CLASSIFICHE:  GARA  - DETTAGLIATE

Comunicato stampa 09/12  Campionato Italiano Trial Outdoor CITO 1° Prova
25/03/2012 Oliveto Citra (SA) Cronaca


Eccellente inizio per la stagione trial con il CITO 2012. Nonostante la lunga trasferta, a Oliveto Citra si sono superati il centinaio di partenti, gratificando cosi il gran lavoro svolto dagli organizzatori del Moto Club Cava & Oliveto Citra. Anche la nuova formula di gara, che prevede una classifica per ogni giro, ha reso ancora più avvincente la giornata anche se sul primo gradino del podio della TR1 è salito ancora una volta Matteo Grattarola (Gas Gas).
Molto si è deciso in Gara 1, quando il tempo imposto di quattro ore è stato sforato da molti piloti con conseguenze anche pesanti, quali ad esempio il Fuori Tempo Massimo di Giacomo Saleri (Beta). I primi venti punti di Gara 1, però stati assegnati ad un irriducibile Fabio Lenzi (Beta) che pur pagando ben quattro punti di tempo ha chiuso con un totale di 22 penalità, precedendo Matteo Grattarola che ha accusato 28 errori e un solo punto di tempo. Questa prima classifica di campionato ha visto buon terzo Daniele Maurino (Ossa), che ha chiuso
un totale di 39.
Per il secondo giro è cambiato tutto: ci si è messo anche il maltempo, con una pioggia a tratti insistente che ha reso ancora più difficile un percorso già abbastanza impegnativo. Oltre questo il ritardo accumulato nella parte inziale della gara ha messo i piloti nella condizione di dover accelerare i tempi per arrivare alla fine con a disposizione per molti solo due ore. Qui Grattarola, pur con un punto in più per il tempo, è riuscito a superare, ma solo per la discriminante
degli zeri, un positivissimo Maurino, mentre Lenzi con un totale di 28 punti è finito terzo. Fine gara, con podio realizzato per la somma dei punti di campionato assegnati, e vetta per Matteo Grattarola, davanti a Lenzi e Maurino.
Per le altre categorie le classifiche sono state realizzate per la somma dei punti dei due giri e hanno visto nella TR2 la vittoria di Matteo Poli (Ossa), su Samuele Zuccali (Beta 3D) che ha battuto Filippo Locca (Beta). Nel Femminile il campionato si è aperto nel segno della continuità con Sara Trentini (Beta Top Trial) che per due punti supera l’avversaria di sempre Martina Balducchi (Scorpa), mentre la giovane Elisa Peretti (Gas Gas) chiude il podio.
Lotta nella TR3 con podio e vittoria per Davide Zaccagnini (Beta) davanti a Riccardo Cattaneo alfiere Ossa e Davide Coppi (Beta). Giovanissimi i componenti della TR3 125 e bel successo per Leonardo Valenti davanti a Sonny Goggia e Stefano Fiorini tutti su Beta, mentre la classifica della Over è appannaggio del “solito” Andrea Soulier (Ossa) con il “debuttante” Michele Pradelli e Marco Duclos entrambi su Beta che si devono accontentare di seguirlo sul podio.
Chiudiamo la cronaca con i sempre numerosi piloti della TR4 Over dove ha vinto come spesso accade Valter Feltrinelli (Beta Top Trial Team). Tra i giovani della TR4 l’ha spuntata Paolo Trippi (Beta).
Erano presenti qui a Oliveto Citra anche due piloti stranieri: Dani Oliveras
(Ossa) e Jack Challoner (Beta) che non sono riusciti ad emergere nella categoria internazionale, superati dai nostri Fabio Lenzi che ne è risultato vincitore, davanti a Matteo Grattarola e Daniele Maurino (Ossa). Dany Oliveras partito comunque, malgrado avesse la febbre il giorno precedente la gara non si è potuto esprimere naturalmente al meglio, mentre jack Challoner ha deciso una strategia di gara che però non ha ottenuto il risultato sperato. Partito davanti ha tutti in previsione della pioggia ha cercato di percorrere il maggior numero di zone asciutte ma non avendo confronti con gli avversari ha pagato lo scotto di non vedere magari migliori traiettorie.

US Stampa Trial
 

Un terreno di gara roccioso con zone molto belle ma molto uguali come caratteristiche, insidiose e scivolose hanno sfasato magari un po' i valori in campo rendendo però la gara equilibrata e giudicata da tutti molto divertente.
Una lunghissima trasferta che però ha ripagato con una calorosa accoglienza da parte dei residenti e da parte dei motoclub Cava/ Oliveto che non sono naturalmente espertissimi nell'organizzare gare di alto livello ma che hanno superato la prova con pieni voti.
Un plauso al Top Trial team che oltre ad aver portato la Goldentyre al campionato italiano ha anche schierato al via ben 4 piloti stranieri, oltre a Challoner nella TR1, anche Timo e Cox nella TR2 e Backi Cook nella TR3
Un campionato che inizia sotto una buona stella, la nuova formula di punteggi della TR1 sembra almeno in questo esordio funzionare bene.
Prossima gara il 15 aprile a Crevacuore in provincia di Biella.


 



Fabio Lenzi


Daniele Maurino


Jack Challoner


Francesco Iolitta


Dany Oliveras


Luca Cotone


Andrea Mazzocchin


Andrea Vaccaretti


Michele Orizio


Giacomo Saleri


Sara Trentini


Leonardo Valenti


Andrea Soulier


Matteo Poli

 


I TEAM 2012
( Alcuni team mancano, non siamo riusciti a fotografarli tutti, lo faremo la prossima gara )

Scorpa Italia


Future HM


Ossa Italia


Sherco Italia


JTS Italia CMC


TEAM 3D Beta


Gas Gas Spea



FOTO RICORDO CITO 2012 ( CLICCA QUI PER SCARICARE LA FOTO GRANDE )


IMMAGINI DELLA GARA E DI OLIVETO cITRA

 

CLICCA QUI PER LE FOTO GRANDI  ----  CLICCA QUI PER LE IMMAGINI DI OLIVETO CITRA


 

COMUNICATI DEI TEAM ( IN ORDINE DI RICEZIONE )
------------------------------------------

IL TEAM SPEA VINCE CON GRATTAROLA NELLA PRIMA DI C.I.T.O.

Matteo Grattarola porta la Gas Gas del Team Spea al successo la nella prima prova di Campionato Italiano Trial Outdoor. Elisa Peretti è terza nella categoria Femminile.

Oliveto Citra (SA) 25/03/2012

Il Team Spea apre nel migliore dei modi la stagione 2012 del Campionato Italiano Trial Outdoor, con l’affermazione del campione uscente Matteo Grattarola nelle categorie TR1 ed Internazionali.
Gli organizzatori hanno proposto ai piloti del circus tricolore una prova articolata su quindici sezioni caratterizzate da un fondo insidioso di rocce friabili ed erba.
La novità del regolamento 2012 che attribuisce un punteggio ad ogni tornata non ha concesso spazio a tatticismi ed i piloti sono entrati subito in gara. Grattarola ha chiuso al secondo e primo posto le due tornate di gara aggiudicandosi un totale di trentasette punti che gli sono valsi la vittoria finale nelle categorie Tr1 ed Internazionale. Sesto posto finale per il pilota del Team Spea, Luca Cotone, entrato di diritto tra i big della TR1, ed autore di una gara regolare ma con qualche errore ancora da recuperare. Assente Gianluca Tournour, impegnato in Spagna nella seconda prova di campionato nella quale ha difeso i colori del Team Spea conquistando l’ottavo posto nella massima categoria.

Buona prestazione di Federico Rembado che esordisce nella TR2 portando la Gas Gas del Team Spea in nona posizione regolando avversari di maggior esperienza.
Sale sul terzo gradino del podio Elisa Peretti che alla guida di una Gas Gas 125 difende i colori del Team Spea nella categoria femminile.
Settimo posto per Andrea Mortara, pilota del Team Spea Giovani in gara nella TR3 125.
A fine giornata, il commento del Direttore Sportivo del Team Spea, Alex Mondo: “ I piloti erano tutti molto carichi e la gara è partita dura già dalla prima zona; era necessario concentrarsi sulla guida per non commettere errori specialmente quando la pioggia, a metà del primo giro, ha reso ancora più insidiose le zone. Il bilancio è più che positivo: Grattarola ha vinto nella TR1 e nell’Internazionale, Cotone ha dimostrato di esserci e Rembado, alla sua prima prova nella TR2 è entrato nei dieci. Soddisfazioni arrivano anche dai più giovani, Andrea Mortara è settimo nella TR3 con la Gas Gas 125 del Team Spea Giovani mentre Elisa Peretti ha conquistato il terzo gradino del podio nella Femminile.”

A.S.Team Spea


Cantù 25/03/2012 Comunicato Team SCORPA SRT.

La prima prova iridata del Campionato Italiano Trial ha visto come palcoscenico il sud Italia, la trasferta più lontana di questo campionato 2012.
Una cornice splendida quella di Oliveto Citra piccolo comune in provincia di Salerno.Ottimo il lavoro svolto dall’ organizzazione coordinata dal Moto Club Trial Cava & Motor Club Oliveto Citra.

Il Team Scorpa SRT si è presentato alla prima prova di campionato italiano schierando quasi al completo i suoi piloti, distribuiti in tutte le categorie.

Il commento del Team Manager Enrico Molteni:
Un avvio di stagione sostanzialmente positivo al di la dei singoli risultati di gara. Mi ha dato molta soddisfazione ed un certo orgoglio vedere il marchio Scorpa non essere più la “cenerentola ”del campionato ma bensì la terza casa presente al via.
Questo è sicuramente indice di un buon lavoro e giusti investimenti fatti durante la stagione invernale. Altra nota positiva è stata la presenza nel paddock di Marc Teissier patron Scorpa.
Parlando dei piloti sicuramente ci sarà da lavorare individualmente ma tutto sommato un avvio positivo, sottolineo l’ ottimo piazzamento di Angelo Piu sul secondo gradino del podio cat. TR4 O. nota per la forte competizione tra i partecipanti. Un incoraggiamento ai nostri piloti più giovani Pietro Fioletti esordiente nella nuova categoria TR2 e Marco Grossi che solo un leggero problema fisico gli ha impedito di competere per il podio.
Concludo con ringraziare tutto lo staff i meccanici e gli sponsor che ci permettono di portare avanti questa avventura.

Michele Orizio: cat TR1
Un suo commento: molta aspettativa per la prima prova di campionato outdoor, nonostante le prove generali di gara fatte negli indoor precedenti con ottimi risultati di affiatamento tra team e moto;
le speranze e le aspettative di fare un buon risultato per dimostrare l'ottimo affiatamento all'interno della squadra, il buon funzionamento della moto curata da PGR, e la voglia e la determinazione di mettere sul campo le mie doti di guida, mi hanno giocato il solito brutto scherzo di mettermi in agitazione nella prima parte di gara, in cui non guidavo sciolto come ero capace, ma piuttosto guidavo teso e contratto senza riuscire ad esprimermi al meglio;
l'ordine di partenza in fondo al gruppo ha fatto si che il meteo giocasse a mio sfavore facendomi incontrare il primo temporale, che ha reso le zone molto più difficili, già alla zona 7 del primo giro;
un pò di sfortuna e di disattenzione da parte mia mi hanno fatto prendere almeno 15 punti in più rispetto al percorso effettuato sulle zone, a causa di bandierine piegate e del troppo tempo impiegato in zona;
nonostante tutto sono soddisfatto del mio comportamento in gara, non ho mai ceduto fisicamente e sono spesso riuscito a fare qualche passaggio come sono capace di guidare...purtroppo per non smentirmi troppo spesso vanifico queste buone prestazioni con errori banali e superflui che rendono la classifica molto più amara da digerire;
conoscendomi, il fatto di analizzare la gara e di capire i miei punti deboli, fanno si che già dalla prossima uscita io cominci ad allenarmi e a maturare le mie carenze, sperando di migliorarmi ogni volta;
non posso non ringraziare tutta la squadra che mi è stata particolarmente vicina in questa trasferta, in particolar modo il Chicco che mi è stato accanto per tutta la gara, PGR che ha curato una moto impeccabile, e Damiano che ha gestito al meglio i tempi in cui non ero in moto...
grazie a tutti,
sportivamente,
Michele Orizio

Prossimo appuntamento CITO Crevacuore (BI)


Prima prova CITO, OLIVETO CITRA Future Trial Team


Dopo le prime due tappe del campionato indoor e del trofeo marathon con la due giorni
della brianza, parte da Oliveto Citra (SA) il campionato italiano trial outdoor. Tantissimi
i piloti al via nelle varie categorie, con un percorso strutturato in quindici zone in due
gara distinte. La novità di quest’ anno è il cambio del regolamento che considera le
singole gare attribuendo ad ognuna un punteggio lasciando poco spazio a tattica e
strategia ma obbligando i piloti a partire subito forte.
In gara uno Francesco chiude al quinto posto staccato di sole 7 penalità dalla zona
podio, mentre in gara due si stacca di 10 punti dal 3° chiudendo la classifica finale al
quinto posto italiano e sesto internazionale. I pochi punti di distacco dalla zona che
conta lasciano un po’ di amaro in bocca ma fanno ben sperare per le gare future, certi
che con lavoro e impegno i risultati arriveranno.


Le parole del pilota, Francesco Iolitta :

E’ stata una gara tecnicamente impegnativa resa ancor più difficile dalle condizioni
metereologi che avverse, la nuova formula di regolamento rende la gara più avvincente
e combattuta sin dall’ inizio. Il quinto posto in classifica generale non soddisfa appieno
le mie aspettative, ma è un buonissimo punto di partenza per il proseguo del
campionato. Con la moto ho raggiunto un feeling perfetto e ringrazio tutto il team per l’
ottimo supporto datomi durante tutto il week end. Continuerò a lavorare per essere al
meglio il 15 Aprile a Crevacuore.

Le dichiarazioni del direttore sportivo, Germano Riceputi :

Dopo la pausa invernale finalmente è ripartito il CITO con la nuova formula di punteggio,
prima prova disputata a Oliveto Citra, trasferta impegnativa ma ripagata x l'ottima
organizzazione e per il bellissimo posto.
Dal risultato agonistico l'aspettativa era di occupare una posizione più rilevante ma
sicuramente Francesco saprà ripagarci di questo già dal prossimo impegno programmato
per il 15 aprile a Crevacuore(BI).


Top Trial Team 5 vittorie e due secondi: non si poteva iniziare meglio!
Campionato Italiano Prima Prova : Oliveto Citra

Il primo appuntamento del Campionato Italiano Trial 2012 si è disputato nel sud Italia, precisamente nella provincia di Salerno.
Una discreta logistica, un tempo variabile e zone abbastanza difficili erano gli ingredienti che
formulavano questo primo appuntamento. Il meteo, infatti, è stato incerto per tutta la giornata di domenica e sopratutto durante la fine del primo giro iniziava a scendere una leggera pioggerella, accompagnata di seguito da una caduta di acqua maggiore tanto da rendere le no stop più viscide.
La squadra Tosco-Abruzzese schierava un numero importante di piloti in tutte le diverse categorie, ciascuna delle quali, erano rappresentate da almeno un conduttore.
Nella classe più importante, ovvero la "Internazionali", il pilota inglese Jack Challoner, era costretto a fare da apripista per tutta la gara commettendo alcuni errori ,oppure sbagli di linea tanto da farlo finire in una non aspettata quarta posizione.
Nella Tr2, bandiera blu, Pietro Petrangeli al debutto dopo il passaggio dalla categoria Juniores
figurava ottimamente con la sesta posizione. In questa categoria gareggiavano per allenamento pure l'inglese Bradley Cox e il finlandese Timo Myhohanen.
Nella Tr3 , bandiera verde, Davide Zaccagnini siglava un successo con margine regalando a se
stesso e al Team la provvisoria leadership di Campionato. Nono Antonio Dejulis dal quale ci
aspettiamo qualcosa in più, magari già dalla prossima gara. Da segnalare la presenza pure della
Campionessa Inglese Becky Cook, appena quattordicesima ma giustificata da una forte influenza.
Pure nella Tr3 125 , sempre bandiera verde, la leadership era ad appannaggio di uno strepitoso
Leonardo Valenti.
Nella Tr3 Over 30 capitanata da Michele Pradelli, arrivava una seconda posizione. Ci sarà da sperare nel prossimo appuntamento per un gradino più alto.
Nella Tr4, bandiera gialla, sia Trippi Paolo che Perini Daniele portavano in lato il Top Trial Team tanto da finire nelle prime due posizioni ed occupando quasi l'intero podio.
Nella Tr4 Over, bandiera gialla, Valetr Feltrinelli era il padrone e concludeva senza problemi con una bellissima vittoria. Silvano carrai era dodicesimo, mentre Carlo Fabbri era diciottesimo.
Nella Tr4 femminile, la bravissima Sara Trentini ,vinceva di misura ma pure lei iniziava a punteggio pieno questo Campionato.
Siamo soddisfatti di questa partenza al Top e vogliamo rivolgere a tutto lo staff del Top Trial Team Miton e a tutti i piloti i più sinceri complimenti, grazie!
Daniela Rossi (presidente del Team): "Abbiamo dimostrato di avere una squadra compatta e ben gestita. Abbiamo piloti in tutte le categorie e tra l'altro tutti si sono comportati alla grande. Sono orgogliosa di tutti quelli che ci aiutano in questo bellissimo progetto dedicato al trial".
Prossimo appuntamento: Campionato Mondiale X trial settima tappa a Parigi con Jack Challoner


 
Cito 1 oliveto citra (sa) Team 3D
Eccoci rientrati dalla lunghissima trasferta Salernitana, un po' stanchi ma soddisfatti. Infatti con un ottima partenza di stagione il Team 3D vede quasi tutti i suoi piloti nelle prime linee di tutte le categorie coperte dalla nostra squadra.
Partendo da un Carichissimo Fabio Lenzi che si aggiudica i primi 20 punti del CITO 2012 vincendo la prima manche con 12 punti di vantaggio rispetto al secondo, terza posizione invece nella secondo manche, finendo cosi secondo nella classifica generale di giornata e campionato con 35 punti, ma comunque totalizzando il punteggio totale più in tutta la giornata.
I commenti di Fabio a fine gara: “Sono molto felice perché penso di aver guidato bene e tutta la squadra ha fatto un lavoro incredibile. Peccato solo per il secondo giro dove ho commesso due 5 in
zone precedentemente fatte bene. Comunque ho iniziato il campionato con una vittoria in gara uno, ho fatto il miglior parziale e meno penalità di tutti ed ho tenuto il ritmo di gara senza problemi. Un ottimo inizio ancora da protagonista che mi da molta fiducia per il proseguimento del campionato. Ringrazio le Fiamme Oro, che ci hanno accompagnato da Milano, tutto lo staff del Team 3D, la Beta per l’assistenza ed il lavoro dei miei assistenti, Gigi Omar e Nico”

Uno sfortunato Giacomo Saleri invece finisce per perdersi tra la zona 14 e 15, il tempo era già molto stretto al nostro porta colori, che perdendosi esaurisce i minuti di tempo penalizzato venendo escluso dalla gara, comunque Jack ha finito la corsa guidando bene, a punti si sarebbe piazzato sesto in gara uno e quinto in gara due, mettendosi alle spalle piloti con anni di esperienza in TR1.

Un grandissimo Samuele Zuccali che si piazza sul secondo gradino del podio, seguito al quarto posto dal compagno Francesco Cabrini che guida una 125.

Sesti e settimi Federico Corti e Andrea Panteghini nella TR3 a pochissimi punti dal podio.

Terzo posto nella TR3 Over 30 per Marco Duclos che anche parte benissimo in questo 2012 essendo ad un passo da due piloti ex TR2 che lo hanno preceduto, dodicesimo per Luca Baschenis che dopo un inverno passato tra la neve del circuito del campionato italiano Motoslitte deve togliere un po' di ruggine.

Decimo posto per Marguarettaz nella TR4 Over 40 che ha sofferto la fatica del secondo giro raddoppiando il suo punteggio.
Prossimo appuntamento Campionato europeo in Val Sesia, Sabato 31 Marzo e Domenica 1 Aprile.
Foto Podio:


X4 Racing Ossa Italia

1^ C. ITALIANO OUTDOOR 26 marzo 2012OLIVETO CITRA (SA)
Pronti, partenza…via !! E anche il campionato outdoor ha avuto il suo inizio per la stagione corrente. Il Moto Club Cava, come già dimostrato in passato, ha organizzato in modo impeccabile la manifestazione che ha visto un buon numero di partenti, nonostante la trasferta piuttosto impegnativa, affrontare un tracciato adeguatamente difficile per le varie categorie.
Per quanto ci riguarda il week-end è stato tutto sommato positivo.
In TR1 Daniele Maurino ha effettuato una buona prestazione. Conclude infatti sul terzo gradino del podio.
“Devo dire che è andata abbastanza bene……Ho fatto una buona gara, mi sentivo in forma e in perfetta sintonia con la moto. Ho trovato il tracciato piuttosto scivoloso, ancora di più poi con le piogge a intermittenza del pomeriggio. Peccato per il 5 preso alla zona indoor nel secondo giro che ha compromesso poi il risultato finale, ma mi sento di dire di aver fatto una buona gara. Rimango fiducioso per il futuro e continuo a testa bassa nel mio impegno preso con il team Ossa Italia.”
Nella stessa categoria Daniel Oliveras ha corso una gara praticamente persa in partenza…39 di febbre e una brutta influenza hanno tentato di inchiodarlo al letto, ma con grande spirito sportivo lui non si è tirato indietro e ha portato a termine tutti e due i giri per chiudere con un’ottava posizione. Grande tenacia. Grazie.

Subito dopo di lui, troviamo la nona posizione ottenuta da Andrea Mazzocchin al suo esordio con la Ossa.
Nella TR2 meritata vittoria di Matteo Poli che conclude con un buon vantaggio sui suoi rivali.
“Finalmente ! Sono proprio contento… dopo tanto lavoro era quello che aspettavo!! Ho fatto una buona gara, sono partito tranquillo e ho mantenuto la concentrazione necessaria. Ho trovato le zone di un giusto livello e mi sono anche divertito…meglio di così !! Grazie a tutti e alla prossima !!”
Nella TR3 Riccardo Cattaneo chiude sul podio in seconda posizione. “…bella gara, sono contento del risultato, ma potevo fare meglio. Mi sono giocato tutto nelle ultime 5 zone, quando è cominciato a piovere e ho cercato di finire in fretta commettendo errori che potevo evitare se fossi andato con più calma. Spero di fare meglio per il futuro….ringrazio tutti i ragazzi del Team X4 e in particolare Nico che mi ha sopportato con pazienza per tutto il week-end ….”
Daniele Tosini (TR3) corre una buona gara e conclude in quinta posizione. Forza Daniele!
Valerio Codega (TR3) al termine della sua prestazione ottiene la tredicesima posizione. Andrà meglio alla prossima!!
Nella TR3OV30 bella vittoria di Andrea Soulier. Mentre in settima posizione troviamo Andrea Fornara .
Nella TR4 OV40 Luca Monateri guadagna il podio con la terza posizione .
Prossimo appuntamento outdoor il 15 aprile a Crevacuore (Biella).


Team Locca Miglio Comunicato : 06/12

Campionato Italiano Trial Outdoor : Oliveto Citra (SA) 25 Marzo 2012

Parte da Oliveto Citra, paesino in provincia di Salerno il Campionato Italiano Trial Outdoor, l’organizzazione della prima prova è stata affidata al M.C. Cava coadiuvato dal M.C. Oliveto Citra, insieme sono riusciti a ricavare un buon percorso , 15 le zone tracciate su terreno roccioso, ottima l’accoglienza da parte di tutti .
Giornata dal clima variabile con un po' di pioggia scesa già alla fine del primo giro ha reso insidiose e viscide, le zone tracciate già con un buon livello, ma nel complesso tutto è andato per il meglio.
Cinque i rappresentanti del Team Locca Miglio impegnati in quattro categorie.
In buona e costante forma, troviamo nella massima categoria la TR1 Andrea Vaccaretti che con il nuovo regolamento che prevede una gara per ogni singolo giro, incamera due importanti quarti posti; manca il podio per pochi punti , ma a fine gara è ugualmente soddisfatto della propria prestazione di giornata. A seguire nella categoria TR2 troviamo con un buon terzo posto Filippo Locca , buona la sua condotta di gara , anche se deve recriminare una piccola flessione di concentrazione alla fine del secondo giro, sempre nella TR2 in ottava posizione troviamo Gian Maria Julita sofferente per la mancanza di allenamento causa impegni di studio.
Altro podio nella TR3 per Davide Coppi anche se non in piena forma fisica , abbastanza soddisfatto del risultato insperato il giorno prima. Il giovane Nicolò Albertoni al debutto nella Tr4 conclude al sesto posto, l’emozione della gara gli fa perdere concentrazione e cade in errori veramente banali , tali da fargli perdere il podio , sicuramente alla sua portata.
Nel complesso siamo sicuramente soddisfatti per questa prima uscita , in attesa della seconda prova , ci diamo appuntamento domenica 01 aprile a Mezzana Mortigliengo ( Biella ) per la prova di Master Beta.
Un cordiale saluto a tutti.
Addetto stampa TLM
 


PRIMA PROVA CITO PER LA JOTAGAS


Parte il campionato italiano trial outdoor, nuova formula di regolamento ma soprattutto
per quel che ci riguarda, per la prima volta la Jotagas partecipa al CITO. Ottima
organizzazione a Oliveto Citra (SA) con una gara molto tecnica articolata in 15 zone su
roccia e sottobosco. Buona prestazione per la prima di Diego Sonzogni che torna nelle
gare dopo diversi anni di stop, parte forte e affronta molto bene la gara sbagliando
qualcosa nel finale. Una buona prova nel complesso per il binomio moto pilota, la nuova
JTG si presenta benissimo nel campionato italiano dimostrando di essere una moto all’
altezza per competere con le grandi case che già partecipano al campionato da diversi
anni.
Siamo sicuri che Diego e la Jotagas otterranno grandi risultati già dalle prossime gare.


Le dichiarazioni del pilota, Diego Sonzogni :

E’ stata una bella gara, tecnica e combattuta, considerando il ritorno dopo anni in un
campionato italiano sono contento del piazzamento ottenuto. I punti di distacco dalla
top 5 sono molto pochi e continuando a lavorare ci toglieremo grosse soddisfazioni con
questa nuova moto molto competitiva. Ora pensiamo già a Crevacuore dove cercherò di
dare il massimo per colmare il gap con i primi.
 



 

 
 
 
 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - CopyR.