Trial delle Regioni 2012 Barzio Lecco

 TRIAL “TROFEO DELLE REGIONI”

28 ottobre 2012

SCARICA: elenco iscritti

SCARICA
: IL MODULO PER LE ISCRIZIONI

SCARICA : L'ESTRATTO DEL REGOLAMENTO

SCARICA: percorso

RP GARA


Comunicato Stampa
Trial Delle Regioni anno 2012
Barzio 28 Ottobre 2012

Ultimo evento di Trial a livello Nazionale, il Trofeo Delle Regioni edizione 2012, si propone domenica 28 ottobre in Valsassina, ospiti del Moto Club Monza che, in collaborazione con i comuni di Barzio,Introbio e Pasturo, accoglierà la numerosa partecipazione di appassionati, la cui presenza sara da tutte le Regioni Italiane.
Questo risultera essere un week end intenso, ad iniziare da sabato 27 ottobre, giornata dedicata alle “pratiche” burocratiche, leggi OP, ed alla presentazione dei partecipanti. Le prime inizieranno alle ore 14,00, susseguentemente vi sara il briefing con i Team Manager. La presentazione delle squadre Regionali inizierà alle ore 17,00 circa, con la sfilata, che portera le stesse, dalla zona di Pratobuscante (Barzio), al paese di Pasturo, posto proprio di fronte. Qui alle ore 18,00, nel teatro comunale, ci sara la presentazione ufficiale delle varie rappresentanze. Domenica 28 ottobre sarà dedicata interamente alla gara, in cui si confronteranno le dieci Squadre che si contenderanno il Trofeo e le undici Squadre in corsa per la Coppa. Dieci anche le compagini in lizza per la Coppa Giovani, mentre il record di presenze avviene nella Coppa per Club con ben quindici presenze, significativa la presenza anche delle Epoca, con sette rappresentanze. Vario anche il numero delle zone su cui queste si confronteranno, dodici per due giri, per le categorie del Trofeo e Coppa Regionali, mentre saranno nove per la Coppa Giovani, la Coppa Epoca e la coppa Club. Queste zone sono raggruppate in due blocchi, uno sito nelle immediate vicinanze della partenza, che avviene da Pratobuscante ed un’altro sul trasferimento di circa 3 Km chiuso alla veicolazione, in posizione Casa delle Guide.
Comodo quindi anche per chi dovesse seguire la gara senza mezzi in quanto tracciato in corrispondenza di un percorso ciclopedonale. Doveroso dire che l’edizione 2012 sara l’ultima con cadenza annuale, mentre per le prossime gli appuntamenti diverranno biennali cosi come per altre specialita del fuoristrada, inoltre in questa occasione sarà premiata con uno speciale Trofeo dedicato al mitico Diego Bosis, la miglior squadra Regionale, aggiungendo cosi un ulteriore stimolo nel primeggiare in questo evento. L’inizio della gara sarà dato alle ore 9,00, ma con una partecipazione cosi numerosa (ad oggi oltre 150 partenti) e con l’incombente ora solare, lo stesso potra essere variato, anticipando la stessa, ma sempre, dopo approvazione degli Enti preposti e con apposita comunicazione. Inutile sottolineare che questo Trofeo delle Regioni servirà anche al Moto Club Monza per rodare la macchina organizzativa in previsione del prossimo impegno Mondiale di Trial che avverrà il prossimo anno proprio qui. Ci si attende quindi una domenica di ottimo spettacolo sportivo, uno spettacolo in cui vi sia una fusione di “racing”, con un lato di sano divertimento e festa, quale deve essere un appuntamento, che vede la presenza di quasi tutte le Regioni Italiane, accumunate da una sola passione: quella per lo Sport del Trial.

US Trial

---------------------------------------------


 


la persona di riferimento per le prenotazioni delle camere per la gara in oggetto è
Sig. Giovanni Arrigoni,
indirizzo mail: giovanniarrigonineri@tiscali.it, tel. 0341 996194   fax 0341 996124,
reperibile tutti i giorni tranne il martedi.

SCARICA PERCORSO GARA 

 

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

Il Moto Club Monza indice ed organizza sotto l’egida del Comitato Olimpico Nazionale Italiano ed i regolamenti della Federazione Motociclistica Italiana per il giorno domenica 28 ottobre 2012 una gara nazionale di Trial denominata “TROFEO DELLE REGIONI”. Saranno ammessi alla manifestazioni i concorrenti in possesso di licenze rilasciate dalla FMI, ed inoltre quelli con Tessera FMI Sport e Member.

 

SEDE DI PARTENZA ED ARRIVO

Comune di Barzio (LC) località PRATOBUSCANTE coordinate geografiche long. 09° 27’ 07.40” E – lat. 45° 56’ 32.78” N.

 

domenica 28.10.2012

Le partenze avranno luogo a partire dalle ore 09.00

Il percorso chiuso alla pubblica circolazione, interesserà i comuni di Barzio e Introbio. Avrà uno sviluppo totale di  Km. 3,0 da ripetere per due giri con inserite n. 12 zone controllate per gli iscritti al Trofeo delle Regioni e alla Coppa delle Regioni. 9 zone controllate per gli iscritti alla Coppa Regionale Giovani, Coppa Regionale Club e Coppa Regionale ME. Il tempo ideale è fissato in ore 6.00. Il rifornimento e il cambio del cartellino avranno luogo presso la località di partenza/Arrivo (località PRATOBUSCANTE) nel comune di Barzio.

 

CERIMONIA PREMIAZIONE

Domenica  28.10.2012 ore 17.30 presso la struttura di Partenza/Arrivo

 

CATEGORIE AMMESSE

TROFEO DELLE REGIONI              - percorso blu    

COPPA DELLE REGIONI                - percorso verde

COPPA REGIONALE GIOVANI        - percorso giallo

COPPA REGIONALE CLUB             - percorso giallo

COPPA REGIONALE ME                 - percorso bianco


 

 

 

 

 

 

Moto Club Monza - via Ardigò, 11 20052 MONZA (MI)

ritrovo tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle 23.30

Info Segreteria +39.3498767551  -  Percorso e logistica +39.3397632893

Fax +39.039.2022227 - mail info@motoclubmonza.it

www.mototrial.it www.motoclubmonza.it 

 


Monza 20.07.2012

 

Comunicato Stampa  Moto Club Monza

Nonostante la grave perdita subita con la recente scomparsa del suo presidente Giulio Mauri, il Moto Club Monza con il suo Direttivo intende onorare gli impegni presi e già in calendario.

Va da se quindi che la prima manifestazione in calendario per il MC Monza, che è il Trofeo Delle Regioni in calendario per domenica 28 ottobre 2012, si conferma in tutta la sua programmazione. Tale decisione è stata presa, anche grazie al fattivo incontro avutosi tra i vertici del MC Monza e le Amministrazioni Comunali di Barzio e Introbio. Amministrazioni che hanno confermato il proprio supporto non solo per questo imminente TDR 2012 ma anche per l’appuntamento più importante del 2013 che sarà la prova italiana del Campionato Mondiale Trial . Alle amministrazioni di Barzio e Introbio si aggiunge il preziosissimo contributo della Comunità Montana che metterà a disposizione le strutture nell’area di partenza arrivo.

Diamo ora alcune indicazioni riguardanti luoghi e tempi della manifestazione. La partenza sarà data domenica 28 ottobre da Prato Buscante a Barzio, luogo già ben conosciuto giacché sede di partenza del mondiale del 2009. La manifestazione avrà il suo inizio ufficiale già da sabato 20 ottobre quando tutte le squadre partecipanti si presenteranno alle ore 17,00 alla partenza e da qui tramite bus, messi a disposizione dal Comune di Barzio, si recheranno in  paese dove sfileranno per le vie di Barzio per confluire al Palazzetto dello Sport dove alle ore 18,00 ci sarà la presentazione ufficiale.

Per quanto concerne il percorso gara, avrà quattro zone nell’area di partenza/arrivo e ben otto nella zona che si riferisce alla sede delle guide di Introbio, che ringraziamo, non molto distante dallo start. Per permettere la partecipazione dei piloti Juniores, tutto il percorso sarà chiuso al traffico normale.

US Moto Club Monza

 

 
 
 
 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.