2 Giorni della Valtellina castello Dell'Acqua

Vittoria di Daniele Maurino nella classica di Trofeo Marathon 2 giorni Supertrial del 25 e 26 giugno.
Il pilota della Beta Fiamme Oro ha avuto come avversario nelle 2 giornate di gara il vicentino del Team Locca Andrea Vaccaretti che come era successo nella prova precedente di trofeo svoltasi a Folgaria, ha contrastato Daniele fin o all'ultimo.
I due nonostante la rivalità in classifica si sono aiutati a vicenda alternandosi sportivamente da pilota a seguidor. Con loro a fare le zone blu dei top anche il giovanissimo Gabriele Giarba ( fuori classifica ) che spesso ha aperto le zone dimostrando in più occasioni di non avere nulla da temere dai più esperti rivali.

La gara nei 2 giorni è stata favorita da 2 stupende giornate di sole, se ci mettiamo poi l'impeccabile tracciatura ed organizzazione logistica degli esperti ragazzi del motoclub Valtellina, è riuscita nel migliore dei modi.
Zone facili il sabato e più tecniche la domenica hanno accontentato un po' tutti, il giro poi, come sempre lunghissimo e stupendo ha dato di che divertirsi per i circa 80 alpinisti giunti un po' da tutta Italia.
Erano in 170 tra piloti licenziati e alpinisti, un bel numero considerando che nella stessa giornata c'erano a calendario 4 manifestazioni importanti.

Tutto bellissimo..... sono i commenti della maggior parte dei partecipanti, buonissimi anche i pizzoccheri elargiti al punto di ristoro cucinati a dovere dallo shef Silvano, erano buonissimi....
Complimenti a Dario Cantoni e a suo padre per aver come sempre lavorato per mesi nella tracciatura dei sentieri e delle zone. Come sempre un giro stupendo in un posto altrettanto stupendo.
Inutile dire che tutto lo staff ha funzionato a dovere, ormai per questo tipo di gare il mc Valtellina non teme confronti. Non era ancora finita la gara che già parlavano di come fare per migliorare ulteriormente la 3 giorni di Bormio in programma ad agosto.

Intervistato qualche alpinista a fine giornata, la classica risposta era... sono sfinito ma soddisfatto come non mai, una manifestazione per temerari e per i più duri.... portare a termine le mountain della Valtellina è da veri trialisti. Valtellina, grazie di esistere......

Vincitore della categoria super Pietro Fioletti che mette le "ruote" della sua Scorpa 125 davanti a Federico Corti e Francesco Hauser.
Nicola Valentini è primo nella entry, secondo posto per Daniele Proietti e terzo per Loredano Giuliani.
Nella over vince Maurizio Aluffi davanti a Fabio Pasquali e Mauro Girello.

Appuntamento con il Trofeo Marathon il 23 e 24 luglio con la 2 giorni della Val Pellice in Piemonte, un altro appuntamento da non perdere.



 
2 Giorni superTrial 2011

CLASSIFICHE GARA FORMATO XLS

CLASSIFICHE COMPRESSE IN ZIP

 

FOTO GRANDI FORMATO SLIDE SHOW



Vaccaretti


Giarba


Un posto da favola....


il grande sherf Silvano al lavoro con i pizzoccheri


le autorità locali


Dario cantoni l'anima della 2 giorni supertrial


podio super


podio Top assoluto


una parte dello staff del mc Valtellina

 

Comunicato stampa 25/26.06.2011 3° Prova Trofeo Marathon
Castello Dell’Acqua (SO) Cronaca
La Valtellina si è presentata in modo splendido agli oltre 170 piloti che a Castello Dell’Acqua, paesino a pochi chilometri da Sondrio, che hanno preso il via all’undicesima edizione della 2 Giorni Valtellina Supertrial gara valida per il Trofeo Nazionale Marathon.
Due giorni di gara e due giorni di splendido sole che picchiava forte alla partenza, ma che in quota era mitigato da una frescura invidiabile, che ha ritemprato tutti i piloti dalle fatiche di gara. Edizione si diceva baciata dal sole, ma anche edizione che ha centrato tutti i suoi obbiettivi, fra i
quali il primario era quello di far divertire tutti i partecipanti. Un bel percorso con un giro rinnovato che ha proposto dei sentieri che nulla avevano da invidiare alle migliori mountaintrial così è stato certificato dal centinaio di moto alpinisti presenti. Per far cio è stato necessario un
lavoro di mesi da parte dello staff del Valtellina, sia per trovare nuovi spazi, sia per la necessaria riapertura di sentieri spesso abbandonati da tempo. Tutti i licenziati hanno apprezzato la nuova filosofia nel tracciare le zone: fattibili e tranquille per il sabato, mentre per la giornata di
domenica, che prevedeva lo stesso “giro” ma effettuato in senso po’ di “pepe” per dare risalto alle prestazioni dei migliori, seppure sempre mantenendo la dovuta sicurezza. Sempre presente, la gradita sosta alle Piane, il punto più alto del trasferimento a quasi 2000 metri di altitudine
con ristoro curato dallo “chef” Silvano che ha sfamato tutti con ottimi piatti.
Le due giornate erano valide per il Trofeo Marathon dove questa era la terza prova: il confronto è stato tutto tra il vincitore Daniele Maurino e Andrea Vaccaretti. Una lotta molto bella e sportiva tra due piloti della categoria Top che si sono vicendevolmente aiutati, alternando le funzioni di driver e minder. Tra i Super la vittoria è andata a Pietro Fioletti che ha recuperato su Federico Corti vincitore della prima giornata; terzo un Francesco Hauser in difficoltà la domenica. La Entry è appannaggio di un giovane Valentini che regola la coppia Proietti,
Giuliani giunta allo sprint per la piazza d’onore, mentre la Over in tre punti racchiude il podio con primo Aluffi, seguito da Pasquali e Girello. Vittoria nella Sport per il pilota di casa Salvagni, che batte Scudeletti e Molteni.
US Trial
 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.