FUOCHI D’ARTIFICIO PER JACK …e festa per Pietro

Il neo Campione d’Europa Jack Challoner non si immaginava certo di essere ricevuto addirittura con i fuochi artificiali, martedi sera, quando dopo una giornata di intenso allenamento rientrava a casa Bosi nelle colline di Scandicci. Aveva già preannunciato telefonicamente di voler andare a riposare molto presto per preparare il giorno dopo la partenza per l’imminente prova di campionato del mondo in Francia. Tutto rimandato di qualche ora perché non appena si è ritrovato nel giardino di casa il silenzio è stato interrotto dal fragore dei petardi e il cielo si è illuminato con un affascinante gioco di colori; a far festa gli amici e i sostenitori più cari oltre al direttivo del TopTrialTeam Miton che dopo gli onori ricevuti in terra Ceka ha pensato di replicare all’interno dell’ambiente familiare di Firenze, in un luogo e con delle persone che accolgono ormai da qualche stagione il giovane talento Inglese riservando cure e attenzioni destinate ad un figlio.
Superati i primi momenti di sorpresa mista ad incredulità è stato un susseguirsi di complimenti, strette di mano, pacche sulle spalle ….. il tutto a dimostrazione di quanta stima e ammirazione goda questo ragazzo inglese che porta in alto nei podii di tutto il mondo i colori italiani di una squadra corse che si alimenta di passione sfruttando le competenze di un gruppo che nel Trial ha investito tutto.
Una tavola imbandita di prodotti della cucina Toscana, saporitissimi insaccati della Savelli Salumi (Petrangeli e c…..), ottimo vino della Vecchietti Vigneti, tutti elementi a corredo di una serata di festa, con un susseguirsi di aneddoti e racconti delle ultime giornate di gara quando tutti gli sforzi e le strategie sono state destinate alla conquista del titolo di Campione Europeo Trial 2011.
 

 

>> CAMPIONE ITALIANO JUNIORES A
Dopo l' affermazione di Jack Challoner nel campionato Europeo, arriva nella squadra Tosco/Abruzzese un nuovo titolo targato Petrangeli Pietro. Quest'ultimo, con un'ottima seconda posizione nell'ultima prova di campionato italiano nella categoria juniores A a San Pietro, metteva in casa un primo vero sigillo nella sua carriera!!!
>> Quella del pilota laziale È da considerare come un'ottima chiusura di stagione e soprattutto un tassello importante per pensare alla nuova categoria che verrà affrontata nel 2012!! Grande risultato e grande orgoglio da parte del TEAM che ci tiene a far crescere un Italiano e portarlo a partecipare al mondiale Youth del prossimo anno.
>> Nella stessa categoria Leonardo Valenti conclude in terza posizione sia gara che campionato!!!
Domenica nella categoria C2 vince il ns. pilota Bisogno Emiliano, mentre nella C1 troviamo solo in 4 posizione Vecchietti Gabriele, che però finisce il campionato in terza piazza

 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.