avversari e si colloca solo in una deludente settima posizione. Dopo la bella gara
indoor di settimana scorsa col primo posto conquistato, ci aspettavamo qualcosa di
più…..normale. Daniele fai un reset e riprendi a fare quello che sai fare bene quando
vuoi.
Nella stessa categoria Matteo Poli non va meglio e dopo un primo giro a
32(…)penalità, il secondo non migliora la situazione confermando una giornata
no.Chiude in ultima posizione. Alla prossima gara occorre più concentrazione .
La TR2 vede Ismael Catalin chiudere in un’ottava posizione che lo colloca al centro
della classifica della sua categoria. Abbiamo ancora margine di miglioramento…
Per la TR3 Riccardo Cattaneo non si fa scappare l’occasione di salire sul gradino più
alto del podio !!! Bravo Ricki !!
Sempre TR3 troviamo Alberto Scalenghe in sesta posizione, di seguito Valerio
Codega in settima, Diego Marelli ottiene la quindicesima e Daniele Tosini finisce
ritirato a causa di un malessere fisico…..rimettiti al più presto !!
Combattuta TR3OV30 con Michele Pradelli che dopo una bella prova conquista il
secondo posto in classifica. Bravo Michele, dacci dentro!!
Nella stessa categoria troviamo Edoardo Verdari in settima posizione, Giovanni
Pizzini in nona e Giampaolo Concina in decima. Forza ragazzi !! Nella TR4 OV40 ottimo secondo posto per Luca Monateri e buona prestazione anche
per Angelo Piu che chiude in sesta posizione.

Grazie a tutti !!
Roberto Bianchi


IL TEAM RABINO SPORT SHERCO ITALIA  SUL PODIO DELLA 2a PROVA DI C.I.T.O.


Simone Staltari centra il podio alla seconda prova di campionato. Andrea Soluier si afferma nella TR3 over 30 i giovanissimi Edoardo Portigliatti e Carlo Alberto Rabino conquistano rispettivamente la vittoria nella Juniores D e la piazza d’onore nella Juniores C.


Campoli Appennino (FR) 21 aprile 2013


Le sezioni tecniche e spettacolari di Campoli Appennino (FR) sono state teatro della bella prestazione di Simone Staltari che ha portato la Sherco del Team Rabino Sport Sherco Italia sulla piazza d’onore della seconda prova di campionato.
“ E’ il risultato più importante della mia carriera, commenta Simone, doppiamente importante; sia per la piazza d’onore conquistata in gara sia perché segna l’inizio di una nuova e decisiva esperienza nel mio futuro di pilota. Sabato durante il sopralluogo alle zone ho capito che avrei dovuto misurarmi su zone dure ma che avrei avuto il margine per recuperare gli errori e così è stato. Dal secondo gradino del podio vedo il mio futuro da una diversa prospettiva ed è più chiaro il lavoro da fare per arrivare ad un buon risultato.”
Nella TR2, categoria di preparazione al professionismo, i due portacolori del Team Rabino Sport Sherco Italia, Pietro Fioletti e Federico Rembado si sono fermati rispettivamente in nona e tredicesima posizione; entrambi in difficoltà nel primo giro, hanno cercato il riscatto nella seconda tornata senza riuscire a risalire significativamente nella classifica di una gara ormai compromessa.
Nel trial in rosa i colori del Team Rabino Sport Sherco Italia sono stati difesi con caparbietà e determinazione dalla brava Giulia kasermann che ancora una volta si piazza a ridosso del podio, dietro, ma non lontana, da avversarie di maggior esperienza.
Andrea Soulier ha posto il suo sigillo anche in questa prova portando la Sherco del Team Rabino Sport sul gradino più alto del podio TR3 Over 30.
Al via di Campoli Appennino anche i piloti juniores al loro secondo appuntamento di campionato; la livrea blu del Team Rabino Sport Sherco Italia ha colorato il podio della Juniores D, con Edoardo Portigliatti vincitore assoluto grazie al secondo giro a zero penalità, e della J. C dove Carlo Alberto Rabino conquista un ottimo secondo posto sopravanzando il compagno di squadra, Lorenzo Pianezzola, quarto ad un soffio dal podio.
Il prossimo appuntamento con il C.I.Trial Outdoor è fissato per il 19 maggio a Darfo Boario Terme (BS), per la terza delle nove prove in calendario.

U.S. Team Rabino Sport Sherco Italia


Scorpa SRT

Lunga trasferta, ma gara dall' eccelsa organizzazione , e ospitalità magnifica!
I nostri piloti : Miki Orizio guida bene, ma sbaglia banalmente alla zona 4 il primo giro, e alla 12 è "vittima" di un 5 alquanto discutibile e fantasioso.. senza questi due errori sarebbe ben altra classifica, speriamo di dover fare a meno dei condizionali in futuro, perché' Michele sembra avere guadagnato la tranquillità cui mancanza in passato gli ha giocato brutti scherzi, sta guidando bene, ha un ottimo feeling con la moto, e prossimamente ci sono gare dove ci sarà da "guidare".

Martina Balducchi non riesce a ripetere la precedente bella prestazione e coglie la seconda piazza
Marco Grossi dopo un eccellente primo giro nella TR3 chiuso in quarta posizione perde la concentrazione e perde il vantaggio attestandosi in nona posizione
Marco Andreoli compie un disastroso primo giro e un eccellente secondo,piazzandosi quinto nella TR over , ma a nostro avviso il podio è tranquillamente alla sua portata.
Michele Andreoli è sesto nella TR4 complice qualche errore di troppo dovuto all' inesperienza (è alla sua seconda gara!) Simone Agliati conclude nono

Nella Juniores A Manuel "pentolino" Copetti è secondo , la desuetudine al terreno trovato in gara lo porta a errori evitabili
Marco Gautiero è 12° nella Juniores B , ma sta facendo esperienza, si diverte e ha ampi margini di miglioramento.
Facciamo i nostri più vivi complimenti al M.C. Catenaro , organizzatore di questa gara che riteniamo esemplare!
album fotografico campoli


Team  Locca  Miglio  Comunicato : 07/13

Campionato Italiano Trial Outdoor :  Campoli Appennino (FR) -  Domenica  21 Aprile 2013

Lunga trasferta per il circus del trial nazionale , a Campoli Appennino in provincia di Frosinone , un paese dell’estrema Ciociaria, situato a ridosso della catena degli Appennini centro-meridionali, nel versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, dominante la Valle del Lacerno. La caratteristica che rende Campoli Appennino unico nel suo genere è la sua collocazione, innalzandosi sul bordo di una caratteristica e suggestiva dolina carsica, denominata il "Tomolo", a 650 metri di altitudine entro la quale è stato ricavato un oasi naturalistica dove ospita una copia di  orsi.

Facciamo veramente i complimenti al MC Catenaro , organizzatore della seconda prova di campionato italiano trial, tutto preparato al meglio , curato nei particolari , un bel percorso e zone di un alto livello agonistico .

 

Si riconferma in grande forma Filippo Locca , che va a vincere la TR2 per la seconda volta consecutiva, gara abbastanza sofferta dovuta ad un errore di valutazione alla seconda zona ,poi  tutto in salita stando attento a non sbagliare più nulla , grande recupero nel secondo giro, il migliore di tutti con solamente 11 penalità , e chiude la giornata al primo posto con due penalità in meno del suo diretto avversario. Filippo : sono  molto contento di come è terminata la gara , non era partita nel migliore dei modi , sono rimasto molto concentrato per tutta giornata ed  alla fine ho avuto la meglio , un grazie a tutti quelli che mi hanno supportato.

 

Nella TR2 in gara anche il nostro Gian Maria Julita , oggi non particolarmente in forma , non predilige il terreno  e non interpreta al meglio le zone controllate , poco  incisivo sui passaggi più duri  lo costringono a  commettere  alcuni errori di troppo proiettandolo all’ 11° posto nella classifica generale. Gian Maria : non sono per niente soddisfatto di come è andata la gara , spero proprio di migliorami ai  prossimi appuntamenti.

 

Nella TR3 , ancora un 3° posto per Davide Coppi , partito con tanta determinazione di far bene , sbaglia alcuni passaggi lasciando alcuni piedi  di troppo per il percorso, due errori gravi alla zona 11 e 12 e chiude il primo giro al 5° posto , poi un secondo giro magistrale , non sbaglia nulla , tutto per il meglio con una sola penalità, recupera e agguanta il terzo gradino del podio. Davide : peccato per il primo giro , la gara era alla mia portata , sono comunque contentissimo di come è finita , mi sono divertito.

 

Nella TR4 , Nicolò Albertoni , anche oggi molto bene il primo giro portandosi al terzo posto , guida molto fluida e precisa , poi nel secondo giro , perde un po’ di concentrazione e subito due errori gravi che incidono subito sulla classifica finale facendolo scalare al 5° posto assoluto. Nicolò : La gara dovrebbe essere solamente di un giro , 2° la scorsa gara e 3° questa , devo migliorare la mia preparazione e rimanere concentrato per tutta la gara , sicuramente farò meglio la prossima volta, il podio è alla mia portata.

 

Con noi in trasferta , l’amico Gianni Adami , impegnato nella difficile TR4 over 40 , qualche difficoltà sul percorso , alcuni errori di troppo , ma riesce a conquistare il 18° posto in classifica.  Gianni : L’età si fa sentire , ma devo dire che oggi mi sono divertito tantissimo , qualche errore di troppo , comunque le zone erano molto dure , ma va benissimo .

 

Prossimo appuntamento domenica 28 , per la seconda del Master Beta a Torrebelvicino in provincia di Vicenza e la prima gara di Campionato Mondiale in Giappone.

Un cordiale saluto a tutti.

 

   Frank

A.S.  Team Locca Miglio   


Beta Motor
Gara organizzata magistralmente dal MC Catenaro.
Grande conferma di Challoner e Locca con le loro  Beta Evo300 nelle categorie rispettivamente TR1 internazionale - TR2.
Il percorso di gara giudicato molto difficile dalla ricognizione del sabato, si è poi rivelato  più facile del previsto grazie alla mancanza di precipitazioni meteo.
Il terreno roccioso e friabile ha premiato i piloti dalla guida  decisa e sensibile.
Gran bel primo giro di gara per Challoner con la sua Evo che,  gestendo il vantaggio accumulato ha portato a casa la seconda vittoria di stagione. Molto bene anche Saleri  4° nella TR1 nonostante i dolorosi postumi della rottura di una costola. 
Nella cat. TR2 podio completo per i piloti Beta, alla terzultima zona di gara Zuccali, in testa alla gara fino a quel momento, é stato penalizzato da un pesante “5”che lo rilegava alla terza posizione lasciando la vittoria a Locca per la sua riconferma stagionale con Cabrini nuovamente al posto d’onore.
Fioletti nella cat. TR3 125 faceva il vuoto dietro di se confermando la sua supremazia nella categoria.
Senza sbavature la gara di Sara Trentini vittoriosa nella cat. Femminile;
Un Bravo a Feltrinelli vincitore della categoria Tr4 over 40; Clerici TR 4; Giordano TR 5 over 40;
Prossimo appuntamento Montegi GP Giappone, 27-28 aprile 2013.


JOTAGAS ITALIA a CAMPOLI APPENNINO (FR) 21-04-13

Buona la "Performance di "LUCA PETRELLA alla 2° prova CITO 2013

Una bellissima prova quella che si è svolta il 21/4 a Campoli Appennino dove tutto ha funzionato alla perfezione, una di quelle gare che ti fanno tornare la voglia di trial anche a costo di fare 10 ore di viaggio, come per la maggior parte dei presenti.
Perfetta l’organizzazione da parte del Moto Club Gianluca Catenaro che, in un’area ottima per praticare trial ha orchestrato una gara composta sa 12 zone da percorrere per due volte. Zone insidiose per la conformazione del terreno con sassi molto scivolosi, una buona partenza infatti era determinante per la buona riuscita della zona. Il livello degli ostacoli era nettamente più altro rispetto alla prima prova del campionato ma nonostante ciò Luca, sempre in sella alla sua nuova Jotagas 300cc nella categoria TR2, è riuscito ad ottenere un buon 12 posto a pochi punti dal decimo classificato con un buon miglioramento rispetto al quindicesimo posto della prima gara. Anche in questa prova ha pagato qualche “5” di troppo ma tutto considerato il team si ritiene molto soddisfatto.
Jotagas Italia vi da appuntamento a Darfo Boario Terme il 19 Maggio per la terza prova del Campionato Italiano.
Complimenti a tutti!

Ufficio stampa
Dmlpromotion
 

 

Redazione:Silvano Brambilla
  Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito