Campionato mondiale femminile 6 settembre 2013
Il ritorno di Laia Sanz ancora mondiale

CLASSIFICHE: MONDIALEFEMMINILE - CAMPIONATO - COMUNICATOSTAMPA
La pluricampionessa spagnola Laia Sanz torna a correre nel mondiale e centra 3 gare su 3 vincendo un altro titolo iridato. L'inglese Emma Bristow in testa fino alla penultima prova, deve cedere allo strapotere della Sanz assente alle prime 2 gare.
Sandra Gomez  conquista la terza posizione medaglia di bronzo.
é la numero otto del mondo Sara Trentini, oggi ottava in gara. Quindicesima in gara Martina Balducchi, e sedicesima in fine campionato. Termina venticinquesima in gara Elisa Peretti, ma purtroppo nelle classifiche che ci hanno inviato non è presente.
Domani le ragazze saranno impegnate sulle stesse sezioni per il trial delle nazioni femminile, incrociamo le dita per le nostre 3 portacolori e facciamo loro un grosso in bocca al lupo.

Podio di giornata per Laia Sanz, Emma Bristow e Coles Joanne. 10-17-33 i punti.

 

Comunicato Ufficiale TDN 2013 La Chatre
06.09.2013 Prova Mondiale Femminile


Oggi si è iniziata una tre giorni di gare che portano La Chatre, cittadina della Francia Centrale agli onori delle cronache nel “mondo” del Trial Internazionale. Sono le ragazze che oggi e domani hanno l’onore/onere di questo inizio con l’ultima prova del campionato Mondiale di qiest’oggi venerdì 06 settembre mentre domani avranno il loro clou con la disputa della del Trofeo Delle Nazioni edizione 2013. Ancora una volta la “regina” si è rivelata essere Laia Sanz, che, sui tre giri con 12 zone controllate, ha vinto con un dieci tondo sulla sua avversaria 2013 Emma Bristow (17) (Ossa). La rientrante ma fortissima Joanna Coles (33)(Gas Gas) una outsider niente male, chiude un podio molto “tosto” di una prima giornata che si chiude con qualche goccia di pioggia. Ed anche le nostre ragazze si sono piazzate per nulla male, sopratutto la Sara Trentini (Beta Top Trial Miton)che ha agguantato un bellissimo settimo posto precedendo anche la Cook. Seconda delle “nostre” e Martina Balducchi (Scorpa) che entra al 15 posto vicinissima alla top ten come punteggio. Anche Elisa Peretti (Gas Gas) si è preparata con un 25 posto alla gara di domani prendendo bene le “misure” alle zone che saranno molto simile a quelle odierne con l’aggiunta di tre nuove no stop. Infatti oggi la gara era composta da dodici zone per tre giri mentre domani saranno 15 per due giri. Attendiamo quindi ancora un giorno per vedere la collocazione delle ragazze italiane alla edizione 2013 del TDN Femminile, e visto la presentazione odierna speriamo in un buon risultato. Dimenticavo un numero molto importante per la Sanz oggi ha fatto 13 non al totocalcio ma di Mondiali vinti, lei ha detto “cosi sono vecchia” io aggiungo non vecchia ma molto brava!
 
 
 

Redazione:Silvano Brambilla
  Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito